CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Link2sd su Gingervbread V20G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Link2sd su Gingervbread V20G

    Ciao, innanzitutto un grazie doveroso a tutti, fate un lavoro immenso. Premetto che sono un'assoluta capra e a fatica sono riuscito a capire la differenza tra Rom, Firmware e Recovery. Allora, il mio problema è questo: ho seguito, con successo, la prima parte della guida per sbrandizzare il mio O1, ovvero: "Prima parte, aggiornamento a Gingerbread V20G + recovery amonRA 3.0.6". Arrivato a questo punto mi chiedo: è possibile utilizzare i permessi di root e quindi l'app Link2sd su questa Rom senza dover passare a CyanogenMod? C'è una guida "for dummies" da seguire nel caso? Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postare, ma questo forum è immenso e mi ci perdo facilmente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunetz1984 Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto un grazie doveroso a tutti, fate un lavoro immenso. Premetto che sono un'assoluta capra e a fatica sono riuscito a capire la differenza tra Rom, Firmware e Recovery. Allora, il mio problema è questo: ho seguito, con successo, la prima parte della guida per sbrandizzare il mio O1, ovvero: "Prima parte, aggiornamento a Gingerbread V20G + recovery amonRA 3.0.6". Arrivato a questo punto mi chiedo: è possibile utilizzare i permessi di root e quindi l'app Link2sd su questa Rom senza dover passare a CyanogenMod? C'è una guida "for dummies" da seguire nel caso? Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postare, ma questo forum è immenso e mi ci perdo facilmente.
    1. Sì, è possibile. E' quello che sto facendo in questo momento. I risultati sono impressionanti, ma tieni conto che Link2SD sposta le applicazioni ma non i dati, quindi guadagni molto, anzi moltissimo, ma non acquisisci "memoria illimitata".
    2. La guida è la stessa che trovi con ogni ricerchina su google, non cambia. Nell'ordine posso consigliarti qualche passaggio io.

    Ed ecco qui. Per sicurezza, fatti un backup della Nandroid e dei programmi. La Recovery si occupa della nandroid e Titanium Backup, anche in versione free, è perfetto per le applicazioni:

    1. Riformatta la schedina SD. Clockwork Recovery, la mia Recovery di elezione, ha un tool che dovrebbe farlo automaticamente, ma io preferisco usare EaseUS Partition Manager o altri Partition Tools gratuiti per Windows che trovi facilmente su Internet. Gli dai in pasto la schedina SD e crei due partizioni, entrambe primarie, di cui una Fat32, la prima, che continuerai ad usare per foto, musica, filmati etc. e la seconda Ext2 (ma Link2SD digerisce anche Ext3, Ext4 e FAT32, ma io mi trovo benissimo con la Ext2). Decidi tu quanto grande la vuoi: io mi sono tenuto sul giga e mezzo ed ancora ne avanza, tieni conto.
    2. Inserisci la schedina SD ed accendi il terminale. Se a questo punto tutto è andato bene, avrai di spazio libero solo lo spazio della prima partizione
    3. Scarica Link2SD. Lo trovi sul Market, nessun problema.
    4. Avvia Link2SD. Ti chiederà di linkare la partizione esterna. Ricordati che formato hai creato, e segui le istruzioni di http://www.supernerd.it/2012/09/05/guida-link2sd-configurazione-per-utilizzarlo-al-meglio/. Se tutto è andato bene, ti chiederà di riavviare il cellulare.
    5. Sposta le applicazioni: io ho spostato tutto tranne il Market in pratica con l'apposito menù.
    6. Vai in Impostazioni di Link2SD e flagga le voci "Auto Collegamento", tutte le voci in "Impostazioni Auto Collegamento", "Notifica Collegamento Automatico", "Ricollega archivi lib all'avvio", "Relink dex files at boot", "Scorrimento Veloce", metti la "Posizione di installazione" su Interna e riavvia.

    Se tutto è andato bene, d'ora in poi ogni volta che scarichi una nuova applicazione, finirà sulla memoria esterna.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DrTofu per il post:

    brunetz1984 (19-01-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di abioneperhobby


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    io ho ottenuto i permessi di root su telefono no-brand originale 2.3.3 tramite superoneclick 2.3.3

    poi ho installato link2sd e ho spostato a mano le applicazioni sulla sd senza partizionare niente. Otterrò lo stesso risultato solo che dovrò farlo a mano una per una, giusto?

    seconda cosa, ho congelato tramite Uninstaller Pro Appudate di Lg, e ho riavviato.

    adesso il telefono è molto più reattivo, con un utilizzo di memoria di appena 81 megabyte.

    come è possibile un allegerimento del genere avendo solamente tolto lg app update ?

    grazie dei consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy