CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

[FW - SmartPad800 MID8024] Unattended: Il firmware personalizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un'altra domanda rapida: ma funziona anche sullo SmartPad 810c?

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    No! Solo MID8024

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie! =)

  5. #34
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ciao Grino!!
    sono di nuovo qui dopo tantissimo tempo!!
    avevo voglia di cambiare e ho tentato l'istallazione della Unattended 1.1.4: ho seguito tutte le indicazioni (semplicissime davvero!) inserito la SD nel tablet, premuti i due tasti, avviata la procedura che sembra andare bene fino allo spegnimento del tablet.
    Riaccendo dunque lo SmartCom (ovviamente è l'8024!), si vede il logo con gli androidini, si spegne, altro logo e poi il nulla...
    /&%/$%$%&/
    ho provato più volte e solo una volta è apparsa l'animazione (ho scelto la splendida NefariousHoney), ma il cubo rimane a trasformarsi in eterno...

    cosa posso fare?? uffa!

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piellepi Visualizza il messaggio
    ciao Grino!!
    sono di nuovo qui dopo tantissimo tempo!!
    avevo voglia di cambiare e ho tentato l'istallazione della Unattended 1.1.4: ho seguito tutte le indicazioni (semplicissime davvero!) inserito la SD nel tablet, premuti i due tasti, avviata la procedura che sembra andare bene fino allo spegnimento del tablet.
    Riaccendo dunque lo SmartCom (ovviamente è l'8024!), si vede il logo con gli androidini, si spegne, altro logo e poi il nulla...
    /&%/$%$%&/
    ho provato più volte e solo una volta è apparsa l'animazione (ho scelto la splendida NefariousHoney), ma il cubo rimane a trasformarsi in eterno...

    cosa posso fare?? uffa!
    Intanto provare a mettere l'originale Mediacom per escludere la presenza di problemi di natura diversa.

    http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...800C%202.3.zip

    Io proverò a scaricare a segurie l'installazione per vedere di replicare il problema e ti faccio sapere, perchè ormai il tablet lo uso e basta!

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Posta la configurazione esatta che hai utilizzato. Prima di giorno 11 gennaio non posso far prove.

    Ciao!

  8. #37
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    per fortuna ho risolto!
    ho reinstallato la versione che usavo io e poi di nuovo Unattended 1.1.4. Ora va benissimo! Chissà che cosa era successo...

    Ora con calma la testo ...

    per adesso ho trovato qualche problema
    1) visualizzazione:
    - parto dalla pagina principale col tablet orizzontale
    - lancio Impostazioni, giro il tablet in verticale ed esco da Impostazioni per tornare alla schermata principale
    - si ha una visualizzazione errata (verticale ma con l'aspetto orizzontale) con le icone di sinistra tagliate
    - rigirando a mano il tablet un paio di volte il tutto torna a posto, ma il problema è bruttino...

    2) alcune volte inserendo un'icona nuova nella pagina principale, questa appare senza l'etichetta...
    l'etichetta appare solo dopo aver spento-riacceso il tablet

    3) in alcune situazioni invece uscendo da un applicativo per tornare alla pagina principale, riparte l'animazione dell'accensione e si presenta la schermata di lock... (è avvenuto un reset spontaneo??? ) :o (mi sembrava che avessi risolto questo problema...)

    visto che ci sono...
    c'è la possibilità di passare in hibernate invece di spegnere del tutto il tablet? su un'altro tablet che ho (il Lenny Tab da 7") c'è questa funzione ed è davvero utilissima: spegni e riaccendi il tablet in un paio di secondi, cosa che in alcune situazioni è molto pratica!!

    Ciao! e TANTI AUGURI di Buon Anno!!
    Pierluigi

    PS altro problema:
    installo un'applicazione, porto la sua icona nella pagina principale, funziona, tutto ok...
    spengo il tablet... lo riaccendo...
    l'applicazione è ancora presente nella pagina principale, ma la sua icona non è più quella originale, ma è sostituita da quella verde con l'android che sbuca da sotto e la scritta Android in alto...

    il problema si verifica più volte: una volta che esce l'icona android, quella originale scompare per sempre (almeno nella pagina principale, perché nella cartella delle applicazioni è visualizzata correttamente)
    Ultima modifica di piellepi; 01-01-13 alle 21:02

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piellepi Visualizza il messaggio
    per fortuna ho risolto!
    ho reinstallato la versione che usavo io e poi di nuovo Unattended 1.1.4. Ora va benissimo! Chissà che cosa era successo...

    Ora con calma la testo ...

    per adesso ho trovato qualche problema
    1) visualizzazione:
    - parto dalla pagina principale col tablet orizzontale
    - lancio Impostazioni, giro il tablet in verticale ed esco da Impostazioni per tornare alla schermata principale
    - si ha una visualizzazione errata (verticale ma con l'aspetto orizzontale) con le icone di sinistra tagliate
    - rigirando a mano il tablet un paio di volte il tutto torna a posto, ma il problema è bruttino...

    2) alcune volte inserendo un'icona nuova nella pagina principale, questa appare senza l'etichetta...
    l'etichetta appare solo dopo aver spento-riacceso il tablet

    3) in alcune situazioni invece uscendo da un applicativo per tornare alla pagina principale, riparte l'animazione dell'accensione e si presenta la schermata di lock... (è avvenuto un reset spontaneo??? ) :o (mi sembrava che avessi risolto questo problema...)

    visto che ci sono...
    c'è la possibilità di passare in hibernate invece di spegnere del tutto il tablet? su un'altro tablet che ho (il Lenny Tab da 7") c'è questa funzione ed è davvero utilissima: spegni e riaccendi il tablet in un paio di secondi, cosa che in alcune situazioni è molto pratica!!

    Ciao! e TANTI AUGURI di Buon Anno!!
    Pierluigi

    PS altro problema:
    installo un'applicazione, porto la sua icona nella pagina principale, funziona, tutto ok...
    spengo il tablet... lo riaccendo...
    l'applicazione è ancora presente nella pagina principale, ma la sua icona non è più quella originale, ma è sostituita da quella verde con l'android che sbuca da sotto e la scritta Android in alto...

    il problema si verifica più volte: una volta che esce l'icona android, quella originale scompare per sempre (almeno nella pagina principale, perché nella cartella delle applicazioni è visualizzata correttamente)
    Grazie per gli auguri, ricambio di cuore. Ti prego, non chiedermi di rimettermi a pistolare con il tablet. Purtroppo quello che ho fatto e che potrei ancora fare è solo scalfire la superficie di un dispositivo che non ha trovato chi, conoscendolo affondo, lo abbia saputo migliorare realmente. Altrimenti oggi parleremmo di una andorid 4 pienamente funzionante.

    I problemi che mi segnali sono, quasi sicuramente, legati al laucher che non sono in grado di modificare se non nella configurazione e risorse. La versione del launcher di nefariousbread l'ho decompilata, modificato il file di configurazione che imposta le icone iniziali (apparivano alcune icone di programmi non installati) che appaiono sul desktop subito dopo l'installazione, ed ho sostituito l'immaginetta del lock screen che aveva una tonalità di grigio sbagliata. Fatto questo l'ho ricompilato in apk.

    Il miglior launcher possibile resta secondo me ADW.

    Per quel che attiene l'ultimo problema può essere legato (non ricordo se l'ho fatto o no) all'aumento di prestazioni del filesystem, dato dall'aver disabilitato il sistema di sicurezza sulla dimensione minima dello spazio disco disponibile e dei file di journal o cose simili.

    Personalmente utilizzo in modo continuativo da almeno 6 mesi l'i-mid8024 (i-MID8024 ROM Firmware per MID8024), che mettendo a frutto l'esperienza fatta con l'unattended si accontenta del launcher classico. Se non ricordo male, anche l'i-mid soffriva di quel problema (icone perse, sostituite con l'androidino) che ho risolto riabilitando i controlli del filesystem (in quella pubblicata sono quasi certamente disabilitati). Sto quindi progessivamente dimenticando molte delle cose che ho fatto.

    si tratta di righe di codice nel file utscript.sh che recitano:

    codice:
          mkfs.ext4 -O ^has_journal,^huge_file -m 0 -q /dev/mmcblk0p2
          mkfs.ext4 -O ^has_journal,^huge_file -m 0 -q /dev/mmcblk0p3
          mkfs.ext4 -O ^has_journal,^huge_file -m 0 -q /dev/mmcblk0p4
    o qualcosa del genere e che puoi sanare sostituendole con le più semplici.

    codice:
          mkfs.ext4 /dev/mmcblk0p2
          mkfs.ext4 /dev/mmcblk0p3
          mkfs.ext4 /dev/mmcblk0p4
    ed inoltre disabilitando il tune2fs ovvero mettendo un cancelletto davanti le tune2fs righe come segue

    codice:
              #tune2fs -c 0 -i 0 /dev/mmcblk0p2
              #tune2fs -c 0 -i 0 /dev/mmcblk0p3
              #tune2fs -c 0 -i 0 /dev/mmcblk0p4
    Qusto per l'i-mid. Per l'unattended ti faccio sapere perchè al momento non ho banda per scaricare gli archivi, che non ho più in locale. Al limite disabilito e ripubblico.

    Ciao

  10. #39
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ok grazie!
    attendo fiducioso come sempre!

    (magari poi passo anche io all' i-MID8024...)
    ciao!

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piellepi Visualizza il messaggio
    ok grazie!
    attendo fiducioso come sempre!

    (magari poi passo anche io all' i-MID8024...)
    ciao!
    Con Notepad++ apri il file utscript.sh e vai alla riga 339 circa. cerca le due righe
    codice:
    ...
    mkfs.ext4 -O ^has_journal,^huge_file -m 0 -q /dev/mmcblk0p2
    ...
    mkfs.ext4 -O ^has_journal,^huge_file -m 0 -q /dev/mmcblk0p3
    e cambiale in
    codice:
    ...
    mkfs.ext4 /dev/mmcblk0p2
    ...
    mkfs.ext4 /dev/mmcblk0p3
    con questo elimini quelle opzioni che migliorano le prestazioni del file system.

    comunque, essendomi impigrito sull'argomento, non credo starò a reinstallarla, modificarla o ripubblicarla.

    Credo anche che questo sarà il mio ultimo post in questo forum.

    Un salutone!

    CIAO!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy