CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

[GUIDA] Come modificare un cavo usb per caricare il mediacom 810c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA] Come modificare un cavo usb per caricare il mediacom 810c

    Salve a tutti come promesso ho deciso di postare la guida per intero per modificare un cavo usb con lo scopo di ricaricare il tablet.

    [La guida è stata tratta dal sito SMARTPADS, ed è stata realizzata da me, se volete copiarla, modificarla, migliorarla, etc.. avete il mio consenso purchè lo segnaliate in questo topic]





    I materiali utilizzati sono:

    -Cavetto usb 2.0 convenzionale (io ho utilizzato lo stesso cavo dato in dotazione dalla huawei della mia internet key K3765, ma voi potete usare qualsiasi cavo usb)
    -Connettore uguale a quello del vostro tablet (potete andare da qualsiasi rivenditore di pezzi elettronici con il vostro caricabatteria facendo vedere il connettore lui vi darà quello corretto)
    -Nastro isolante
    -Saldatore a stagno
    -5 minuti di tempo libero


    Il procedimento è molto semplice, basta tagliare il cavo usb all' estremità, proprio dove si trova il connettore femmina. (Io vi consiglio di lasciare un po di cavo, potete sempre utilizzare la restante parte per fare altri esperimenti)



    Successivamente spellate il cavo e separate i fili.
    Il cavo è formato da 5 fili, il primo si trova all' esterno e gli altri quattro sono di colore nero, rosso, bianco e verde scuro (molti costruttori variano il verde, nella foto infatti ha una colorazione differente).



    A noi interessano solo quelli di colore rosso e nero i restanti tagliateli e isolateli per evitare falsi contatti.
    Fatto ciò, inserite il coperchio che serve a chiudere il connettore una volta ultimato il lavoro, se questo è troppo stretto prendete un coltello da cucina e allargate il buco.
    Guardate dietro il vostro caricabatteria, dovrebbe essere indicato l' esatto collegamento dei cavi (nell' 810c il positivo è quello centrale, mentre il negativo si trova all' esterno, in alcuni casi i cavi potrebbero essere invertiti come nella foto sotto)



    Una volta che vi siete assicurati la polarità esatta, spellate i fili con una pinza o con un coltello e collegate i cavi saldandoli con un saldatore a stagno (state attenti, ogni filo collegato dev' essere isolato)



    Adesso dovete semplicemente avvitare la parte che avete inserito in precedenza aiutandovi con 2 pinze e il gioco è fatto.



    L' 810C IN CARICA



    ATTENZIONE: LA GUIDA E' STATA REALIZZATA PER L' 810c, QUINDI NON E' DETTO CHE POSSA ESSERE UTILIZZATA PER ALTRI DISPOSITIVI...
    OLTRETUTTO PER EVITARE POSSIBILI SBALZI DI CORRENTE POTETE COMPRARE UN DIODO SEGUENDO L' OUTPUT DEL CARICABATTERIA (IL MEDIACOM 810C 5.0===2.0A QUESTO VA MESSO TRA IL POLO POSITIVO E IL CONNETTORE!!! )
    IO HO PROVATO SENZA DIODO E FUNZIONA TRANQUILLAMENTE...
    QUESTA GUIDA E' STATA REALIZZATA SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO, NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' DI CIO' CHE POTREBBE ACCADERE SUL VOSTRO DISPOSITIVO!!


    APPENA HO TEMPO COMPRO IL DIODO E MODIFICO LA GUIDA

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato jailstyle per il post:

    Andrea Morph (28-02-12),deiwid63 (11-03-12),fintematic (21-02-12),Lionello85 (08-03-12),moss20 (26-02-12),rivan71 (21-02-12),robyxrd (26-02-12),salvatorepac (11-03-12),sanoman (06-03-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ottimo, attendiamo con trepidazione la parte del diodo..

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    jailstyle avevi già aperto un thread identico,non potevi postare li ?
    ora ho eliminato il thread vecchio,però sarebbe meglio non aprire thread doppi,specialmente se identici.
    Grazie per la guida comunque.

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di warcade


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy S4_Note GT7000_Tab2 10.

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se qualcuno ha un cavo dati per samsung può usare anche quello..risolto così..

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da warcade Visualizza il messaggio
    se qualcuno ha un cavo dati per samsung può usare anche quello..risolto così..
    cavo dati???????
    quello da usb a micro usb?

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di warcade


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy S4_Note GT7000_Tab2 10.

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il modello è :Samsung data link cable APCBD10UBE... S/N RT1S318KS G..cmq non ha la micro usb,ha lo stesso jack del caricabatt. dell 810c

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Qualcuno saprebbe indicare il tipo di jack in dotazione al caricabatterie...potrebbero trovarsi in commercio cavetti già pronti all'uso...utili per chi come me non ha ne gli strumenti ne le abilità per costruire il cavo partendo dalla guida di cui sopra che è comunque splendida.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tumbler Visualizza il messaggio
    Qualcuno saprebbe indicare il tipo di jack in dotazione al caricabatterie...potrebbero trovarsi in commercio cavetti già pronti all'uso...utili per chi come me non ha ne gli strumenti ne le abilità per costruire il cavo partendo dalla guida di cui sopra che è comunque splendida.
    ciao tumbler, il plug dc e' un 2,35x0.7 mm.
    in commercio connettori sciolti da saldare io non ne ho trovati.
    negli altri due topic ho descritto un cavo usb con uscita 2,35mm trovato su ebay.
    ciao.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    aggiornamento.

    oggi mi sono arrivati due jack ordinati su internet. (ne ho presi due per sicurezza, 4 euro compresa spedizione)
    sono da 2,5 mm.
    saldato su un cavo doppia usb (meglio usare uno doppio, carica piu' velocemente).
    funziona alla perfezione, la tensione che gli arriva da due porte usb e' praticamente identica a quella che gli arriva dalla presa di corrente.
    grazie jaylstyle e complimenti per la guida.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    io l'ho fatto il cavo però è come se non gli arrivasse abbastanza corrente...sfarfalla la lucetta rossa col display acceso e un po meno quando è spento..a vuoto col tester sembra ok ma conta poco

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy