CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

CIFS.KO per streaming in LAN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    CIFS.KO per streaming in LAN

    Ciao a tutti!
    Oggi ho installato cifs manager, un programma che permette di montare una cartella messa in condivisione (Windows o in generale Samba) su una posizione arbitraria.
    Tramite astro è già possibile esplorare una cartella remota, ma il cifs offre in più la possibilità di visualizzare un file audio o video in streaming, senza doverlo prima scaricare.

    in realtà cifs manager è un'interfaccia grafica al comando:
    codice:
    mount -t cifs //<ip>/<share>$ /data/portal -o username=<user>,password=<password>
    e dall'errore "mount: no such device" ho scoperto che nel nostro kernel (2.6.32.9) manca appunto il modulo cifs.ko.
    Su internet e in particolare su xda ho trovato e provato ad installare diversi cifs.ko, ma nessuno di quelli che ho provato è compatibile con il kernel dell'optimus one.

    Sapete se qualche su qualche ROM è installato di default?
    Leggendo questo thread ho visto che qualcuno ha provato a compilarselo e io vorrei anche provarci, però mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ha un pò di esperienza di rom cooking...
    In generale qualsiasi tipo di aiuto è gradito e ovviamente pubblicherei su questo forum ogni risultato ottenuto.

    Ciao e grazie per l'attenzione!
    Ultima modifica di Supergiox; 27-12-10 alle 17:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Qualche novità!
    Sono riuscito a compilare questo benedetto modulo cifs.ko e sembra che sia andato tutto bene!

    Il problema è che dopo averlo trasferito nel telefono, se provo a caricarlo con "insmod cifs.ko" ricevo questo errore:

    codice:
    insmod: init_module 'cifs.ko' failed (No such file or directory)
    e dmesg mi dice:
    codice:
    <4>[20460.381143] cifs: Unknown symbol slow_work_register_user
    <4>[20460.383240] cifs: Unknown symbol slow_work_enqueue
    Ovviamente eseguo i comandi da root, ho rimontato la partizione /system con RW e il file si trova nella cartella da cui eseguo il comando!
    Per compilare il modulo ho usato il codice sorgente del kernel che uso e come toolchain android-ndk-r4b.

    Avete qualche idea?
    Intanto vi allego il cifs.ko che ho compilato
    File allegati

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao scusa se abuso del tuo thread ma come si fa ad esplorare le cartelle condivise in lan con astro, mi ha chiesto si installare il pacchetto samba ma oltre quello non vedo niente di cio che vedo dagli altri pc

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrone Visualizza il messaggio
    ciao scusa se abuso del tuo thread ma come si fa ad esplorare le cartelle condivise in lan con astro, mi ha chiesto si installare il pacchetto samba ma oltre quello non vedo niente di cio che vedo dagli altri pc
    Esatto, il pacchetto da installare è quello. Poi dal tasto "Rete" che si trova sulla barra superiore puoi inserire una nuova risorsa premendo il tasto "Nuovo".
    Così potrai scaricare e inviare file, ma non riprodurre video o musica (che è quello che sto cercando di fare)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    Esatto, il pacchetto da installare è quello. Poi dal tasto "Rete" che si trova sulla barra superiore puoi inserire una nuova risorsa premendo il tasto "Nuovo".
    Così potrai scaricare e inviare file, ma non riprodurre video o musica (che è quello che sto cercando di fare)
    ma mi chiede troppi dati appena inserisco nuovo sia ftc che smb
    mi chiede dominio server cartelle nome utente password porta
    tutte cose che non so
    io sia da leopard che da ubuntu vedo tranquillamente le cartelle condivise di windows

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy