CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101
Discussione:

[Root 715i] con metodo del BQ Pascal 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [Root 715i] con metodo del BQ Pascal 2

    Come già fatto da altri stasera ho provato ad eseguire il root del mio 715i con il metodo usato e descritto per il BQ Pascal 2 (il gemello spagnolo del nostro 715i)

    Il sistema è spiegato qui: Mira mama, ya soy Root!!! - HTCMania

    (Dal link dovete anche prelevare il file "Root Pascal 2.rar" contenente il necessario)

    Non necessita di aggiornamenti Rom e si può eseguire sulla rom ufficiale.
    Il tablet deve avere:
    - le opzioni di debug attive (Impostazioni, opzioni sviluppatore, Debug USB)
    - l'impostazione origini sconosciute attiva (impostazioni, sicurezza, origini sconosciute)
    Sul pc devono essere stati installati i driver adb (trovate i driver in caso nel file da scaricare sul forum del Pascal2)

    L'operazione è semplice perchè, una volta scaricato il file e scompattato, basta andare nella cartella "Root Pascal 2\RooT" e da li avviare runme.bat che eseguirà i vari step informandovi ed in caso chiedendovi di verificare alcune cose (come il debug usb ecc scritti prima e di premere un tasto per continuare).

    A me è filato tutto liscio, ora ho installato Titanium Backup e sto facendo un backup completo.

    Sul post in spagnolo parlavano di un blocco in un riavvio, del touch del tablet, che l'utente che ha postato il sistema di root ha risolto collegando per un momento un mouse al tablet. Io non ho avuto problemi del genere.

    Titanium Backup funziona egregiamente, ora mi appresto a fare qualche altro esperimento con programmi che richiedono root.

    (Ovviamente provate a vostro rischio e pericolo, a me è andata bene ed ora il tablet sembra a posto, però non mi assumo responsabilità per altri)
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao praticamente la procedura e' questa:

    Ho scaricato l'archivio Root Pascal 2.rar e l'ho estratto.
    Nel tablet ho attivato applicazioni --> opzioni sviluppatore -->debug USB
    Ho connesso la microusb la kepler 2 a windows 7 e mi da errore per installare i driver, non c'è problema. nel PC panello di controllo --> gestione di dispositivi vi uscirà il segno ! cliccate col tasto destro del mouse propietà--> nella scheda driver--> aggiorna driver --> cerca il software del driver nel computer e li date la cartella dove sta l'archivio estratto prima (Root Pascal 2)e cliccate sul file driver pascal, accettate e se installeranno i driver del tablet, almeno a me non ha dato problemi.
    con la kepler 2 ancora connessa al usb del PC, nella cartella Root eseguite "runme.bat! e cliccate sul tasto come indica la finestra che appare.riavviare il tablet.
    scusa la mia ignoranza questa cos'e'?:la kepler 2
    questo passo:con la kepler 2 ancora connessa al usb del PC, nella cartella Root eseguite "runme.bat! e cliccate sul tasto come indica la finestra che appare.riavviare il tablet.non capisco si fa su pc o su tablet?quindi il tablet deve essere acceso????scusa ma sono proprio ignorante su queste cose

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra2305 Visualizza il messaggio
    ciao praticamente la procedura e' questa:

    Ho scaricato l'archivio Root Pascal 2.rar e l'ho estratto.
    Nel tablet ho attivato applicazioni --> opzioni sviluppatore -->debug USB
    Ho connesso la microusb la kepler 2 a windows 7 e mi da errore per installare i driver, non c'è problema. nel PC panello di controllo --> gestione di dispositivi vi uscirà il segno ! cliccate col tasto destro del mouse propietà--> nella scheda driver--> aggiorna driver --> cerca il software del driver nel computer e li date la cartella dove sta l'archivio estratto prima (Root Pascal 2)e cliccate sul file driver pascal, accettate e se installeranno i driver del tablet, almeno a me non ha dato problemi.
    con la kepler 2 ancora connessa al usb del PC, nella cartella Root eseguite "runme.bat! e cliccate sul tasto come indica la finestra che appare.riavviare il tablet.
    scusa la mia ignoranza questa cos'e'?:la kepler 2
    questo passo:con la kepler 2 ancora connessa al usb del PC, nella cartella Root eseguite "runme.bat! e cliccate sul tasto come indica la finestra che appare.riavviare il tablet.non capisco si fa su pc o su tablet?quindi il tablet deve essere acceso????scusa ma sono proprio ignorante su queste cose
    Ciao Fatti riconoscere il tablet da spento poi esci.Disconnetti il tablet,accendilo e riconnettiti al pc.Vedrai che in gestione dispositivi il tuo tablet è riconosciuto.A questo punto da acceso segui la procedura.Il tablet si riavvierà un paio di volte dopodichè sarà pronto.Staccalo dal pc e controlla che tutto sia a posto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusami,naturalmente debug attivato,vai tranquillo casomai domanda a pourquaipas che sa tutto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami te l'ho detto che sono ottusa come.....come faccio a far riconoscere il tablet da pc da spento???
    ma poi questa procedura:con la kepler 2 ancora connessa al usb del PC, nella cartella Root eseguite "runme.bat! e cliccate sul tasto come indica la finestra che appare.riavviare il tablet. cioe' esguire runme..lo faccio su pc giusto????mamma mia !!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra2305 Visualizza il messaggio
    scusami te l'ho detto che sono ottusa come.....come faccio a far riconoscere il tablet da pc da spento???
    ma poi questa procedura:con la kepler 2 ancora connessa al usb del PC, nella cartella Root eseguite "runme.bat! e cliccate sul tasto come indica la finestra che appare.riavviare il tablet. cioe' esguire runme..lo faccio su pc giusto????mamma mia !!!
    Partiamo da un presupposto,io sono come te incompetente,quindi se l'ho fatto io ce la puoi fare pure tu.La procedura è da eseguire al pc.
    Prendi il tablet in mano, accendilo, attiva il debug.Chiudi il Tablet,prendilo in mano infila quell' aggeggio che permette la connessione tra il tablet e il pc.Prima di collegarlo al pc tieni schiacciato il tasto meno del volume e infila l'aggeggio nella porta usb del pc.Dopo tre secondi
    rilascia il tasto meno del volume.Sempre tablet chiuso,a questo punto vai in gestione dei dispositivi (pc) e vedrai un punto esclamativo giallo in quanto il pc non riconosce il tuo tablet.Fai aggiorna driver e indica il percorso per aggiornarli.Cartella che tu avrai scompattato nel desktop.A questo punto sempre in gestione dispositivi avrai il tuo tablet riconosciuto.Fatto ciò disconnetti il tablet dal pc.Accendi il tablet e collegalo al pc.Esegui runme nella cartella Root sempre al pc.Il tablet che è sempre collegato acceso si riavvierà un paio di volte
    fino a che la procedura sarà finita.A questo punto stacca il tablet dal pc e lo avrai rotato.Spero vada tutto bene,fammi sapere

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra2305 Visualizza il messaggio
    scusami te l'ho detto che sono ottusa come.....come faccio a far riconoscere il tablet da pc da spento???
    ma poi questa procedura:con la kepler 2 ancora connessa al usb del PC, nella cartella Root eseguite "runme.bat! e cliccate sul tasto come indica la finestra che appare.riavviare il tablet. cioe' esguire runme..lo faccio su pc giusto????mamma mia !!!
    Si, se hai trovato post che scrivono kepler 2 secondo me si tratta di errori o di copia/incolla errati, in realtà il tablet della BQ è il Pascal 2 (quello a 7 pollici) il Kepler è il tablet a 8 pollici, ma potrebbe essere che la guida del 7 vada anche per quello dell'8 o che (cosa che credo io) qualche guida del pascal 2 sia stata copia/incollata da quella del kepler.

    Comunque sia, una volta installati i dirver ed abilitato debug usb ed origini sconosciute, devi avviare runme.bat sul PC.

    La cosa più comoda è fare doppio click su runme.bat oppure aprire un prompt di ms-dos (alternativamente menu start, esegui, scrivi cmd e dai invio) e poi posizionarsi sulla cartella dove hai scompattato il file per il root.
    a quel punto direttamente da prompt del dos basta che scrivi runme.bat ed invio e poi segui quanto scritto a video (è in inglese, spero che un po' ormai lo mastichiamo tutti).

    Se hai altri problemi prova a scrivere.
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pourquoipas Visualizza il messaggio
    Si, se hai trovato post che scrivono kepler 2 secondo me si tratta di errori o di copia/incolla errati, in realtà il tablet della BQ è il Pascal 2 (quello a 7 pollici) il Kepler è il tablet a 8 pollici, ma potrebbe essere che la guida del 7 vada anche per quello dell'8 o che (cosa che credo io) qualche guida del pascal 2 sia stata copia/incollata da quella del kepler.

    Comunque sia, una volta installati i dirver ed abilitato debug usb ed origini sconosciute, devi avviare runme.bat sul PC.

    La cosa più comoda è fare doppio click su runme.bat oppure aprire un prompt di ms-dos (alternativamente menu start, esegui, scrivi cmd e dai invio) e poi posizionarsi sulla cartella dove hai scompattato il file per il root.
    a quel punto direttamente da prompt del dos basta che scrivi runme.bat ed invio e poi segui quanto scritto a video (è in inglese, spero che un po' ormai lo mastichiamo tutti).

    Se hai altri problemi prova a scrivere.
    con windows 7 64bit non mi riconosce i driver che ci sono nell'archivio che ho scaricato. Qualcuno ha risolto?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermoto Visualizza il messaggio
    con windows 7 64bit non mi riconosce i driver che ci sono nell'archivio che ho scaricato. Qualcuno ha risolto?
    ho risolto disinstallando il driver di archiviazione di massa installato al collegamento del tablet come disco rimovibile e poi collegando il dispositivo da acceso in debug mode i driver si sono installati.
    dopo il root non funzionava il touch allora ho collegato una tastiera per spegnere il tablet e al riavvio tutto apposto, mi è comparsa l'app superuser

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    pourquoipas, potresti linkare il file qui sul nostro forum? Quel file è accessibile agli utenti di quel forum spagnolo: che senso ha che ci registriamo tutti su HTCmania? Meglio continuare a commentare qui su Androidiani!!

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy