CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 121
Discussione:

[ROM] FC2 Jelly Bean 4.1.1 per Mediacom 715/720 chipset RK2918 (versione beta)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    R: [ROM] FC2 Jelly Bean 4.1.1 per Mediacom 715/720 chipset RK2918 (versione beta)

    Quote Originariamente inviato da gigi73 Visualizza il messaggio
    Ciao Effeci2
    ho provato la tua rom e devo dire non è male ma ho delle incompatibilità con adikio e volevo tornare la 4.0.3 nella versione pascal2.
    ci sono problemi nel fare il downgrade ?
    grazie
    Luigi
    Ciao Gigi, puoi fare tranquillamente il downgrade, basta fare l'operazione dall'inizio, con il pulsante Formatta su rkupgrade si fa tabula rasa del contenuto del tablet, quindi con Aggiorna si ritrasferisce il boot, kernel,misc,recovery.
    Volendo puoi utilizzare sull'altra ROM il file parameter di questa.

    Ma che problema hai con Aldiko?
    io l'ho installato (preso proprio dallo zip dell'altra rom) e funziona.



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  2. Il seguente Utente ha ringraziato effeci2 per il post:

    gigi73 (03-01-13)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Purtroppo si è aperto una volta poi sempre FC
    Grazie provo a reinstallare l'apk ma se non cambia format e downgrade


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #33
    Androidiano L'avatar di DeAndreon


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao effeci2,

    vorrei sapere se ci sono aggiornamenti in vista perchè se sono imminenti li aspetto altrimenti faccio il flash del tablet e mi metto a testare la rom nell'uso quotidiano per scoprire eventuali altri bug oltre quello noto.

    Ciao

    edit:

    Buon anno a tutti!


    Ho trovato altro materiale qui, con risposta di OMA e di un altro utente su come ha risolto l'usb (a quanto ho capito).

    http://www.arctablet.com/blog/forum/...rom-testing-1/


    Il modder aveva lo stesso problema tuo ed è intervenuto OMA ed un altro utente che lo hanno aiutato. Sta tutto a fine pagina.


    Spiegazione utente globula
    on the 7c g3, when you unpack the boot.img,you will end up with one folder and 1 file, the zimage. and the ramdisk.
    in the ramdisk are all the stuff that makes the tablet to work. (beside de kernel)
    for example i found a rusian model of the arnova 7c g3, and same thing, no usb/adb working so i unpacked the boot.img, and i copied from the old boot.img the adb which is in sbin folder, then i copied also the file init.qcom.usb.rc that is ramdisk, which is in the ramdisk folder.
    the init.qcom.usb.rc defines how the tablet is recognized in different moments when is connected to the pc. (usb debugg/mass storage/fastboot)
    the system should be the same also for the other tablets, you only need to find out where is the ramdisk because from what i saw, usually you get only the kernel image when you flash some roms for this tablet.
    OMA
    Device ID's are defined in init.rk29board.usb.rc, which is in boot.img.
    I use the standard:
    adb – 2207:0006
    mtp – 2207:0001
    mass storage – 2207:0000

    PS can boot this on Odys-Loox – works fine

    - Oma -
    Ciao!
    Ultima modifica di DeAndreon; 01-01-13 alle 11:48

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DeAndreon per il post:

    effeci2 (01-01-13)

  7. #34
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Grazie per la collaborazione DeAndreon.
    Causa festività varie (a proposito Buon 2013 a tutti) non sono ancora riuscito a ripristinare la piena funzionalità del pc (disco di sistema andato), mi manca ancora la parte relativa a cygwin per utilizzare i vari tools per scompattare e ricompattare il boot.img.
    Appena ripristino tutto per benino riprendo lo sviluppo della rom e cerco di approfondire/confrontare i vari boot.img per il problema della usb.



    Inviato dal mio M-MP722I con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  8. #35
    Androidiano L'avatar di DeAndreon


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cerco di collaborare come posso XD

    Causa esami non posso al momento dedicarmi alla modifica diretta, provo almeno ad aiutarti così

    Ciao!

  9. #36
    Androidiano L'avatar di DeAndreon


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Altre novità:

    RK2918 Tab Odys-Loox rocks with Jelly Bean ! - Page 66 - xda-developers


    Originally Posted by DaremoS
    Dear Oma7144...

    I'm very confused with nand-flash & sdcard.
    When in computer connection MTP it shows clearly content of nand-flash and sdcard.
    When it's in Mass Storage it only shows sdcard content... NEVER shows flash as it should be,
    The screen USB Mass Storage where is the switch to activate the connection with PC (Turn On USB storage) gets in a never ending loop.

    Isn't this strange?

    It happens in all the JB roms I've tested. MOAGE, XTEAM 4.7, Renegade, and others.
    And of course yours
    Originally Posted by DaremoS
    When is put your Rom in MTP, usb-debugging have to be disabled, is the way it work.
    When is put in Mass Storage It doesn't matter how is usb-debugging... fails the same.

    Is the DMTech 820 your tab?

    Just try:

    - MTP and USB-Debugging is on
    - disable USB-Debugging
    - switch from MTP to Mass-Storage
    - switch from Mass-Storage to MTP
    - switch from MTP to Mass-Storage again

    - Oma -
    Ieri è iniziata questa discussione. A quanto pare anche con la rom di OMA c'è questo problemino e OMA ha postato nella sua ultima risposta qualche consiglio.

    Per chi ha la rom di effeci2 consiglio di provare. Io appena posso la installo e provo.

    Ma rimanere il dispositivo con connessione MTP cosa comporta? Nel nostro caso se si rimane il dispositivo con connessione MTP viene vista anche la memoria interna oltre a quella esterna?
    Ultima modifica di DeAndreon; 08-01-13 alle 13:33

  10. #37
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Con la connessione MTP vengono viste entrambe le memorie ed i files ivi contenuti.
    Si possono fare le classiche operazioni di copia, cancellazione etc etc, l'unico problema è che vengono visti solamente i files di tipo multimediale (immagini, video,musica), tutti gli altri tipi di files, compresi apk e zip vengono nascosti.

    Inviato dal mio M-M706i con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  11. #38
    Androidiano L'avatar di DeAndreon


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Con la connessione MTP vengono viste entrambe le memorie ed i files ivi contenuti.
    Si possono fare le classiche operazioni di copia, cancellazione etc etc, l'unico problema è che vengono visti solamente i files di tipo multimediale (immagini, video,musica), tutti gli altri tipi di files, compresi apk e zip vengono nascosti.

    Inviato dal mio M-M706i con Tapatalk 2
    Ah... arma a doppio taglio quindi... quindi al momento l'unica cosa sarebbe provare come ha suggerito OMA.
    Se arrivo a 10 messaggi su XDA gli chiedo qualcosa di specifico per il nostro tablet XD

    edit: ho postato la domanda su XDA. Rimango in attesa di risposta!
    Ultima modifica di DeAndreon; 09-01-13 alle 11:39

  12. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e ancora Buon Anno Nuovo!Allora torno sul "vecchio" 715i soc RK e sulla nuova rom JB di Effeci2 (sempre bravo!) dopo un pò di divertimento fatto sul 720i Arm durante le vacanze, ed attendo le news da DeAndreon/Oma/XDA sulla risoluzione del bug USB (mi sembra comunque che sia un problema poco rilevante, ma solo un giusto puntiglio). Francamente le vantate migliorie di JB (che ho messo sul cell LG op1) non mi sembrano poi così performanti considerando la cpu anche a disposizione sui nostri tab. Un aumento di circa il 10% con antutu (oggi con la pascal2 di Effeci faccio 3650 a fronte dei dichiarati 3900 nel primo post) vale per quel che vale; forse come si è detto prima si potrebbe overcloccare ma con il kernel che abbiamo si rischia di far bollire il tab. Comunque ben vengano le prove su tutto. Ancora bravi e a presto.
    NB Sto smanettando per far funzionare il BT riprendendo la smartpao (ricordi Effeci?) Se ci riesco posto!
    Ultima modifica di vittmae; 09-01-13 alle 18:18 - Motivo: aggiunta per BT

  13. #40
    Androidiano L'avatar di DeAndreon


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittmae Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e ancora Buon Anno Nuovo!Allora torno sul "vecchio" 715i soc RK e sulla nuova rom JB di Effeci2 (sempre bravo!) dopo un pò di divertimento fatto sul 720i Arm durante le vacanze, ed attendo le news da DeAndreon/Oma/XDA sulla risoluzione del bug USB (mi sembra comunque che sia un problema poco rilevante, ma solo un giusto puntiglio). Francamente le vantate migliorie di JB (che ho messo sul cell LG op1) non mi sembrano poi così performanti considerando la cpu anche a disposizione sui nostri tab. Un aumento di circa il 10% con antutu (oggi con la pascal2 di Effeci faccio 3650 a fronte dei dichiarati 3900 nel primo post) vale per quel che vale; forse come si è detto prima si potrebbe overcloccare ma con il kernel che abbiamo si rischia di far bollire il tab. Comunque ben vengano le prove su tutto. Ancora bravi e a presto.
    NB Sto smanettando per far funzionare il BT riprendendo la smartpao (ricordi Effeci?) Se ci riesco posto!
    Ciao!

    OMA non mi ha ancora risposto e non si è connesso ancora (lo tengo sott'occhio XD)

    Hai la mod di effeci2 Jelly Bean?

    Puoi provare questi passaggi dati da OMA ad un altro utente con lo stesso problema?

    Just try:

    - MTP and USB-Debugging is on
    - disable USB-Debugging
    - switch from MTP to Mass-Storage
    - switch from Mass-Storage to MTP
    - switch from MTP to Mass-Storage again

    - Oma -
    OMA dice che così ha risolto con il suo tablet, vedi un pò se facendo così la connessione Mass Storage funziona anche sulla mod di effeci2 (dato che effeci2 ha preso parte da OMA come scritto nel primo post).
    Il problema è che la connessione MTP non fa vedere gli altri file, solo i file multimediali e questo è un problema se si vuole trasferire qualche altro tipo di file.
    Prova un pò se puoi
    Ciao

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy