CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[DEV][KERNEL][4.2.2]Kernel 3.4.5 & guida per porting

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AM3 Visualizza il messaggio
    Ciao! Provo a chiederti un consiglio. Sto provando da tempo un porting per un telefono poco diffuso e conosciuto mtk6577. sono arrivato dopo molto tempo ad avere tutto funzionante tranne che per una cosa che mi è uscita adesso. in pratica ho problemi con le memorie e sostituendo i vold.fstab presi dall'originale, si riesce più o meno a mettere a posto tutto se non per il problema del playstore. il playstore, scricando un app mi da sempre errore 110. provando ad installare app dalla sd, l'installazioni non vanno a buon fine. io credo che sia un problema legato alla memoria. ho usato un boot.img con kernel 3.4.0 della rom base. dite che usando i tuoi file la situazione si risolve? oppure avete qualche altro consiglio per risolvere questo errore? quasi sicurazmente è un errore dovuto a qualche file contenuto nella cartella "bin". ho provato anche a cambiare il vold di questa cartella; vedo la sd esterna, ma non posso installare nulla. Spero in voi e spero di non essere ot. un saluto
    Ciao ragazzo, per quel tipo di errore , hai provato a reinstallare le gapps ? Sicuro di avere sdk 17 ?

    Buon lavoro .


    Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    solo ora ho capito che questa guida era una traduzione di un thread su xda -.-
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  4. #13
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzo, per quel tipo di errore , hai provato a reinstallare le gapps ? Sicuro di avere sdk 17 ?

    Buon lavoro .


    Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
    Ciao Mouse! Tutto risolto...era un errore dovuto al ramdisk e a tutti i tool del caso che proprio ieri mi generavano errori di ogni tipo...BO! pensa...5 pacchetti zip corrotti di seguito. mi è rimasto solo il problema delle memorie invertite, ma non importa...è solo di visualizzazione per il resto funziona tutto abbastanza bene un saluto a tutti e grazie a chi ha provato ad aiutarmi

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AM3 Visualizza il messaggio
    [quote name="mouse1969" post=5500740]Ciao ragazzo, per quel tipo di errore , hai provato a reinstallare le gapps ? Sicuro di avere sdk 17 ?

    Buon lavoro .


    Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
    Ciao Mouse! Tutto risolto...era un errore dovuto al ramdisk e a tutti i tool del caso che proprio ieri mi generavano errori di ogni tipo...BO! pensa...5 pacchetti zip corrotti di seguito. mi è rimasto solo il problema delle memorie invertite, ma non importa...è solo di visualizzazione per il resto funziona tutto abbastanza bene un saluto a tutti e grazie a chi ha provato ad aiutarmi [/QUOTE]

    Per il vold.stab potresti editare manualmente l'indirizzo di memoria con notepad ++ , doveri avere una guida nei preferiti che ho usato per lo star s5 se ti può servire .



    Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

  6. #15
    AM3
    AM3 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di AM3


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 n7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    Ciao Mouse! Tutto risolto...era un errore dovuto al ramdisk e a tutti i tool del caso che proprio ieri mi generavano errori di ogni tipo...BO! pensa...5 pacchetti zip corrotti di seguito. mi è rimasto solo il problema delle memorie invertite, ma non importa...è solo di visualizzazione per il resto funziona tutto abbastanza bene un saluto a tutti e grazie a chi ha provato ad aiutarmi
    Per il vold.stab potresti editare manualmente l'indirizzo di memoria con notepad ++ , doveri avere una guida nei preferiti che ho usato per lo star s5 se ti può servire .



    Inviato dal mio S5 usando Androidiani App[/QUOTE]


    Ho già provato ad editare il file vold.fstab. Ho ottenuto la corretta visualizzazione delle memorie, ma la fotocamera e il playstore mi dicevano di avere la memoria piena e di conseguenza non permettevano nessuna azione

  7. #16
    Androidiano L'avatar di MeloEbbasta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 28 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzo, una domanda: io ho l'xperia u, e come sai noi tutti (u, p, sola ma anche s3 mini) siamo fermi al kernel 3.0.1. Ho notato che l'xperia j ha il kernel 3.4. Peccato non abbia lo stesso processore, perchè sono molto simili come terminali. Che ne pensi ? E' un impresa impossibile in questo caso ?

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    si, io penso che è un'impresa impossibile. Ma l'unione fa la forza, se tutti i developer si mettessero insieme forse ci riescono (ma forse).
    Ps: sezione sbagliata
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di MeloEbbasta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 28 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    si, io penso che è un'impresa impossibile. Ma l'unione fa la forza, se tutti i developer si mettessero insieme forse ci riescono (ma forse).
    Ps: sezione sbagliata
    Grazie per la risposta, si lo so che sono nella sezione sbagliata, ma siccome eravate in tema volevo un parere..

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao...ecco io sto facendo il porting di una rom per lo star N9500 ( Android L quella di freedgt) al mio mediacom G500 ( come ROM base uso la stock rom ). Ecco arrivato al punto di sostituire il file boot.img mi blocco perché nella rom custom non c'è! Quindi non so se sostituirlo oppure no? E se lo sostituisco devo usare il tuo??

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy