CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [715i]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [715i]

    SOS MODDING ● SMARTPAD 715i



    Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui.
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-08-15 alle 13:24
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho eseguito la procedura di root (metodo 1), tutto ok tranne che dopo che il tablet fa i controlli si pianta sul logo android ice cream come posso risolvere??

  4. #3
    Androidiano L'avatar di kenshemo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kene Visualizza il messaggio
    ragazzi ho eseguito la procedura di root (metodo 1), tutto ok tranne che dopo che il tablet fa i controlli si pianta sul logo android ice cream come posso risolvere??
    provato con il reset fisico?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si ho provato piu volte.....grazie a dio o risolto con il cambio di rom.....

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DEL KERNEL "VurrutKER V1" DEL BQ PASCAL 2

    DISCLAIMER: NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI / MALFUNZIONAMENTI ARRECATI AL VOSTRO DISPOSITIVO.

    Cercando un kernel per il nostro pad ho cercato anche tra quelli del nostro gemello spagnolo "BQ Pascal 2".
    Essendo i due dispositivi sostanzialmente identici le rom e i kernel sono intercambiabili.

    Su questo forum spagnolo lo sviluppatore Vurrut ha realizzato questo kernel.

    In sostanza queste sono le caratteristiche:

    Frequenze disponibili
    • 204
    • 300
    • 408
    • 600
    • 816
    • 1008
    • 1104
    • 1176
    • 1200


    Governors
    • Conservative
    • ondemand
    • powersave
    • interactive
    • performace


    Scheduler
    • CFQ
    • NOOP


    Bug noti
    • Non funziona le funzione cfroot implementata dallo stesso sviluppatore
    • Non funziona il sensore gravitazionale non consentendo ad display di orientarsi.


    Installazione del kernel
    Prima di procedere all'installazione consiglio sempre un backup tramite recovery di tutto il sistema e uno delle app tramite Titanium.
    La procedura è la medesima di quella utilizzata per installare la rom Anninaone ma sostituendo il file del kernel presente nella rom con quel VurrutKER V1.

    • Spegnere il dispositivo;
    • Collegarlo al pc tenendo premuto il pulsante VOL - ;
    • Lanciare il programma "RK29update.exe";
    • Spuntare la voce Loader e sostituire il kernel predefinito cercando quello nuovo tramite il pulsante "...";
    • Premere "Formattare";
    • Al termine della formattazione avviare "Aggiorna";
    • Al termine effettuare da Recovery il "Wipe Data Factory" e il "Wipe Cache".


    *** LINK DOWNLOAD ***

    Il link non è lo stesso del forum spagnolo perché oggi non funzionava.


    NOTA 1:Purtroppo non vi è altro modo di caricare solo il kernel senza riflashare tutta la rom.
    Ho provato a farlo ma il pad a me non si accendeva più.
    NOTA 2: se volete tornare indietro al kernel precedente si può fare ma non basta il semplice restore tramite CWM in quanto il backup non va ad incidere sulla partizione del kernel.
    Bisogna riflashare da capo tutta la rom (nel mio caso la Anninaone 1_0) e solo dopo la conclusione di tutta procedura riportata nella ROM si può procedere al restore tramite CWM recuperando tutto.

    Giudizio puramente personale, trovo il kernel decisamente interessante per il nostro dispositivo in quanto prevede un lieve overclock (portando la frequenza massima da 1 ghz a 1,2 ghz), una significativa frequenza minima di 240 mhz (decisamente valida da utilizzare con un profilo dedicato allo schermo spento) e consentendo una maggiore gestione delle frequenze intermedie in caso di una operazione di undervolting (a chi interessa approfondire l'argomento questa è la guida che ho personalmente realizzato nella sezione dell'SGS+ ma è valida per qualunque dispositivo. Con questi accorgimenti sono arrivato a 3 giorni di autonomia del Galaxy).
    Purtroppo non ho appurato se è possibile fare anche una gestione dei voltaggi del processore (altrettanto interessanti per fare un undervolting del pad) in quanto ovviamente non ho apprezzato il bug del sensore gravitazionale e ho ripristinato tutto.
    Spero vivamente che lo sviluppatore prosegua nella sua opera eliminando questo bug e dando un kernel definitivo.
    Ultima modifica di puk81; 06-07-12 alle 15:56
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  7. Il seguente Utente ha ringraziato puk81 per il post:

    m4dbra1n (11-07-12)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Come premesso il pad non è rimasto originale più di un ora dall'arrivo!
    Oltre ad aver provato ad installare la ROM di Anninaone (ottima, non c'è che dire) ho provato a montare il kernel che ho segnalato al post precedente.
    Ci sono riuscito senza problemi ed è funzionante: vedere da setcpu le frequenze che finalmente possono variare da 240 mhz a 1.2 ghz è uno spettacolo, e vi sono tantissimi governor. Sarebbe un ottimo kernel perché consentirebbe di ottimizzare il consumo batteria da parte del nostro pad (basta pensare che con quel kernel il dispositivo viaggerebbe a display spento a 240 mhz e non 480 come è di fabbrica).
    Ma come ho detto "sarebbe" un ottimo kernel.
    Come riportato nel topic originale del programmatore il bug principale è che il sensore gravitazionale del pad non funziona (nel topic era riportato "giroscopio" e pensavo fosse riferito più ad una bussola interna come molti dispositivi hanno) pertanto ci si ritrova ad avere il pad sempre in orizzontale.
    Purtroppo non riesco a capire se lo sviluppatore sta andando avanti nella modifica per risolvere il bug.
    Spero sinceramente di si.
    Se a qualcuno interessa il file del kernel e la procedura per provare ditemelo che lo riporto il tutto.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    puk81 prova a postarla una cosa in più è sempre comoda.....

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ora sto uscendo ma appena torno carico il tutto nel primo post così è in evidenza.

    Inviato dal mio DATAM752HCX
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Come promesso ho modificato il primo post e rinominato il topic.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Motorola Defy, V1277, LG P880

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Seguo da un po' di tempo il forum, comincio a tenervi aggiornato sui miei esperimenti

    il kernel pare funzionare bene, il tablet va fluido e pare anche consumi meno, uso setcpu per gestire tutto tramite dei profili.
    il problema dell'orientamento è da considerare quasi superfluo, almeno per me, dato che lo uso sempre in orizzontale, in ogni caso le varie applicazioni all'occorrenza ruotano da sole lo schermo, ma attenti, lo schermo resterà in quella posizione una volta chiusa l'app.
    vedrò di trovare qualche metodo per avere almeno un tastino per la rotazione, vi terrò aggiornati!

    Edit: provate "rotation locker" vi fa ruotare lo schermo a comando, per chi volesse provare questo kernel!
    Ultima modifica di Robertodvt81; 11-07-12 alle 00:59
    Motorola Defy Cyanogen CM10.1 JB by Quarx
    LG P880 Optimus 4X HD SlimBean 2.1 (4.3.1) IODAK kernel 8.5

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Robertodvt81 per il post:

    m4dbra1n (11-07-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy