CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

velocità accensione telefono in seguito all'installazione della rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    velocità accensione telefono in seguito all'installazione della rom

    ciao a tutti ,ho installato attraverso rom manager una rom cyanogen su lg optimus one , in seguito ho effettuato il reboot ma mi domando quanto tempo impiega per accendersi ? Dopo un paio di immagini con il famoso simbolo di cyanogen si blocca e non so se è normale o ho sbagliato qualcosa .

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky23 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ,ho installato attraverso rom manager una rom cyanogen su lg optimus one , in seguito ho effettuato il reboot ma mi domando quanto tempo impiega per accendersi ? Dopo un paio di immagini con il famoso simbolo di cyanogen si blocca e non so se è normale o ho sbagliato qualcosa .
    dipende da tell a tell il tempo di accensione dopo aver installato una rom..
    per esempio il mio ci ha messo 5 min buoni sull'animazione di accensione della LOL..
    cmq 2 possono essere i casi..
    1. ci mette molto tempo e quindi nel frattempo che si avvia ti prendi un caffè e lo lasci sul tavolo (senza mettergli ansia fissandolo e pensando "sbrigati sbrigati sbrigati")..
    2. durante l'animazione di accensione si blocca e te ne accorgi o che si blocca l'animazione e nn va + avanti (xkè l'animazione dovrebbe ripetersi fino ad accensione qualche volta), o noti che l'animazione si interrompe in un punto che nn è la fine animazione e riprende da capo in quel caso hai brikkato (a me è capitato + o - 10 volte smanettandoci )
    cmq niente preoccupazioni si ripristina e la vita continua..

    spero di esserti stato d'aiuto..
    chiedi pure se ti serve altro..
    sempre disponibile..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio della risposta , quella giusta è la seconda opzione ,l'animazione sia quando provavo ad installare la cyanogen mod che la lol, inizialmente si ripeteva , poi a un certo punto si blocca e non va più avanti , non so, ho sbagliato qualcosa ? ho lasciato acceso il telefono per un'ora pensando che occorreva molto tempo ,poi dopo ho ripreso il backup che avevo fatto precedentemente e ho rimesso android alla versione originale . come posso fare per installare rom ( lol , cyanogen , void echo ) con rom manager e portare correttamente a termine l'operazione ?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky23 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio della risposta , quella giusta è la seconda opzione ,l'animazione sia quando provavo ad installare la cyanogen mod che la lol, inizialmente si ripeteva , poi a un certo punto si blocca e non va più avanti , non so, ho sbagliato qualcosa ? ho lasciato acceso il telefono per un'ora pensando che occorreva molto tempo ,poi dopo ho ripreso il backup che avevo fatto precedentemente e ho rimesso android alla versione originale . come posso fare per installare rom ( lol , cyanogen , void echo ) con rom manager e portare correttamente a termine l'operazione ?
    è strano..
    sicuramente non hai seguito la guida alla lettera..
    di solito il primo errore che si fa e nella scelta del zip della rom in base alla recovery posseduta..
    tu quale hai??
    nel senso quale recovery hai??

    p.s. in + ti sconsiglio calorosamente di usare rom manager..
    fai tutto da terminale e manualmente da recovery e dovresti avere - problemi anche se ci metti un quarto d'ora di + a dare i comandi..
    Ultima modifica di 8raffaele8; 11-06-11 alle 20:26

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io ho la recovery installata con rom manager clockwork se non sbaglio , ho scaricato le varie rom dal web e le ho messe nella sd ...
    io ho la possibilità di usare terminale linux ma non ho capito bene tutti i passaggi da fare per installare rom e non ho trovato guide dettagliate ,cosa mi consigli di fare per installare rom su lg optimus one ? non se rom manager può essere una soluzione affidabile .

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky23 Visualizza il messaggio
    io ho la recovery installata con rom manager clockwork se non sbaglio , ho scaricato le varie rom dal web e le ho messe nella sd ...
    io ho la possibilità di usare terminale linux ma non ho capito bene tutti i passaggi da fare per installare rom e non ho trovato guide dettagliate ,cosa mi consigli di fare per installare rom su lg optimus one ? non se rom manager può essere una soluzione affidabile .
    inizio con il dirti che nn tutti gli zip di rom sono compatibili con la recovery clockwork..
    il mio consiglio è quello di togliere la clockwork e installare la thunderg recovery (siamo alla versione 2.2.1)
    questo il link: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-2-2-2-a.html
    (nn ti preoccupare se c'è scritto no 2.2.2 tu fai root con gingerbreak e poi installi da market terminal emulator e da li dai tutti i comandi che ci sono scritti nella guida e tutto fila liscio come l'olio)..

    poi per la lol 1.4.2 LG Optimus One Rom LOL v. 1.4.2 kernel 2.2.2+lagfix+oc (+v. 1.3 + v. 1.4) segui questa guida fila x segno.. con i dovuti wipe nei dovuti momenti e attentissimo alla partizione della sd in ext3 (nn ext2, nn ext4) xkè la rom ha abilitato lo script app2sd..

    per la CyanogenMod [DEV][UNOFFICIAL][ROM][stable:6.3/testing:6.5.3] CyanogenMod 7.0.2 / 7.1-RC0 - xda-developers e anche qui segui la guida filo x segno con wipe e partizione sd..

    x altre domande sono qui..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    il mio lg già ha il root eseguito con z4root può andare bene lo stesso? Poi per creare partizioni all'interno della sd che programma uso ?come devo fare per levare la recovery clockwork , basta metterci quella nuova ?
    tutto cio che hai scritto nel post precedente va eseguito con l'emulatore del terminale dal market e non con quello nel computer ? ho visto che nella guida per la recovery , non per fare il root nomina superoneclick , bisogna fare necessariamente quel passaggio anche se ho eseguito il root in un altro modo ?
    grazie per la disponibilità
    ps :io ho android 2.2
    Ultima modifica di franky23; 12-06-11 alle 08:37

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Smartphone
    optimus one p500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky23 Visualizza il messaggio
    il mio lg già ha il root eseguito con z4root può andare bene lo stesso? Poi per creare partizioni all'interno della sd che programma uso ?come devo fare per levare la recovery clockwork , basta metterci quella nuova ?
    tutto cio che hai scritto nel post precedente va eseguito con l'emulatore del terminale dal market e non con quello nel computer ? ho visto che nella guida per la recovery , non per fare il root nomina superoneclick , bisogna fare necessariamente quel passaggio anche se ho eseguito il root in un altro modo ?
    grazie per la disponibilità
    ps :io ho android 2.2
    ora ti dico in ordine..
    1. annulla tutte le mod fatte fino ad ora con il software kdz, segui la guida con precisione e scegli il tuo firmware correttamente, cioè vedi se è un brand o unbrand (link: [Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it)
    2. aggiorna dalla suite di lg alla 2.2.2
    3. poi visto che hai annullato tutto usa x sicurezza gingerbreak per i permessi di root (xkè z4root sul 2.2.2 nn funziona)
    --- fatto questo ora sei superuser
    4. passiamo a installare la custom recovery,

    link: Free File Hosting Made Simple - MediaFire
    dal link precedente scarica questi 2 file (che ti ho anche linkato qui sotto)
    flash_image...link flash_image.zip
    recovery RA thunderg 2.2.1 GNM.img... link recovery-RA-thunderg-2.2.1-GNM.img

    metti tutti e 2 i file su sd
    estrai il pacchetto flash_image.zip in sd ed elimina il file zip così ti rimane solo quello estratto

    scarica terminal emulator (free) dal market

    dopo dallo stesso emulatore terminale scaricato dai tu manualemnte questi comandi
    $ su
    # mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
    # cat /sdcard/flash_image > /system/bin/flash_image
    # chmod 755 /system/bin/flash_image
    # mv /system/etc/install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh.bak (se ti da errore, vuol dire che il file non c'è... vai pure avanti!)
    # mount -o remount,ro -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
    # flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-thunderg-2.2.1-GNM.img
    # reboot recovery

    una volta riavviato in recovery vedrai una schermata come questa link: All In One Recovery Thread - Android Forums

    con i tasti vol+, vol- muoviti nel menu e vai su power off (x spegnere)

    ora con la combo home+vol giu+power avvia in recovery (tieni premuti i tre tasti fino alla comparsa della schermata di recovery)

    con i tasti volume vai su partition sdcard
    selezioni partizione ext2 e la fai da 512 mb
    poi trasformi la ext2 in ext3
    (attento che creare la partizione comporta cancellazione totale dati da sd)

    poi vai sulla voce wipe
    e scegli wipe all

    poi riavvii il tel

    ora vai su questo link: LG Optimus One Rom LOL v. 1.4.2 kernel 2.2.2+lagfix+oc (+v. 1.3 + v. 1.4) e scarichi tutti i file zip della rom lol 1.4.2
    o in alternativa da questo link [DEV][UNOFFICIAL][ROM][stable:6.3/testing:6.5.3] CyanogenMod 7.0.2 / 7.1-RC0 - xda-developers scarichi tutti gli zip che ti occorrono per la CyanogenMod
    (io ti consiglio la lol xkè è meno soggetta a costanti aggiornamenti che se no dovresti installare sempre in quanto la lol è definitiva e stabile e completa)

    segui la guida che ti ho linkato con precisione e non dovresti avere nessun problema nell'installazione della rom

    se hai altre domande chiedi pure
    Ultima modifica di 8raffaele8; 13-06-11 alle 15:32

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio , ti faccio sapere sull'esito dell'operazione , l'unica cosa che mi può impensierire e il ripristino del firmware perchè kdz iniziato il ripristino va in crash e mi dice kdz non risponde .

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    volevo aggiungere con preciasione quello che succede quando utilizzo kdz , nel mezzo del ripristino mi dice "mod uptestex mfc ha smesso di funzionare " e non riesco a completare l'operazione.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy