CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[MODDING] Domande\dubbi generiche sul modding: rom,root,altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [MODDING] Domande\dubbi generiche sul modding: rom,root,altro

    e per il nuovo chipset ci sono rom ?


    EDIT MODERATORE:

    Apriamo questo thread in modo tale che possiate porre domande a cui nei thread dedicati è piu' difficile trovare risposta.

    Se dovete confrontarvi sulle rom , giustificate per quale motivo preferite una all'altra.
    Ultima modifica di mrmela; 25-11-12 alle 23:00

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ancora no.
    Ultima modifica di mrmela; 25-11-12 alle 22:57

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gabric


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ma veramente si.. è anche in sticky...

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ma anche no! Leggi BENE i thread in rilievo "con chipset RK2918" e i nuovi chip sono AMLOGIC M3...........eddai!

    Magari prima di affermare, leggere e linkare correttamente?

    https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2659444

    Originariamente inviato da miticoferry
    Questa rom e' compatibile con i nuovi 715I ? Grazie
    Come ho gia' risposto nell'altra richiesta.
    Originariamente inviato da effeci2
    No. L'hardware e' completamente diverso.
    Il 715 ed il 720 "vecchi" hanno chipset RK2918 e scheda grafica Vivante.
    Il 715 ed il 720 "nuovi" hanno chipset Amlogic e scheda grafica Mali 400.



    Come ho scritto nel titolo, questa ROM e' per modelli con chipset RK2918
    Ultima modifica di mrmela; 25-11-12 alle 22:45

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gabric


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ho confuso qui
    "
    Rilievo: [ROM][FC2_Pasc2Med7_1_0_ext4]Mediacom 715\720 FC2_Pasc2Med7_1_0_ext4 ICS 4.0.3
    Iniziato da effeci2‎, 10-11-12 18:03
    123

    Risposte: 26
    Visite: 986
    mrmela
    Oggi, 17:42
    Rilievo: [ROM][FC2_ICSMed715_720ext4]Mediacom 715\720 FC2_ICSMed715_720ext4 ICS 4.0.3
    Iniziato da effeci2‎, 13-11-12 22:35"

    pensando ceh fosse lo stesso material per i 2 dispositivi

  7. #6
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    No , sono entrambe per RK2918.
    Solo che una "Basata sulla stock rom 1.20 del bq Pascal 2"
    l'altra "Basata sulla stock rom 1.0.2 del Mediacom 720i"

    Sposto la discussione in un thread idoneo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera
    Visto che sono alle primissime armi sia con android che con il modding, volevo avere la certezza (onde evitare brick o danni qualsiasi al dispositivo) se per installare una rom basta seguire alla lettera quanto scritto nei vari thread relative alle varie rom o se prima devo effettuare il root (mrmela perdona l'insistenza di questa domanda ma davvero non ho capito se basta quella procedura o serve prima 'preparare' il dispositivo... Ho android da una settimana, comprendimi ).

    Vorrei provare la rom del pascal2 fatta da effeci, sapete dirmi fondamentalmente che differenze ci sono tra questa e quella di annina oltre alle app che installa di default? Poi, qualcuno ha avuto la fortuna di provare la cm9 di paopad e può dirmi come si è trovato? Mi confermate che tale rom attualmente non è più a disposizione per gli utenti?

    Grazie a tutti e grazie a mrmela per il mp

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nazza79 Visualizza il messaggio
    Buonasera
    ... volevo avere la certezza (onde evitare brick o danni qualsiasi al dispositivo) se per installare una rom basta seguire alla lettera quanto scritto nei vari thread relative alle varie rom o se prima devo effettuare il root
    Non e' necessario il root per flashare una rom. L'operazione di flash fa tabula rasa del contenuto del tablet (tranne la microsd), quindi non ha nessuna importanza se il tablet e' gia' stato rootato precedentemente.

    Quote Originariamente inviato da nazza79 Visualizza il messaggio
    Vorrei provare la rom del pascal2 fatta da effeci, sapete dirmi fondamentalmente che differenze ci sono tra questa e quella di annina oltre alle app che installa di default?
    Quella di annina e' stata la prima rom custom per il 715 ed e' basata sul firmware originario che la Mediacom ha rilasciato sul suo sito. Usa il kernel standard del 715.
    La mia Pasc2Med7 e' basata invece sul firmware ultimo reso disponibile dall'azienda spagnola BQ, che commercializza e rimarchia gli stessi tablet di origine cinese venduti dalla Mediacom. Il Pascal 2 venduto dalla BQ e' lo stesso identico modello venduto dalla Mediacom con il nome 715 e 720.
    I firmware installati dalla BQ sono pero' piu' ottimizzati rispetto a quelli della Mediacom.

    Quote Originariamente inviato da nazza79 Visualizza il messaggio
    Poi, qualcuno ha avuto la fortuna di provare la cm9 di paopad e può dirmi come si è trovato? Mi confermate che tale rom attualmente non è più a disposizione per gli utenti?
    Io l'ho provata avendo collaborato con Paopad nel porting del suo kernel (sviluppato per la serie 84x) sulla serie 715/720.
    Ottima rom, ti confermo che pero' non e' piu' disponibile poiche' Paopad ha deciso di ritirare tutti i suoi lavori.


    PS Questa mia risposta e' relativa solo ai modelli 715 e 720 con SOC RK2918. Non vale per i modelli con SOC Amlogic.
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di shado61


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy S3 - Asus zenfone max 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho eseguito lo sblocco root del 715i amlogic (sistema MagicOne) e funziona bene. ora la mia domanda è la seguente: e se volessi tornare indietro al firmware originale? sul sito mediacom c'è quello per il vecchio 715i ma non per l'amlogic.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado61 Visualizza il messaggio
    ho eseguito lo sblocco root del 715i amlogic (sistema MagicOne) e funziona bene. ora la mia domanda è la seguente: e se volessi tornare indietro al firmware originale? sul sito mediacom c'è quello per il vecchio 715i ma non per l'amlogic.
    Con l'operazione del root non è che si è cambiato il firmware.
    Si sono solamente aggiunti 2 programmi :
    - superuser.apk in /system/app
    - su in /system/bin o /system/xbin
    Per togliere il root basta quindi usare un filemanager che ti permetta di rimontare in lettura/scrittura il filesystem /system e quindi manualmente andare a cancellare i 2 programmi che ho indicato prima.

    Comunque la Mediacom ha rilasciato il firmware per il 720 Amlogic, puoi usare questo sul 715 (cambieranno alcune scritte, ma alla fine i 2 modelli differiscono solo per la flash a bordo, 4GB per il 715 e 8GB per il 720).



    Inviato dal mio Dicra TAB208 CM10 JB 4.1.1 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy