CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 149
Discussione:

[ROM] Mediacom 705i/706i/707i Allwinner A13 - FC2_ICS404_70x - Custom ROM ICS 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    [ROM] Mediacom 705i/706i/707i Allwinner A13 - FC2_ICS404_70x - Custom ROM ICS 4.0.4


    Mediacom 705i/706i/707i Allwinner A13
    FC2_ICS404_70x
    Custom ROM ICS 4.0.4 derivata dalla stock ICS 4.0.4 del 706i

    HOME.JPG MENU1.JPG MENU2.JPG IMG-INFO.JPG

    Link download
    Spoiler:



    - Build.prop modificato per far riconoscere il tablet come GT-I9100 (S2)
    - YouTube 4.1.23 MOD 720p HD playback (WiFi)
    - Filemanager: Root Browser e File Manager HD
    - appSaver per i backup delle applicazioni
    - Utility CPU Tweaks, Density Change, RebootMenu
    - Utility USB Host Controller e usbdongle
    - screenshot per fare istantanee delle schermate
    - Google Play Store perfettamente funzionante (NB se sparisce, basta spegnere, riavviare ed il Play Store riappare)
    - Maps, Luoghi, Latitude e Navigatore di Google
    - CWM recovery v6.0.1.2
    NB Ovviamente il root e' presente, come da rom standard. Manca Superuser ma non e' necessario per il funzionamento del root.


    Installazione
    Scompattare lo zip contenente tutto il necessario sul pc IMG-CONTENUTO.JPG

    1) Copiare il file recovery.img (CWM 6.0.1.2) nella memoria interna (/mnt/sdcard), al di fuori di ogni cartella;
    2) copiare il file FC2_ICS404_70x.zip nella microsd esterna;
    3) Copiare novo7tools.apk sul tablet ed installarlo;
    4) Aprire novo7tool e cliccare "flash recovery" (operazione velocissima);
    5) Da novo7tool scegliere l'opzione riavvia in recovery;
    6) Per muoverci all'interno della modalità recovery usare i pulsanti VOL- e VOL+ per scegliere le opzioni ed il tasto POWER per confermare (Attenzione, non esiste un tasto per tornare indietro nei menu', quindi in caso di sbaglio dovete resettare dal forellino posteriore e riavviare in recovery premendo il tasto VOL- ed il tasto POWER contemporaneamente);
    7) IMPORTANTE FARE UN BACKUP DELLA ROM ATTUALE (opzione "backup and restore", su "chose backup format" scegliere "tar" come formato e quindi "backup");
    8) FARE UN FULL WIPE , opzione "wipe data/factory reset". Se volete potete pulire anche la Dalvik ("advanced" --> "Wipe Dalvik Cache") pero' non potendo tornare indietro nei menu' poi dovrete riavviare nuovamente in recovery;
    9) ora andare su "install zip from sdcard", scegliere "choose zip from sdcard", e selezionare il file "FC2_ICS404_70x.zip";
    10) rispondere Yes e installatela;
    11) una volta che avrà finito l'operazione, riavviare il tablet con il reset posteriore;
    12) Attendere il lento riavvio e l'iniziale poca reattivita' del tablet, spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte. Adesso sara' molto piu' fluido;

    enjoy

    NB Per il 705i bisogna installare il fix che risolve il problema camera ed audio. Vedere QUI clicca



    ATTENZIONE: Con il wipe data il tablet sarà formattato e tutti i dati andranno persi, esclusi solamente i dati memorizzati sulla memoria interna e sulla microsd esterna.
    Fare una copia di tutte le applicazioni, immagini e quant'altro prima di procedere!
    E' una operazione abbastanza semplice ed indolore, pero' Vi ricordo che la fate a vostro rischio e pericolo.
    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' CIRCA EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO TABLET


    Si accettano consigli, aiuti, critiche e quanto altro per migliorare il prodotto.
    Ultima modifica di effeci2; 04-02-13 alle 23:41
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato effeci2 per il post:

    alexslusho (12-02-13),BigWhoop (28-01-13),Giangio53 (22-01-13),matteighty8 (15-01-13),peppolax79 (03-02-13),wayutani (16-01-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Post per altre immagini ed info supplementari

    La rom e' stata da me realizzata e provata sul mio 706i sul quale avevo precedentemente provato anche il firmware di ripristino del 705i scaricabile dal sito Mediacom (705i e 706i sono uguali, cambiano le scritte ed il colore della scocca posteriore).
    Su questi 2 modelli pertanto ne posso garantire il buon funzionamento.
    Il 707i dovrebbe differire dagli altri 2 modelli per avere a bordo una memoria flash complessiva di 8GB invece di 4GB, pero' non avendolo provato non posso garantire la buona funzionalita'.

    Con il flash della rom non si perde la CWM appena installata e non viene cambiato il kernel originale, pertanto l'immagine di splash iniziale sara' quella originale del proprio modello.

    Test Antutu 3.0.3
    IMG-ANTUTU.JPG

    Altre immagini
    IMG-TERMGPLAY.jpg


    Implementazioni
    Modifica per scambio mount point tra la memoria interna e la microsd esterna clicca qui

    Livesuit
    03/03/2013 Versione flashiabile con Livesuit
    Basata sul firmware del 705 scaricabile dal sito Mediacom e rivolta ai possessori di 707 (ma anche eventuali altri) che hanno problemi nell'installazione della versione zip. Non e' necessario installare la CWM e i fix audio/camera, sono gia' inclusi nel file immagine.
    L'operazione e' da farsi solo ed esclusivamente tramite Livesuit.

    Link

    Selezionare con Livesuit il file FC2_ICS404_70x.img.
    Rispondere "yes" alle 2 domande di formattazione ed attendere la fine dell'elaborazione.
    IMG-Livesuit1.JPG IMG-Livesuit2.JPG
    Ultima modifica di effeci2; 07-04-15 alle 20:17 - Motivo: Link ripristinato
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, possiedo un 706i e sono passato dalla Momo9 alla tua rom via CWM facendo tutti e tre i wipe. La rom si è installata, è fluida, ma non mi funziona l'audio!
    Ho tentato così di rimettere la rom originale del 705i, ma non riesco più a far riconoscere il tablet a Livesuite perchè la combinazione volume -(o +) > inserisci usb > premi più volte tasto accensione ora non funziona.
    Hai un'idea di come risolvere? Oppure posso solo attendere una nuova rom da flashare con CWM?
    Ti ringrazio.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bertipg Visualizza il messaggio
    Ciao, possiedo un 706i e sono passato dalla Momo9 alla tua rom via CWM facendo tutti e tre i wipe. La rom si è installata, è fluida, ma non mi funziona l'audio!
    Ho tentato così di rimettere la rom originale del 705i, ma non riesco più a far riconoscere il tablet a Livesuite perchè la combinazione volume -(o +) > inserisci usb > premi più volte tasto accensione ora non funziona.
    Hai un'idea di come risolvere? Oppure posso solo attendere una nuova rom da flashare con CWM?
    Ti ringrazio.
    Non hai fatto un backup della rom precedente?...se hai un backup puoi (visto che il dispositivo è rootato) copiare i driver audio dal backup o rifleshare il vecchio recovery.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ho fatto il nandroid backup

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bertipg Visualizza il messaggio
    Ciao, possiedo un 706i e sono passato dalla Momo9 alla tua rom via CWM facendo tutti e tre i wipe. La rom si è installata, è fluida, ma non mi funziona l'audio!
    Ho tentato così di rimettere la rom originale del 705i, ma non riesco più a far riconoscere il tablet a Livesuite perchè la combinazione volume -(o +) > inserisci usb > premi più volte tasto accensione ora non funziona.
    Hai un'idea di come risolvere? Oppure posso solo attendere una nuova rom da flashare con CWM?
    Ti ringrazio.
    Il kernel contenuto nella momo9 probabilmente ha dei settaggi differenti dal kernel Mediacom e pertanto alcune librerie e moduli non sono pienamente compatibili tra le 2 rom (quella Mediacom e quella Ployer).

    Per flashiare con Livesuit la rom img del 705 fai così:
    Spegni il tablet
    Apri Livesuit e scegli NO
    Dal primo pulsante vai a selezionare il file img
    Sul tablet tieni premuto VOL+
    Collega il cavo usb
    Dai dei brevi colpetti al pulsante POWER (almeno una decina)
    Continua a dare colpetti power finchè senti il suono di Windows che sta riconoscendo un nuovo hardware usb
    Livesuit ti aprirà 2 maschere dove devi scegliete YES

    Io così ho sbriccato il 706 dopo averci provato la CyanogenMod 10 che invece mi funziona sul Dicra 208


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di effeci2; 14-01-13 alle 22:15 - Motivo: Corretto Ployer anziche' Ainol
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A quando una ROM basata su Jelly Bean?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteighty8 Visualizza il messaggio
    A quando una ROM basata su Jelly Bean?
    Il 706 lo ho da soli 10 giorni, questa l'ho pubblicata da soli 3 giorni........dammi un pò di riposo, tengo anche famiglia.......

    Scherzi a parte, difficile rispondere ad una domanda del genere, gli impegni sono tanti ed il tempo libero è sempre troppo poco, così come sono ancora poche le mie conoscenze nel modding.
    Ma qualcosa su JB prima o poi la tenterò......


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  11. #9
    Androidiano L'avatar di wayutani


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung S5570I

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bertipg Visualizza il messaggio
    Ciao, possiedo un 706i e sono passato dalla Momo9 alla tua rom via CWM facendo tutti e tre i wipe. La rom si è installata, è fluida, ma non mi funziona l'audio!
    Ho tentato così di rimettere la rom originale del 705i, ma non riesco più a far riconoscere il tablet a Livesuite perchè la combinazione volume -(o +) > inserisci usb > premi più volte tasto accensione ora non funziona.
    Hai un'idea di come risolvere? Oppure posso solo attendere una nuova rom da flashare con CWM?
    Ti ringrazio.
    In teoria non sarebbe possibile brickare i chipset Allwinner, perchè dovrebbe essere sempre possibile fare bootstrap da USB.
    I problemi che hai avuto li ho avuti anch' io, ma perchè ho pasticciato con i driver.

    Se Livesuit non riconosce lo smartpad, allora probabilmente sei ancora in bootstrap. Per verificare, apri il pannello di controllo->hardware e suoni->gestione dispositivi->controller USB, riaggancia l' USB al tablet e verifica che sia presente come " USB Device(VID_1f3a_PID_efe8) " o qualcosa del genere. Se vedi invece punti interrogativi o duplicati di driver, pisogna fare un po' di pulizia.

    Sto raccogliendo le informazioni su tutti i problemi che ho avuto sul flash del Mediacom 705i e sul come li ho risolti, tutto fa brodo e spero possa aiutare.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di wayutani


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung S5570I

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Post per altre immagini ed info supplementari

    La rom e' stata da me realizzata e provata sul mio 706i sul quale avevo precedentemente provato anche il firmware di ripristino del 705i scaricabile dal sito Mediacom (705i e 706i sono uguali, cambiano le scritte ed il colore della scocca posteriore).
    Su questi 2 modelli pertanto ne posso garantire il buon funzionamento.
    Il 707i dovrebbe differire dagli altri 2 modelli per avere a bordo una memoria flash complessiva di 8GB invece di 4GB, pero' non avendolo provato non posso garantire la buona funzionalita'.

    Con il flash della rom non si perde la CWM appena installata e non viene cambiato il kernel originale, pertanto l'immagine di splash iniziale sara' quella originale del proprio modello.

    Test Antutu 3.0.3
    IMG-ANTUTU.JPG

    Altre immagini
    IMG-TERMGPLAY.jpg
    Grazie per aver finalmente prodotto una ROM adattabile al 705i.

    Volevo chiedere se funziona il backup nandroid da CWM, perchè tutte quelle che ho provato (anche quelle in teoria compatibili con Allwinner) non hanno funzionato. Solo una si è avvicinata, ma si è bloccata sul checksum md5.

    Si può anche ripristinare il backup da questa CWM (ci provo comunque, ma vorrei avere conferma)?


    Edit: il backup funziona, resta da vedere se funziona anche il restore.
    Ultima modifica di wayutani; 16-01-13 alle 14:14

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy