CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 88 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 880
Discussione:

[Guida+rom] Installare rom tramite livesuite su Tablet 705C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Per la questione dei font minuscoli, voglio provare ad aggeggiare un po' con la display density, stasera installerò una delle varie app in grado di modificarla e vedo se migliora. Tra l'altro ho notato che nel file build.prop, questa è impostata a 120, mentre le info grafiche di Quadrant mi riportano 160x160 dpi, quindi o sono io che ho capito male, o qualcosa non torna.
    vi farò sapere :>

  2.  
  3. #232
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    Per la questione dei font minuscoli, voglio provare ad aggeggiare un po' con la display density, stasera installerò una delle varie app in grado di modificarla e vedo se migliora.
    Stavo giusto smanettando con un'app multiuso che permette anche questo genere di modifiche, e devo dire che la situazione migliora notevolmente. Il problema della leggibilità è causato soprattutto dalla scarsa risoluzione in rapporto alla grandezza del display (nel Galaxy, stessa risoluzione ma 4", gli stessi caratteri sono perfettamente definiti), quindi l'unica via d'uscita è ingrandire il tutto.

    Al momento ho settato a 170 dpi, che mi sembra un buon compromesso tra leggibilità dei caratteri e dimensione delle icone; volendo, si potrebbe giocare un pò anche con i font di sistema.

    Le differenze che ho notato fino ad ora:

    - Spariscono le tre icone touch, che sono in pratica un duplicato dei tre tasti fisici;
    - La barra delle notifiche si apre a tendina a pieno schermo;
    - E' comparso il dock!!!

    Non ho capito perché queste opzioni non siano disponibili con i dpi nativi, ma è stata una piacevole sorpresa ritrovare la struttura delle pagine che ho sugli altri Android.

    Il rovescio della medaglia è che sicuramente il market romperà dando certe apps come non compatibili, ma si tratta di un ostacolo facilmente superabile.

  4. #233
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Io ho provato ora, impostandolo a 140 tramite Lcd Density Modder, ma al reboot mi ha fatto casini: lo schermo non ruota più, e quando eseguo lo sblocco per accedere mi va in crash il launcher (quello di default) in loop, appare soltanto la barra notifiche a ttendina e la dock, proprio come da te notato e scompare la barra degli shortcut di ICS, proprio come evidenziato date. Crashando il launcher però, il tab è inaccessibile \^^/
    Ho riportato il valore a 120 grazie al solito ADB salvatore della patria, tutto è tornato a posto, ma a sto punto non lo tocco più -.- (tra l'altro, anche se funzionasse, non mi piacerebbe questo cambiamento grafico, tanto che oltretutto uso molto più gli shortcut vrtuali che i tasti fisici, che non sembrandomi di qualità eccelsa, preferisco stuzzicare il meno possibile ^^; )

    [EDIT]
    Ho appena trovato informazioni interessanti qui:

    http://tabletrepublic.com/forum/tecl...ment-1344.html

    a quanto pare è noto che il launcher sia instabile con dpi non standard, ora provo con 160 e in caso poi testerò anche questo Nova Launcher di cui parla :>

    [EDIT 2]
    Provato a 160, non crasha più, stesse annotazioni fatte da CptNemo, tuttavia lo schermo ruota solo su 3 lati.
    Tornato a 120, ora provo questo launcher alternativo.
    Ultima modifica di pranorre; 30-03-12 alle 19:54

  5. #234
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Ma Pranorre.... scusa....... che Rom stai usando???? La fezzFest o la QwARE??? Che non ricordo???????
    Hai mic a provato la nuova quella .....314???

    Fors e ha dei miglioramenti..... non saprei.... io or a mi trovo bene cioè abbastanza bene..... nn vorrei andar e in peggio....

    Capisci neh-?????

    Altrimenti io proverei un po quella........

  6. #235
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ho sempre la Qware Official, non ho motivi di provarne altre, la questione font penso sia insita in ICS e non specfica della rom.
    Intanto ho provato Nova Launcher, in effetti è stabile anche a 140 dpi, tuttavia subisce gli stessi effetti dello stock quando si cambia density, cosa che non mi piace proprio, per cui per ora l'unica è restare a 120 e buttare gli occhi

  7. #236
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Raga! Ho installato or a la .....314-----

    Non trovo grosse differenze..... anche se è poki minuti ek la uso ed ha gia crashato due volte.......

    Risulta un M701C

    onestament e nient e di che..... non ha piu il settaggio del bluethoot.....nella tendina ha l'impostazione on/off della rotazione dello skermo....
    ha gia il google play.....
    ora provo ad installare SuperUSer e BusyBox.... cosi con titanium poi ripreistino il Backup......

    Vi sapro dire......... ma nn mi par e troppo differente.....

  8. #237
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    57
    Smartphone
    xiaomi redmi 4 plus iphone 6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    per tutti coloro che hanno difficoltà a flashare la rom
    tablet installeren custum rom - YouTube
    anche se il video è in olandese nn ha bisogno di traduzione

  9. #238
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    hihih, è proprio lui :>

  10. #239
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Tornando sulla questione della grandezza font, ho capito cosa succede all'interfaccia quando la portiamo da 120 a un valore maggiore.
    In pratica il sistema crede di star girando su uno smartphone e non su un tablet, quindi switcha all'interfaccia più adatta ai cellulari, essendo ICS nato per entrambe le piattaforme, a differenza di Honeycomb.
    Non sapevo che fossero state progettate due interfacce diverse, ma a quanto pare è così, me ne sono accorto guardando alcuni video relativi a ICS su alcun smartphone di fascia bassa, tipo questo:
    P500 ICS - YouTube
    Come vedete, nella home screen c'è la dock e scompare la barra con i tasti virtuali home, back e menu, proprio accade sul tab cambiando density.
    Ora vorrei capire come e dove si possa modificare qualcosa nella configurazione per dirgli di tenere l'interfaccia tablet anche a 160 dpi...

  11. #240
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    scusate, una curiosità sulla ram e la fezzfest, ma anche a voi è sui 300 mega e libera meno di 200?

Pagina 24 di 88 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 25-08-12, 11:02
  2. 02-08-12, 00:04
  3. 23-06-12, 18:14
  4. 17-05-12, 16:02
  5. 05-05-12, 12:42
  6. 14-04-12, 21:55
  7. 14-04-12, 21:40
  8. 14-04-12, 21:33
  9. 11-04-12, 14:18
  10. 04-04-12, 23:34
  11. 02-04-12, 20:14
  12. 02-04-12, 20:07
  13. 31-03-12, 21:56
  14. 25-03-12, 16:21
  15. 24-03-12, 10:21
  16. 21-03-12, 13:26
  17. 19-03-12, 13:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy