CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121
Discussione:

[ROM] FC2 Jelly Bean 4.1.1 per Mediacom 715/720 chipset RK2918 (versione beta)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    [ROM] FC2 Jelly Bean 4.1.1 per Mediacom 715/720 chipset RK2918 (versione beta)

    Prendendo un po' di qui e un po' di la' dalle ROM Jelly Bean rilasciate per altri tablet basati su SOC RK2918 e GPU Vivante, ho assemblato una ROM JB 411 compatibile con i tablet Mediacom 715 e 720 con SOC RK2918.
    IMG-HOME.JPGIMG-MENU.JPGIMG-INFO-JB411.JPG

    - kernel standard 3.0.8+ del 720i
    - Full ROOT (SuperUser.apk + su + ro.secure=0)
    - Build.prop modificato per far riconoscere il tablet come GT-I9100 (S2)
    - Boot del 720i con supporto partizione /system in ext4 e montaggio 777 delle memorie
    - Spazio di memoria dedicato alle applicazioni 1828 MB anziche' 504 MB standard Mediacom
    - YouTube 4.1.23 MOD 720p HD playback (WiFi)
    - Filemanager: Root Browser e File Manager HD
    - appSaver per i backup delle applicazioni
    - Utility CPU Tweaks, Density Change, RebootMenu
    - Utility USB Host Controller e usbdongle
    - Bluetooth File Trasfert e Bluetooth GPS (il kernel pero' non supporta il bt)
    - Gapps JB 11/10/2012
    - CWM recovery v6.0.1.5


    Link
    Spoiler:



    Installazione
    Scompattare lo zip sul pc.
    Verra' creata la cartella RK2918_2G contenente tutto il necessario. IMG-CARTELLA.JPG
    1) copiare il contenuto della sottocartella zip_x_sd (FC2_JB411_Med7xx_b1.zip
    e format-script-ext4.zip) sulla microsd esterna del tablet.
    2) Spegnere il tablet. A tablet spento, tenere premuto il tasto Vol- e collegare
    il cavo usb al pc. Sul tablet non apparira' nulla.
    (Se Windows riconosce un nuovo dispositivo, si possono usare i driver contenuti nella sottocartella driver).
    3) Aprire RK29update.exe, verra' notificata la presenza del dispositivo RKAndroid
    collegato. Mettere il check anche su Loader. (vedi immagine seguente)
    -- Attenzione: per il 715 che ha solo 4GB di memoria flash e' consigliabile scegliere il file parameter_1GB
    -- anziche' il default parameter_2GB (idoneo per il 720 che ha 8GB di memoria flash

    IMG-RK.JPG
    4) Cliccare Formatta. Verra' formattata la flash e create le nuove partizioni.
    5) Cliccare Aggiorna. Verranno trasferiti i files necessari (boot,kernel,CWM)
    6) Al termine il tablet verra' riavviato in modalita' recovery (CWM).
    Navigare nei menu' della CWM (vol- per scendere, vol+ per salire, power per confermare)
    7) scegliere -install zip from sdcard quindi -chose zip from sdcard
    8) selezionare format-script-ext4.zip e attendere la conclusione
    verranno formattate /system, /data e /cache in formato ext4
    verra' formattata la parte /sdcard interna in formato vfat
    9) selezionare FC2_JB411_Med7xx_b1.zip e attendere la conclusione della
    procedura.
    10) riavviare il tablet con -reboot system now
    11) attendere il riavvio (il primo boot sara' piu' lungo) e procedere
    con la configurazione iniziale


    enjoy

    Trattandosi di una versione beta, si accettano consigli e aiuti per migliorare la rom.


    NB. Questa ROM e' per i modelli 715 e 720 con chipset RK2918. NON va bene per i modelli 715 e 720 con chipset Amlogic
    ATTENZIONE: Il tablet sarà formattato integralmente e tutti i dati andranno persi,
    I dati memorizzati sulla microsd esterna non verranno assolutamente intaccati dalla procedura.
    Fare una copia di tutte le applicazioni, immagini e quant'altro prima di procedere!

    E' una operazione abbastanza semplice ed indolore, pero' Vi ricordo che la fate a vostro rischio e pericolo.
    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' CIRCA EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO TABLET


    Bugs e problemi vari
    Connessione Computer USB per il trasferimento files.
    In modalita' Mass Storage viene montata e vista dal pc solamente la microsd esterna, mentre quella interna viene smontata e non viene piu' vista dal tablet fino al successivo riavvio.
    Per default e' attiva la modalita' debug usb e la connessione al pc come dispositivo MTP. Se non si disabilita momentaneamente il debug usb (da Impostazioni --> Opzioni sviluppatore) non funziona neppure il collegamento come dispositivo MTP.
    Ultima modifica di effeci2; 17-12-12 alle 23:28
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato effeci2 per il post:

    darkname96 (22-12-12),denys94 (29-12-12),mrmela (17-12-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Post per altre immagini ed aggiornamenti

    Test Antutu 3.0.3 kernel standard
    IMG-ANTUTU303.JPG
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  5. #3
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Bravissimo e sempre attivissimo!!! Metto subito in rilievo!
    Grazie!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Grazie mrmela

    Preciso, per evitare le solite domande, che la batteria ha una durata equivalente alla rom 4.0.3 di fabbrica e che i vari giochi Angry Birds (Space, Star War) presenti sul market NON funzionano poiche' incompatibili probabilmente con la GPU Vivante. Si installano pero' all'avvio fanno una schermata nera e quindi escono.
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao effeci2!!! io ho già provato entrambe le tue vecchie rom e devo dire che mi sono piaciute moltissimo. Volevo chiederti due cose: 1) potresti creare una rom con root solo con i programmi base tipo il lettore immagini, lettore video, fotocamera, play store e il normale launcher?? così ognuno sceglie da solo che programmi inserire. 2) questa nuova rom che miglioramenti porta rispetto alle tue precedenti?? ciao e grazie ancora per tutto!!

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zombielife Visualizza il messaggio
    Ciao effeci2!!! io ho già provato entrambe le tue vecchie rom e devo dire che mi sono piaciute moltissimo. Volevo chiederti due cose: 1) potresti creare una rom con root solo con i programmi base tipo il lettore immagini, lettore video, fotocamera, play store e il normale launcher?? così ognuno sceglie da solo che programmi inserire. 2) questa nuova rom che miglioramenti porta rispetto alle tue precedenti?? ciao e grazie ancora per tutto!!
    Ciao
    Nelle mie ROM cerco di mettere sempre le cose essenziali come da te indicato. Il launcher ed il browser sono sempre quelli normali e standard delle varie versioni di Android di riferimento.
    Le uniche utility supplementari sono quelle elencate all'inizio, non occupano molto spazio o memoria e danno la possibilità a chi ha voglia di addentrarsi in un po' di smanettamento iniziale.

    Per i miglioramenti rispetto alle precedenti, questa è Android JB 4.1, quindi una versione più recente di Android ICS 4.0.
    Attenzione che più recente non vuol dire che sia migliore di ICS, però bisogna cercare di stare al passo con le tecnologie che avanzano......

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si lo so che le utility non occupano molto spazio in memoria ma riempiono il gestore delle app che già di persè è incasinato perchè non divide i giochi dalle app di sistema e dai programmi multimediali. Alla fine viene fuori un misto di cui non si capisce più niente. per questo ti chiedevo una rom "pulita" dalle utility perhè quelle di sistema oltretutto non sono disinstallabili (tranne con titanum backup ma dicono che sia un po rischioso utilizzarlo).

    Per la tua seconda risposta ti dico: hai ragione bisogna stare al passo coi tempi!!!! però io non so ancora cosa cambi dall'Android ICS 4.0. a Android JB 4.1...

    Cmq ho provato anche questa tua nuova rom beta e secondo me gira bene... l'unico inconveniente secondo me sono le icone troppo grosse che però ho già ridotto con una delle utility. bravo continua così!!!
    Ultima modifica di zombielife; 20-12-12 alle 19:03

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zombielife per il post:

    effeci2 (20-12-12)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Grazie del feedback sulla ROM e scusa per la tardiva risposta (mi si è piallato il PC e piano piano sto cercando di ripristinarlo).
    Per le differenze tra 4.1 e 4.0 ti posso rimandare a questa pagina ufficiale
    http://www.android.com/about/jelly-bean/

    Per le icone grosse, ho settato default i DPI a 160 e quindi vengono così.
    A 120 DPI non mi piace poiché diventa tutto troppo piccolo. 140 è una via di mezzo accettabile.

    Appena riesco a sbloccare al 100% la situazione del PC vedo se fare una versiona "liscia" con pochissime apps ed una più corposa con tutte le gapps complete ed altri ammennicoli vari (spero con un kernel che supporti anche il bluetooth).


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Wow!!! belle notizie!!! grazie!! Bellissimo avere diverse versioni tra cui scegliere e poi sarebbe proprio utile avere anche il bluetooth!!
    Posso chiederti un'ultima cosa visto che sei stato gentilissimo finora a rispondere a tutte le mie domande?? sai come mai dei giochi come angry birds (il primo intendo, non lo space o star wars) che una volta funzionavano alla grande con le nuove versioni non si possono più aprire?? è per il motivo che spiegavi sopra??

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho un problema,una volta installata la rom funge tutto però c'e' il problema dello schermo che si vede più grande rispetto a com'era prima, infatti quando installo un'applicazione e mi crea una scorciatoia nella home,l'applicazione non si vede del tutto e si trova situata nell'angolo superiore sinistro o destro dove sia e si vede per metà perché e troppo grande!!! Sapete come risolvere questo problema!!!Grazie in anticipo!

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy