CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Domande da nuovo androiano 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domande da nuovo androiano 2

    Avevo postato la stessa discussione nella sezione di modding ma nessuna risposta, so di essere ossessivo e pesante ma ho pensato che forse quella non era la sezione giusta.
    Chiedo scusa.

    Salve
    Sono un nuovo androiano in possesso di un LG OPTIMUS ONE da soli 3 giorni.
    Sono veramente soddisfatto sia per il terminale che per android.

    Provengo da apple e amo la roba da smanettoni...Con android però sono ancora alle prime acque.
    Ho sentito parlare di root , che da quanto ho capito sarebbe una cosa simile al jailbreak di Iphone, sbaglio?
    Se è così, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa root ?Come faccio a rootare( se così si scrive ) il mio LG OPTIMUS ONE con android 2.2 o Froyo?

    Ho letto anche delle rom da inserire nei terminali, a quale scopo? Cosa sono queste rom ?Come si installano nei terminali?

    Mi rendo conto che la domanda è un pò espansiva ma non so a chi rivolgermi.
    Grazie in anticipo e scusatemi per la mia ignoranza in materia

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Jailbreak ti permette di installare applicazioni al di fuori del market, (su Android è un'impostazione disponibile a tutti)
    Root ottieni i permessi di amministratore, puoi accedere ai file di sistema per modificarli, sostituirli, salvarli ...

    Ottenere i permessi di root è un'attività software, varia da telefono a telefono e a parità di device può varia in base al livello di aggiornamento che hai. In ogni caso nella sezione modding trovi tutto ciò di cui hai bisogno.

    O1 con Froyo, stai in dietro di un paio di aggiornamenti, ti conviene passarli.

    ROM CUCINATE sono delle versioni di Android non ufficiali, ovvero non rilasciate dal produttore del telefono, ma dalla community, in genere hanno delle ottimizzazioni importanti a scapito (in alcuni casi) di qualche funzionalità (che potrebbe non impattarti). Tali bug sono sempre pubblici.

    Per installare una recovery mod in genere è necessario passare prima per il root, per il nostro cell esiste anche un altra possibilità che trovi in modding (thunder). Dalla recovery mod puoi effettuare backup totale, format/partizionamento della sd, wipe totale o parziale, flash di una nuova ROM o di applicazioni.

    Wipe reset delle impostazioni, cache, statistiche, sd, ....

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per l'attenzione.

    Come faccio ad aggiornare froyo?

    Hai detto che per installare una recovery mod(credo sia la rom, è cosi?) è necessario passare prima per il root. Posso farlo con z4root?

    Con le rom si può aumentare la quantità di Ghz?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per il modding leggi la guida di marce https://www.androidiani.com/forum/mo...11-2011-a.html è ottima e non dimenticarti di ringraziarlo.

    Per la terminologia e le nozioni base AndroidWiki

    Per altri dubbi leggi i vari post del forum, io ti consiglio questo e relativo modding sul telefono, questo Android Tips and Tricks - Forum Android Italiano per un po di trucchi, questo Le Applicazioni per Android - Forum Android Italiano relativamente alle applicazioni .

    Android è più libero di IOS, devi fartici un po le ossa per capirlo. A mio avviso il modo migliore e leggere le domande degli altri.
    Io ho cominciato così, dopo un mese, circa, rispondevo, dopo 3 mesi ho cominciato con il modding ....

    A mio avviso è necessario capirlo per apprezzarlo bene e per capirlo ci vuole un po' di tempo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Per il modding leggi la guida di marce https://www.androidiani.com/forum/mo...11-2011-a.html è ottima e non dimenticarti di ringraziarlo.

    Per la terminologia e le nozioni base AndroidWiki

    Per altri dubbi leggi i vari post del forum, io ti consiglio questo e relativo modding sul telefono, questo Android Tips and Tricks - Forum Android Italiano per un po di trucchi, questo Le Applicazioni per Android - Forum Android Italiano relativamente alle applicazioni .

    Android è più libero di IOS, devi fartici un po le ossa per capirlo. A mio avviso il modo migliore e leggere le domande degli altri.
    Io ho cominciato così, dopo un mese, circa, rispondevo, dopo 3 mesi ho cominciato con il modding ....

    A mio avviso è necessario capirlo per apprezzarlo bene e per capirlo ci vuole un po' di tempo.
    Grazie mille, il modding sarebbe il rootaggio vero?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma cosa cambia se io faccio il root con z4rooting sulla 2.2 invece di aggiornare a ginterbread e poi fare il root con quella guida che mi pare difficile?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Che rimani su uan release vecchia di Android, tra l'altro è anche poco performante.
    Poi se vuoi cambiare ROM con una cucinata hai più scelta sulla baseband v20

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #8
    Androidiano L'avatar di virtvs


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    148
    Smartphone
    LG Optimus Dual, LG P880 4X HD

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi rendo conto di essere un intruso qui, ma mia morosa possiede un optimus one, quindi tengo d'occhio anche questa sezione del forum... Una cosa che devi sapere è che non ci sono molte rom cucinate per il one... Ed il consiglio che mi sento di dare è quello di leggere tutti i post relativi a quella rom prima di decidere quale montare (o flashare, come si dice da queste parti)...

    In ogni caso devi avere pazienza... Ti serve della pratica per comprendere meglio questo mondo... Se con iPhone era tutto pronto, qui vige il fai da te... Ma con un'intera squadra di persone ad aiutarti



    Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
    IN MEDIO STAT VIRTVS

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    credo che il problema sia risolto, chiudo e sposto in sezione modding dato che è pertinente.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy