CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Usare sd come memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usare sd come memoria interna

    Ragazzuoli ho rootato il cellulare qualche tempo fa con difficoltà (non sono così esperto, mai fatto prima) e sono riuscito a montare ClockworkMod 5.0.2.7
    Avevo installato il tutto poichè mi era stato detto che per "concedere" una parte della SD da 8 Gb al telefono e farla leggere come memoria interna era necessario fare prima questo passo.
    Come devo muovermi, adesso?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Guarda ti conviene cambiare anche la rom a questo punto e poi procedere. Puoi installare la cyanohenmod volendo e dopo usare link2sd per la questione sd. Cmq per poterla usare come partizione interna devi partizionare la sd da recovery, dando 512 o 1024 alla ext 0 allo swap e il resto alla fat ...... prima di fare ciò ti salvi i dati sensibili della sd perché verrà formattata e quindi perderai ogni cosa. Ricapitolando primo passi salvi i dati della sd e la partizioni da recovery come detto sopra. Tornato su android ricopi i file salvati precedentemente ed in più sulla sd carichi la cyanogenmod le gapps ed il kernel djnox 2.1.1 (che puoi scaricare dalla discussione della cyano). A questo punto torni in recovery e segui la procedura di installazione previta con la cyano e che trovi sempre nell'altra discussione. Finito e tornato su android ritorni subito in recovery ed esegui il wipe di cache e dalvik-cache quindi flashi anche il kernel. Tronato ancora una volta su android scarichi dal market link2sd prima di qualsiasi altra cosa, lo apri ed alla prima schermata che ti presenta scegli ext4, poi vai nelle sue impostazioni e selezioni autocollegamento. Riavvii nuovamente il terminale ed al ritorno puoi iniziare a fare tutti i tuoi comodi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    dudu23 (25-06-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono perso più o meno dopo aver letto "Guarda"
    Vedrò di elaborare passo passo il consiglio e una volta preso coraggio di fare il tutto!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    ahahahaahahah .... dai se pian piano metti a fuoco le cose da fare non é difficile. Per inizire puoi partizionare la sd almeno entri in recovery ed inizi a vedere come é fatta i menù etc e conoscendo già i vari menù puoi elaborare più facilmente le manovre da fare. Per usare la sd come memoria per sistema ed app devi o cmabiare la rom o quanto meno cambiare il kernel perché quello stock non supporta questa possibilità. Noi siamo qui, se decidi di procedere siamo disponibili a darti info e suggerimenti.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di dudu23


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Vinci
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Guarda ti conviene cambiare anche la rom a questo punto e poi procedere. Puoi installare la cyanohenmod volendo e dopo usare link2sd per la questione sd. Cmq per poterla usare come partizione interna devi partizionare la sd da recovery, dando 512 o 1024 alla ext 0 allo swap e il resto alla fat ...... prima di fare ciò ti salvi i dati sensibili della sd perché verrà formattata e quindi perderai ogni cosa. Ricapitolando primo passi salvi i dati della sd e la partizioni da recovery come detto sopra. Tornato su android ricopi i file salvati precedentemente ed in più sulla sd carichi la cyanogenmod le gapps ed il kernel djnox 2.1.1 (che puoi scaricare dalla discussione della cyano). A questo punto torni in recovery e segui la procedura di installazione previta con la cyano e che trovi sempre nell'altra discussione. Finito e tornato su android ritorni subito in recovery ed esegui il wipe di cache e dalvik-cache quindi flashi anche il kernel. Tronato ancora una volta su android scarichi dal market link2sd prima di qualsiasi altra cosa, lo apri ed alla prima schermata che ti presenta scegli ext4, poi vai nelle sue impostazioni e selezioni autocollegamento. Riavvii nuovamente il terminale ed al ritorno puoi iniziare a fare tutti i tuoi comodi.
    Sto provando anche io a utilizzare una partizione della sd per usarla come memoria interna, penso di aver fatto tutto bene. Non ho voluto mettere la cyano, per adesso voglio tenermi il firmware v20g, ho installato la recovery cwm, successivamente ho ottenuto i permessi di root, ho installato un kernel moddato preso dalla lista in rilievo per la precisione il franco kernel.
    Da recovery mi sono creato la partizione da 1024 seguendo la guida, ho fatto tutti i wipe e ho riavviato.
    una volta acceso il telefono ho installato subito link2sd e ho impostato ext4 e ho impostato l'autocollegamento.
    mi ha chiesto di riavviare il sistema, quindi ho spento e riacceso il cell. dopodichè sono andato in impostazioni gestione memoria e ho notato che dalla capacità della sd è sparito il giga che ho riservato, ma purtroppo dalla memoria telefono vedo sempre i soliti miseri 199mb.
    se installo delle applicazioni dal playstore link2sd mi dice che ha effettuato l'installazione in sd in automatico, anche se come al solito mi va anche a diminuire la memoria telefono disponibile.
    sembra proprio che la partizione non funzioni.
    Dove ho sbagliato?
    Qualcuno sa darmi delle dritte?



    EDIT: Provando ad installare molte applicazioni mi sono accorto che in realtà funziona perfettamente, per adesso ho ancora 100mb liberi nella memoria interna ed oltre 200mb usati nella partizione dell'sd.
    Ultima modifica di dudu23; 25-06-12 alle 11:38

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tornato oggi da un viaggio di lavoro, scusate per la risposta "ritardata".
    Per creare la partizione devo entrare in recovery o posso usare qualsiasi programma? Pensavo che sarebbe comodo usare EASEUS Partition, visto che ce l'ho già installato nel pc

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Usa la recovery. Fai prima


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con l'aiuto del fratello della mia ragazza dovrei essere riuscito a fare tutto, sebbene abbia notato con dispiacere che non funziona più il "Kit Auto". C'è un modo per ripristinarlo?

    Edit: nel menù "Posizione" era disattivato il Gps, per cui mi fungere tutto normalmente
    Ultima modifica di Skiz; 10-07-12 alle 13:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy