CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[GUIDA] Collegare il 715i ad una rete wifi ad hoc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Collegare il 715i ad una rete wifi ad hoc

    Questa breve guida nasce dall'esigenza di collegarsi ad internet grazie al tethering col nostro smartphone.
    Il problema nasce quando il nostro smartphone condivide la connessione ad internet creando una rete wifi di tipo adhoc (es: tutti i Symbian) a cui Android nativamente non permette la connessione.
    1. Per cui la prima cosa da fare è acquisire i diritti di root del nostro 715i seguendo la semplice guida postata qui.
      Una volta 'rootato' il nostro 715i, vi consiglio di riavviarlo.

    2. A questo punto apriamo l'applicazione SlideMe Market che troviamo preinstallato nel nostro 715i, cerchiamo "zt-180 adhoc switcher" e installiamolo.

    3. Andiamo sul nostro smartphone e apriamo l'applicazione per condividere la connessione ad internet, per esempio Joikuspot. Una volta avviata l'applicazione, andiamo nei settaggi della connessione e, per semplicità, non impostiamo alcuna crittografia, nè WEP nè WPA.
      A questo punto scegliamo il nome del SSID, per esempio AndroidTether e attiviamo la condivisione.

    4. Torniamo sul nostro 715i e avviamo l'applicazione zt-180 adhoc switcher che abbiamo scaricato precedentemente.
      Inizialmente ci chiederà di acquisire i diritti di SuperUser, accettiamo di fornirli e abilitiamo il check in modo che non lo richieda continuamente.
      Poi si presenterà un warning che ci avverte che l'applicazione potrebbe modificare dei file, premiamo su 'Continue'.

    5. Andiamo in Settings e clicchiamo su SSID for Adhoc Mode, qui dovremo inserire lo stesso identico nome impostato sul nostro smartphone, ovvero nel nostro esempio AndroidTether.
      Lasciamo disabilitata l'opzione Use WEP Encryption WEP.

    6. Torniamo nella schermata principale dell'applicazione e clicchiamo su Try to switch ti Ad-hoc mode,just to try. A questo punto cliccare su Enable Wifi se non è già attivo, il nostro 715i si collegherà automaticamente alla rete wifi AndroidTether e potremo quindi navigare col nostro tablet.


    A questo punto chi vorrà potrà anche impostare una crittografia di tipo WEP impostandola sia sull'applicazione dello smartphone sia all'interno di zt-180 adhoc switcher --> Settings.


    Per tornare a collegarsi a reti wifi di tipo infrastruttura basterà rientrare nell'applicazione zt-180 adhoc switcher e cliccare su Switch to infrastucture mode.

    Buona navigazione a tutti!!!!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Furto per il post:

    bluskyi (02-07-12),flag1964 (05-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bella guida :=)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Gazie mille, proprio quello che cercavo per connettermi col mio nokia.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Premetto che il sistema funziona egreggiamente, ma mi si presenta un problema che non capisco se derivante dal tipo di connesione ad-hoc.

    Purtroppo essendo uno dei pochi in italia che non ha una connessione internet a casa se non tramite in cellulare, non ho modo di testare diversamente il sistema.

    In pratica, mi collego ad internet benissimo, ma quando provo ad andare su una webmail (gmail, libero, poste ecc) dopo aver inserito user e pasword, mi compare la classica paginata della connessione assente, anche ce in realtà la connessione continua a funzionare benissimo, basta che carico un altra pagina e tutto torna normale, il problema è che così non riesco ad accedere a nessuna webmail.

    P.s. vale anche se provo a configurare le mail dal tablet, è come se ci fosse un blocco sulle connessioni "Protette".

    Se qualcuno ha dei suggerimenti....

    Nel frattempo vedo di provare a configurare un altra rete che non sia ad-hoc per vedere che succede.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto delle prove ieri sera,
    Mi sono connesso con un iphone con il wifi infrastruttura e non dà problemi, se mi collego con il nokia in ad-hoc, mi dà come dicevo dei problemi con le varie poste.

    Saluti

  8. #6
    Androidiano L'avatar di flag1964


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toi74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Premetto che il sistema funziona egreggiamente, ma mi si presenta un problema che non capisco se derivante dal tipo di connesione ad-hoc.

    Purtroppo essendo uno dei pochi in italia che non ha una connessione internet a casa se non tramite in cellulare, non ho modo di testare diversamente il sistema.

    In pratica, mi collego ad internet benissimo, ma quando provo ad andare su una webmail (gmail, libero, poste ecc) dopo aver inserito user e pasword, mi compare la classica paginata della connessione assente, anche ce in realtà la connessione continua a funzionare benissimo, basta che carico un altra pagina e tutto torna normale, il problema è che così non riesco ad accedere a nessuna webmail.

    P.s. vale anche se provo a configurare le mail dal tablet, è come se ci fosse un blocco sulle connessioni "Protette".

    Se qualcuno ha dei suggerimenti....

    Nel frattempo vedo di provare a configurare un altra rete che non sia ad-hoc per vedere che succede.
    Hai forse la versione gratuita di Joikuspot??? Ho scoperto che questa versione lascia passare solo la porta 80 (navigazione web) e blocca tutte le altre. Forse bisogna avere la versione a pagamento per far funzionare tutto correttamente. Proverò a verificare questa cosa perchè l'argomento interessa anche a me. Un cordiale saluto.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Io sto valutando di acquistare la versione pro di joikuspot, alla fine 10 euro si possono spendere per una funzione così comoda. Sarebbe bello sapere da chi già l'ha comprata se riesce anche a mandare allegati o a navigare in https..

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve innanzitutto volevo ringraziarvi xké finalmente posso collegare il mio nokia come router. Però essendo che è abbastanza nuovo e non vorrei distruggerlo con il wifi sempre acceso.ho un htc diamond un pò usurato e vorrei utilizzarlo allo stesso modo.ho scaricat l'app e configurata.lo smartphone viene rilevato sia dal wifi del pc che da quello del nokia con potenza segnale max.ma quando lo rileva il tab la potenza segnale è discreta e non riesce a connettersi al wifi dell' htc.avete qualche consiglio?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao guida perfetta, ma mi sa che io ho sbagliato qualcosa
    Il mio nokia X7 e il tablet mediacom si riconoscoso ma nel programma zt-180 sul campo a sinistra mi dice connessione non WIFI. cosa devo fare

  12. #10
    Androidiano L'avatar di gabric


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    voglio segnalare che una volta installato zt-180 il tablet non si ricorda più le password che salvo per i vari wifi che uso


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy