CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Info][LG Spirit 4G]Aggiornamenti ufficiali Android 6.0 Marshmallow[H440N]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Girofon


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [Info][LG Spirit 4G]Aggiornamenti ufficiali Android 6.0 Marshmallow[H440N]

    Android 6.0 Marshmallow LG Spirit 4G LTE H440n

    Da pochi giorni è stato rilasciato il firmware ufficiale Marshmallow per LG Spirit 4G LTE H440n
    LG Spirit H440N/H440Y/H422/H442F Stock ROM L… | Android Development and Hacking
    [GUIDE]How to install latest Marshmallow KDZ… | Android Development and Hacking
    Qui trovate la guida in italiano Come installare l'ultimo KDZ Marshmallow rilasciato


    Gli screenshot sono stati fatti dopo un'installazione pulita della versione v20a polacca (H440n20a_00_0428) con le applicazioni preinstallate di google e aggiornate all'ultima versione su Google Play Store, ho escluso alcuni aggiornamenti delle app di LG.

    Screenshot:
    Spoiler:

    Altri screen da parte di @dam76
    LG Spirit H440n MarshMallow - Album on Imgur


    Hidden menù
    *#546368#*440#


    KDZ Polacco
    KDZ Polacco è stata la prima rom MM ad esser stata rilasciata.
    Link kdz H440n20a_00_0428 Polacco: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0a_00_0428.kdz
    Una volta flashato, se avevate un dispositivo con brand tim, il dispositivo non sarà più brandizzato ma ad ogni riavvio comparirà un messaggio di errore che vi indica che il firmware non è compatibile con il dispositivo perchè è assente il codice del cust tim "Current version is not avaiable for user. Can't find matched cust for NT-code mcc/mnc[22201], subset[FF]", ciò non avrà nessun effetto negativo sul corretto funzionamento sul dispositivo.


    KDZ Spagnolo/Tedesco
    Consiglio di flashare un kdz Spagnolo/Tedesco che praticamente sono la stessa rom, perchè è quello che più si avvicina allo stock del nostro dispositivo, sempre in attesa del kdz ufficiale per noi.
    Link kdz H440n20a_00_0511 spagnolo/tedesco: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0a_00_0511.kdz
    Una volta flashato, se avevate un dispositivo con brand tim ve lo ritroverete nuovamente brandizzato, però questa volta il brand non è per niente invasivo, infatti l'unica cosa cambiata è l'animazione d'avvio TIM con il proprio logo, di conseguenza non comparirà più il messaggio di errore che compariva sul kdz polacco.
    L'unico problema che ho riscontrato (anche se io non lo considererei un problema) è di selezionare il tema lg del launcher lg, perchè quello TIM non è presente e il dispositivo lo cerca in continuazione, non trovandolo provoca un lampeggio dello schermo, risolvibile appunto con la selezione del tema lg stock.

    New Firmware italiani
    (Grazie a @cuvetto che li ha segnalati)
    - V20a TIM
    - V20a WIND

    Altri KDZ li trovate su LG Spirit 4G LTE Firmware List


    OpenSource Code OpenSource Code Distribution


    Considerazioni personali:
    Appena acceso ho avuto una sensazione di fluidità che ho provato solo su smartphone di fascia alta, è stato come se il tempo di animazione fosse diminuito e di parecchio, ma controllando nel menu sviluppatore i tempi di animazione non erano stati toccati.
    Le applicazioni LG sono rimaste praticamente invariate, alcuni cambiamenti (in meglio) li ho notati su app telefono e orologio.
    La gestione della ram è migliorata di poco, le app ora non vengono piu killate senza motivo come accadeva con LL, lo trovo comunque un memory kill troppo aggressivo rispetto alla personalizzazione che avevo su LL con il root.
    La memoria sd non può essere impostata come archivio di memoria principale di sistema, LG ha rimosso questa funzionalità anche sui nuovi dispositivi con marshmallow preinstallato (https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html).
    Per ora non ho avuto blocchi o impuntamenti di nessun genere.
    Non posso dare giudizi sulla batteria (doze non è presente..), troppo presto per notare i cambiamenti.
    Troppe funzioni di marshmallow che su altri dispositivi sono presenti, sul nostro non lo sono... possiamo considerarlo un marshmallow dei poveri...


    Root Marshmallow:
    Per tutti quelli che hanno installato MM, installate anche KingRoot, avviatelo (ovviamente il root non avrà successo) e segnalare a KingRoot che il dispositivo non ha effettuato il root con successo. Almeno quelli di KingRoot riceveranno la segnalazione e cercheranno di farlo funzionare anche su Marshmallow, più segnalazioni riceveranno da utenti diversi e più saranno incentivati a cercare una soluzione per il root.
    Ultima modifica di gianpassa; 22-08-16 alle 16:08

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Girofon per il post:

    DreamReaper (20-08-16),gianpassa (06-06-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Editato il titolo, spostata in sezione modding e messa in rilievo.

    Buon proseguimento!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Io direi che siccome sono usciti i firmware ufficiali v20a sia di WIND che di TIM, almeno di questi, che sono italiani, di mettere i link nel primo post...che ne pensate di editare???

    - V20a TIM
    - V20a WIND
    Avanti è la vita.....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    DreamReaper (20-08-16)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Io direi che siccome sono usciti i firmware ufficiali v20a sia di WIND che di TIM, almeno di questi, che sono italiani, di mettere i link nel primo post...che ne pensate di editare???

    - V20a TIM
    - V20a WIND
    Quoto @Girofon
    Fai tu?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (20-08-16)

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quoto @Girofon
    Fai tu?
    Volevo farlo io, poi ho visto che c'è un riferimento a KingRoot.... e sono andato via.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Io direi che siccome sono usciti i firmware ufficiali v20a sia di WIND che di TIM, almeno di questi, che sono italiani, di mettere i link nel primo post...che ne pensate di editare???

    - V20a TIM
    - V20a WIND
    Fatto....
    Forse Girofon è in ferie...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy