CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 151
Discussione:

Guida ROOT SmartPad 705c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidiano Visualizza il messaggio
    Consiglierei a giorgiaa di avviare il software e, prima di avviare il root, cliccare sul pulsante "Driver check" presente nella seconda schermata del software. Questo perchè l'errore sembra causato da i driver adb non installati correttamente (in effetti i primi due "kill" e "start" non comunicano con il tablet ma si occupano solo di avviare la shell ADB). Ergo: tra il PC e il tablet non c'è comunicazione.
    Effettua questo tentativo...se non risolvi fammi sapere, vuol dire che dovremmo reinstallare manualmente i driver.
    Heilà Droidiano... sicuramente è come dici tu... ma sapevo che avresti avuto la risposta giusta per giorgiaa

    Penso sarebbe il caso (sempre se hai tempo e ti va ovvio) di descrivere anche questa operazione relativa all'installazione manuale dei driver adb, in modo tale da indicare direttamente a tutti coloro i quali avessero difficoltà ad effettuare il rooting del 705c come comportarsi.
    Daltronde ora che abbiamo la collaborazione di un esperto come te... chi ti lascia più andar via...!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non so perché ma con xp il soc mi da errore di apertura, appena ho modo proverò a farlo partire su un 7... Comunque mi chiedevo se avendo praticamente il root di suo é consigliabile comunque aggiornarlo o lasciarlo così, anche perché a quanto ho capito non ci sarebbe neanche la recovery, anche se non é stato provato che lo abbia col suo root... Poi volevo sapere da chi é più esperto di me, le rom per il 710c potrebbero andare bene per il nostro? Che alla fine mi pare che l'unica differenza sia la risoluzione dello schermo... Ma a quanto credo avremmo prima bisogno dei file sorgente della rom stock, giusto?


    Inviato dal mio MP705C usando Androidiani App

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la procedua per filo e per segno, tutto liscio ome l'olio alla prima botta (Win7 64), un grazie da me :>

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora:
    @pranorre: Un prego da me
    @polen: Per l'errore d'apertura a quale SOC ti riferisci, 2.3.3 o 1.9.5 ? Prova su win7 ma ricordati l'esecuzione come amministratore.
    Chiarisco: il 705c non ha il root di suo. Il root presente dalla fabbrica non serve a nulla...non è funzionale, viene rilevato da alcune app ma non ti permette di assegnare i permessi alle app che lo richiedono, ovvero non hai accesso root. Io lo vedrei più come un bug o una spuria più che un root.
    Se ti serve il root "reale" perchè un app te lo richiede allora devi necessariamente seguire la guida.
    Per quanto riguarda la questione della recovery, c'è e come (dopo il root almeno è utilizzabile). Essa è disponibile premendo, da tablet spento, contemporanemante i tasti:
    .Menu
    .Vol-
    .Accensione
    Preferibilmente nell'ordine indicato (tenendo premuti i pulsanti e premendoli progressivamente).

    Le rom per il 710c non centrano nulla con il 705c. Non sono compatibili non per la risoluzione (che è la stessa) ma per l'hardware.
    Infatti il 705c non dispone della doppia camera a 2megapixel ed ha un processore con una frequenza più alta.
    Inutile tentare...non funzionerà, fidatevi.
    Sicuramente a breve verranno pubblicate delle rom custom...oltre ai driver ufficiali non ancora disponibili da sito Mediacom.

    Ora passiamo a giorgia e a tutti coloro che avessero problemi nell'installazione dei driver.
    Ecco la procedura per il driver check:
    -Avviare SuperOneClick 2.3.3
    -Collegare il tablet (acceso) al PC
    -Rifiutare eventuali richieste d'installazione driver di Windows od attendere che finisca la ricerca
    -Cliccare sul tab "Advanced" (l'etichetta) in alto nell'interfaccia di SOC 2.3.3
    -Cliccare sul pulsantone "Check Drivers"
    -Installare i driver confermando eventuali finestre di avviso di windows su driver non attendibili
    -Chiudere SOC 2.3.3 e riavviare il PC

    Ricordo che il root definitivo non va effettuato con SOC 2.3.3 ma con il SOC 1.9.5.
    Il SOC 2.3.3 serve solo per l'installazione dei driver corretti.

    Se i driver corretti sono corrotti (elegante gioco di parole) perchè l'installazione è andata male o per conflitti relativi al vostro PC, è necessario, prima di seguire i passaggi precedenti, disinstallare quelli vecchi. Per far ciò ecco i passaggi:
    -Premete sulla tastiera Win+R (Win è l'icona con la bandiera di Windows)
    -Digitate: devmgmt.msc e premete Invio
    Ora da questa schermata se vedete delle periferiche con un punto esclamativo giallo alla loro sinistra cliccateci su con il tasto destro e selezionate "Disinstalla". Di solito le periferiche Android con driver non installati correttamente sono nominate ADB più qualcos'altro (dipende dalla periferica).

    Ora riavviate il PC ed eseguite la procedura precedentemente descritta per il driver check.

    Ripeto: solitamente tutto ciò non è necessario, ma se doveste avere problemi come quelli di giorgiaa questa è la procedura da seguire.

    Spero di essere stato utile.
    Buon root a tutti!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidiano Visualizza il messaggio
    Allora:
    @pranorre: Un prego da me
    @polen: Per l'errore d'apertura a quale SOC ti riferisci, 2.3.3 o 1.9.5 ? Prova su win7 ma ricordati l'esecuzione come amministratore.
    Chiarisco: il 705c non ha il root di suo. Il root presente dalla fabbrica non serve a nulla...non è funzionale, viene rilevato da alcune app ma non ti permette di assegnare i permessi alle app che lo richiedono, ovvero non hai accesso root. Io lo vedrei più come un bug o una spuria più che un root.
    Se ti serve il root "reale" perchè un app te lo richiede allora devi necessariamente seguire la guida.
    Per quanto riguarda la questione della recovery, c'è e come (dopo il root almeno è utilizzabile). Essa è disponibile premendo, da tablet spento, contemporanemante i tasti:
    .Menu
    .Vol-
    .Accensione
    Preferibilmente nell'ordine indicato (tenendo premuti i pulsanti e premendoli progressivamente).

    Le rom per il 710c non centrano nulla con il 705c. Non sono compatibili non per la risoluzione (che è la stessa) ma per l'hardware.
    Infatti il 705c non dispone della doppia camera a 2megapixel ed ha un processore con una frequenza più alta.
    Inutile tentare...non funzionerà, fidatevi.
    Sicuramente a breve verranno pubblicate delle rom custom...oltre ai driver ufficiali non ancora disponibili da sito Mediacom.

    Ora passiamo a giorgia e a tutti coloro che avessero problemi nell'installazione dei driver.
    Ecco la procedura per il driver check:
    -Avviare SuperOneClick 2.3.3
    -Collegare il tablet (acceso) al PC
    -Rifiutare eventuali richieste d'installazione driver di Windows od attendere che finisca la ricerca
    -Cliccare sul tab "Advanced" (l'etichetta) in alto nell'interfaccia di SOC 2.3.3
    -Cliccare sul pulsantone "Check Drivers"
    -Installare i driver confermando eventuali finestre di avviso di windows su driver non attendibili
    -Chiudere SOC 2.3.3 e riavviare il PC

    Ricordo che il root definitivo non va effettuato con SOC 2.3.3 ma con il SOC 1.9.5.
    Il SOC 2.3.3 serve solo per l'installazione dei driver corretti.

    Se i driver corretti sono corrotti (elegante gioco di parole) perchè l'installazione è andata male o per conflitti relativi al vostro PC, è necessario, prima di seguire i passaggi precedenti, disinstallare quelli vecchi. Per far ciò ecco i passaggi:
    -Premete sulla tastiera Win+R (Win è l'icona con la bandiera di Windows)
    -Digitate: devmgmt.msc e premete Invio
    Ora da questa schermata se vedete delle periferiche con un punto esclamativo giallo alla loro sinistra cliccateci su con il tasto destro e selezionate "Disinstalla". Di solito le periferiche Android con driver non installati correttamente sono nominate ADB più qualcos'altro (dipende dalla periferica).

    Ora riavviate il PC ed eseguite la procedura precedentemente descritta per il driver check.

    Ripeto: solitamente tutto ciò non è necessario, ma se doveste avere problemi come quelli di giorgiaa questa è la procedura da seguire.

    Spero di essere stato utile.
    Buon root a tutti!
    Sto facendo le tue procedure a breve ti faró sapere

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie mille droidiano per la risposta esaustiva, io avevo problemi con la versione 2.3.3, poi con il netbook con 7 non riuscivo ad installare correttamente i driver, risolto facendo tutto su un fisso con 7. Effettivamente in questo modo ora aprendo root explorer mi sono stati chiesti i permessi di root, per la questione rom è un peccato, spero che qualcuno che sappia metterci le mani abbia voglia di lavorarci su, come grave difetto vedo la memoria già letta come sd, per cui non salva le app su un eventuale sd esterna, ma non ho capito se con app2sd lo fa o semplicemente sposta le app che teoricamente non potrebbero essere spostate... ma la recovery del tablet e uguale a quella del Cell? Si può fare backup,restore, installare rom ed eventualmente partizionare la sd?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidiano Visualizza il messaggio
    Allora:
    @pranorre: Un prego da me
    @polen: Per l'errore d'apertura a quale SOC ti riferisci, 2.3.3 o 1.9.5 ? Prova su win7 ma ricordati l'esecuzione come amministratore.
    Chiarisco: il 705c non ha il root di suo. Il root presente dalla fabbrica non serve a nulla...non è funzionale, viene rilevato da alcune app ma non ti permette di assegnare i permessi alle app che lo richiedono, ovvero non hai accesso root. Io lo vedrei più come un bug o una spuria più che un root.
    Se ti serve il root "reale" perchè un app te lo richiede allora devi necessariamente seguire la guida.
    Per quanto riguarda la questione della recovery, c'è e come (dopo il root almeno è utilizzabile). Essa è disponibile premendo, da tablet spento, contemporanemante i tasti:
    .Menu
    .Vol-
    .Accensione
    Preferibilmente nell'ordine indicato (tenendo premuti i pulsanti e premendoli progressivamente).

    Le rom per il 710c non centrano nulla con il 705c. Non sono compatibili non per la risoluzione (che è la stessa) ma per l'hardware.
    Infatti il 705c non dispone della doppia camera a 2megapixel ed ha un processore con una frequenza più alta.
    Inutile tentare...non funzionerà, fidatevi.
    Sicuramente a breve verranno pubblicate delle rom custom...oltre ai driver ufficiali non ancora disponibili da sito Mediacom.

    Ora passiamo a giorgia e a tutti coloro che avessero problemi nell'installazione dei driver.
    Ecco la procedura per il driver check:
    -Avviare SuperOneClick 2.3.3
    -Collegare il tablet (acceso) al PC
    -Rifiutare eventuali richieste d'installazione driver di Windows od attendere che finisca la ricerca
    -Cliccare sul tab "Advanced" (l'etichetta) in alto nell'interfaccia di SOC 2.3.3
    -Cliccare sul pulsantone "Check Drivers"
    -Installare i driver confermando eventuali finestre di avviso di windows su driver non attendibili
    -Chiudere SOC 2.3.3 e riavviare il PC

    Ricordo che il root definitivo non va effettuato con SOC 2.3.3 ma con il SOC 1.9.5.
    Il SOC 2.3.3 serve solo per l'installazione dei driver corretti.

    Se i driver corretti sono corrotti (elegante gioco di parole) perchè l'installazione è andata male o per conflitti relativi al vostro PC, è necessario, prima di seguire i passaggi precedenti, disinstallare quelli vecchi. Per far ciò ecco i passaggi:
    -Premete sulla tastiera Win+R (Win è l'icona con la bandiera di Windows)
    -Digitate: devmgmt.msc e premete Invio
    Ora da questa schermata se vedete delle periferiche con un punto esclamativo giallo alla loro sinistra cliccateci su con il tasto destro e selezionate "Disinstalla". Di solito le periferiche Android con driver non installati correttamente sono nominate ADB più qualcos'altro (dipende dalla periferica).

    Ora riavviate il PC ed eseguite la procedura precedentemente descritta per il driver check.

    Ripeto: solitamente tutto ciò non è necessario, ma se doveste avere problemi come quelli di giorgiaa questa è la procedura da seguire.

    Spero di essere stato utile.
    Buon root a tutti!
    ho provato ma niente ...avvio la check ma nn si avvia proprio

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polen Visualizza il messaggio
    Grazie mille droidiano per la risposta esaustiva, io avevo problemi con la versione 2.3.3, poi con il netbook con 7 non riuscivo ad installare correttamente i driver, risolto facendo tutto su un fisso con 7. Effettivamente in questo modo ora aprendo root explorer mi sono stati chiesti i permessi di root, per la questione rom è un peccato, spero che qualcuno che sappia metterci le mani abbia voglia di lavorarci su, come grave difetto vedo la memoria già letta come sd, per cui non salva le app su un eventuale sd esterna, ma non ho capito se con app2sd lo fa o semplicemente sposta le app che teoricamente non potrebbero essere spostate... ma la recovery del tablet e uguale a quella del Cell? Si può fare backup,restore, installare rom ed eventualmente partizionare la sd?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Io consiglio di partizionare la sd esterna creando una partizione ext4 ed una fat32 (quest'ultima con il flag impostato a boot) e di utilizzare link2sd che permette di linkare le applicazioni memorizzandole realmente sulla sd esterna. App2sd invece forza semplicemente l'installazione automaticamente sulla sd...ma in questo caso è sempre memoria interna.
    Si, la recovery è uguale, essa comprende factory reset, update, restore ecc...Però al momento rom per il 705c non ce ne sono...e la ripartizione è sempre meglio farla utilizzando la live CD di gParted od al massimo quella di PartedMagic.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è andato

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidiano Visualizza il messaggio
    Io consiglio di partizionare la sd esterna creando una partizione ext4 ed una fat32 (quest'ultima con il flag impostato a boot) e di utilizzare link2sd che permette di linkare le applicazioni memorizzandole realmente sulla sd esterna. App2sd invece forza semplicemente l'installazione automaticamente sulla sd...ma in questo caso è sempre memoria interna.
    Si, la recovery è uguale, essa comprende factory reset, update, restore ecc...Però al momento rom per il 705c non ce ne sono...e la ripartizione è sempre meglio farla utilizzando la live CD di gParted od al massimo quella di PartedMagic.
    come faccio a vedere se il mio tablet è rootato bene ??

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 30-07-12, 17:51
  2. 28-07-12, 23:27
  3. 25-07-12, 17:20
  4. 16-07-12, 16:08
  5. 23-05-12, 22:24
  6. 22-05-12, 22:45
  7. 12-05-12, 23:10
  8. 06-05-12, 19:33
  9. 05-05-12, 06:27
  10. 06-04-12, 12:38
  11. 05-04-12, 22:30
  12. 20-03-12, 18:45
  13. 16-03-12, 18:20
  14. 13-03-12, 20:39
  15. 07-03-12, 15:17
  16. 03-03-12, 17:12
  17. 02-03-12, 02:02
  18. 28-02-12, 20:31
  19. 28-02-12, 00:01
  20. 26-02-12, 16:23
  21. 25-02-12, 01:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy