CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

partizione scheda sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    partizione scheda sd

    salve a tutti, avrei bisogno della vostra sapienza per capire una cosa

    ho installato una roma cucinata....ovviamente ho fatto la partizione della sd (partizionate swap 0 ext 512 o quanto volete) pero non capisco una cosa....questi 512 mega che fine fanno?

    lo chiedo xche' riesco a vedere solo la memoria interna del mio optimus one e la memoria della sd, che è calcolata senza i 512.....questi dove sono...o melgio...come li vedo?

    scusate l'ignoranza
    Lg Optimus one
    320-748 mhz

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    se la partizione è montata correttamente è considerata come memoria interna

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e allora mi sa proprio di no...xchè a questo punto dovrei avere circa 712 mega di memoria interna....invece ne vedo solo 200 e cio' quelli del tel...come risolvo questo problema?
    Lg Optimus one
    320-748 mhz

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Halandir Visualizza il messaggio
    salve a tutti, avrei bisogno della vostra sapienza per capire una cosa

    ho installato una roma cucinata....ovviamente ho fatto la partizione della sd (partizionate swap 0 ext 512 o quanto volete) pero non capisco una cosa....questi 512 mega che fine fanno?

    lo chiedo xche' riesco a vedere solo la memoria interna del mio optimus one e la memoria della sd, che è calcolata senza i 512.....questi dove sono...o melgio...come li vedo?

    scusate l'ignoranza
    nn ti preoccupare..
    ho fatto anche io la stessa cosa..
    e neanche nel mio caso mi fa vedere i 512 MB come memoria interna..
    solo che io nn ho messo su una rom diversa da quella stock..
    l'ho solo personalizzata a mio piacimento..
    io uso link2sd x forzare le app a passare sulla partizione ext3 da 512 MB come la tua..
    link2sd mi fa controllare lo stato della partizione..
    prova con questa app che trovi sul market..
    dimmi se sei riuscito a vedere lo stato della tua partizione ext3 poi..
    a presto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    putroppo link2s mi ha quasi fatto fuori il tel...forse avro' dato io qualche comando sbagliato...al riavvio mi si bloccava sulla scritta android...come se si fosse brikkato... fatto sta che ho dovuto rifleshare la rom....meno male che ce l'avevo ancora sulla scheda sd

    mi sa tanto che i 512 mega li lascio dove stanno pure se non si vedono
    Lg Optimus one
    320-748 mhz

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Halandir
    putroppo link2s mi ha quasi fatto fuori il tel...forse avro' dato io qualche comando sbagliato...al riavvio mi si bloccava sulla scritta android...come se si fosse brikkato... fatto sta che ho dovuto rifleshare la rom....meno male che ce l'avevo ancora sulla scheda sd



    mi sa tanto che i 512 mega li lascio dove stanno pure se non si vedono

    Spero tu abbia aspettato almeno 5 min prima di togliere la batteria x un hardreset.. cmq l'unica causa puo essere stata un conflitto con lo script implementato nella tua rom cucinata visto che mi hai detto che la rom aveva l'app2sd.. anche xke sul mio nn ho rom diciamo che prelevo ció che trovo di utile dalle rom esistenti.. e link2sd mi ha dato soddisfazioni grandissime visto che la memoria interna é libera sempre a 130mb su 199mb e la partizione lavora a dovere.. sono uno di quelli affezionati alla stock rom con tutte le app di default (che tutti odiano del tipo "appadvisor" o "layar" ecc) solo che cerco di rendere il mio o1 il + performante possibile..
    Chiedimi se ti serve ancora qualcosa.. e tranquillo che per migliorare bisogna brikkare .. fidati xke io con gli hardreset e wipe ho un rapporto strettisdimo.. xo dopo tutte le sudate sono soddisfattissimo del potenziamento del mio o1..
    P.s. se puoi qualsiasi comando dallo da emulatore di terminale io fidandomi poco della meccanica ma molto di piu dell'informatica addirittura x il riavvio uso da terminale il comando "reboot" e x la recovery mai usata la combinazione di tasti ma sempre il comando "reboot recovery".. TUTTO TUTTO TUTTO DA TERMINALE X TUTTA LA VITA.. cosi vai a colpo sicuro..
    X altre info sono qui..

    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 8raffaele8 per il post:

    Halandir (12-05-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info 8raffaele8!

    vorrei chiederi anche un'altra cosa...per mettere un'altra rom, come posso fare?

    ricordo che io ho messo la recovery Amon e questa rom qui che dovrebbe avere il kernel originale

    [ROM] V10E italiano cucinato (con kernel 2.2.2 lagfix e oc) - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

    e vorrei provare, cosi' per curiosità questa qui...

    [Firmware] LOL v. 1.4.2 kernel 2.2.2+lagfix+oc (+v. 1.3 + v. 1.4) - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

    sto imparando pian piano tutto ciò che c'e' da sapere quindi potrei anche sbagliarmi nei passaggi....

    mi basta mettere il file zippato nella sd, poi entrare in recovery, fare il wipe e poi fleshare la nuova rom? non devo riformattare la sd giusto?

    sarebbero questi i passaggi corretti??

    grazie
    Lg Optimus one
    320-748 mhz

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Halandir
    Grazie per le info 8raffaele8!



    vorrei chiederi anche un'altra cosa...per mettere un'altra rom, come posso fare?



    ricordo che io ho messo la recovery Amon e questa rom qui che dovrebbe avere il kernel originale



    [ROM] V10E italiano cucinato (con kernel 2.2.2 lagfix e oc) - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it



    e vorrei provare, cosi' per curiosità questa qui...



    [Firmware] LOL v. 1.4.2 kernel 2.2.2+lagfix+oc (+v. 1.3 + v. 1.4) - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it



    sto imparando pian piano tutto ciò che c'e' da sapere quindi potrei anche sbagliarmi nei passaggi....



    mi basta mettere il file zippato nella sd, poi entrare in recovery, fare il wipe e poi fleshare la nuova rom? non devo riformattare la sd giusto?



    sarebbero questi i passaggi corretti??



    grazie

    Allora per la LOL essendo che hai la recovery AmonRa devi usare lo zip compatibile con la tua recovery.. leggi bene il post che hai linkato.. poi la LOL in + richiede la partizione della sd in fat32 e ext3 o ext4.. tutti gli altri passaggi sono corretti come li hai scritti tu.. sono contento di esserti stato + o - utile.. x altro sono sempre qui.. a presto..

    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy