CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 93
Discussione:

[recovery] CWM v5.5.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quindi il file 2.0.0._final se flashto da solo non ha il recovery? Se è così sono tentato di farlo anche io finchè non trovo delle spiegazioni più precise per flashare

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    il file "parameters" ragazzi... dovete usare quello della vostra rom, leggete bene le istruzioni che sono chiare

    chi usa la final nella cartella "img" trova anche il file cwm.img, dopo il primo flash fatto normalmente, quando vi propone il wizard di android lo finite, poi spegnete; togliete la spunta a tutto tranne "parameters" "misc" e "recovery" e nel campo recovery selezionate "img/cwm.img" e flashate la recovery

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ChristianTroy per il post:

    Carletto73 (09-04-12),marioxo (10-04-12)

  5. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Io ho fatto così ma dopo aver flashato la recovery non mi partiva più. Dopo riprovo
    Per la recovery faccio solo update senza formattare vero?
    Grazie

  6. #54
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    siccome sui rockchip la cosa è una giungla ed ognuno si ripartiziona la memoria come preferisce, il modo migliore di procedere è questo:
    - flash pulito con formattazione da parte dello script per fixare le partizioni "corrotte" dall'utilizzo di un parameter diverso
    - flash della recovery cwm

    va da se che se usate rom basate sullo stesso parameter non c'è bisogno di tutta questa trafila, il problema è che sui rockchip la ripartizione della nand non è standard (è troppo facile ripartizionarla ed ognuno fa quel che vuole, lol)

    a stasera

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:


  8. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    312
    Smartphone
    OnePlus One + GTab 4 SM-T530

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 64 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    il file "parameters" ragazzi... dovete usare quello della vostra rom, leggete bene le istruzioni che sono chiare

    chi usa la final nella cartella "img" trova anche il file cwm.img, dopo il primo flash fatto normalmente, quando vi propone il wizard di android lo finite, poi spegnete; togliete la spunta a tutto tranne "parameters" "misc" e "recovery" e nel campo recovery selezionate "img/cwm.img" e flashate la recovery
    Quoto in pieno e confermo fatto tutti i passaggi così e funziona.
    Tra l'altro dato che avevo anche fatto il backup precedentemente, non ho avuto bisogno nemmeno di fare il wizard, ho ripristinato la cartella data dalla recovery e tutto è tornato come prima.
    ps. i dati della recovery dove li salva?
    pss. non è possibile implementare l'aggiornamento 2.0.1 di prestigio?

  9. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    il file "parameters" ragazzi... dovete usare quello della vostra rom, leggete bene le istruzioni che sono chiare

    chi usa la final nella cartella "img" trova anche il file cwm.img, dopo il primo flash fatto normalmente, quando vi propone il wizard di android lo finite, poi spegnete; togliete la spunta a tutto tranne "parameters" "misc" e "recovery" e nel campo recovery selezionate "img/cwm.img" e flashate la recovery
    Chrstian,
    Ho seguito queste istruzione ed ora funziona tutto. GRASSSIE :-)

    Inviato dal mio SmartPad810c usando Tapatalk

  10. #57
    gimaxwin
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    il file "parameters" ragazzi... dovete usare quello della vostra rom, leggete bene le istruzioni che sono chiare

    chi usa la final nella cartella "img" trova anche il file cwm.img, dopo il primo flash fatto normalmente, quando vi propone il wizard di android lo finite, poi spegnete; togliete la spunta a tutto tranne "parameters" "misc" e "recovery" e nel campo recovery selezionate "img/cwm.img" e flashate la recovery
    Seguo silentemente da circa un paio di mesi questo forum e da vecchio studioso del BSD Unix (ormai praticamente dimenticato) apprezzo il lavoro e le capacità espresse da alcuni di voi. Non capisco le lamentele di alcuni "piagnoni" ("beh...non mi sembra un granché...rimetto la rom originale... etc etc) specchi fedeli delle loro frustrazioni che scaricano in rete perchè sono dei vigliacchi che si nascondono dietro lo scudo del PC.
    Ho seguito tutte le discussioni e sinceramente le tue istruzioni sono molto chiare e desidero ringraziarti per il lavoro svolto.
    Sul mio 810 cex funziona tutto(3g compreso) ed aspetto il BT.
    Grazie Christian

  11. #58
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    il file "parameters" ragazzi... dovete usare quello della vostra rom, leggete bene le istruzioni che sono chiare

    chi usa la final nella cartella "img" trova anche il file cwm.img, dopo il primo flash fatto normalmente, quando vi propone il wizard di android lo finite, poi spegnete; togliete la spunta a tutto tranne "parameters" "misc" e "recovery" e nel campo recovery selezionate "img/cwm.img" e flashate la recovery
    scusate l'insistenza, ma non vorrei resettare di nuovo

    io ora ho solo la final, adesso per mettere la recovery devo lanciare l'exe della recovery e prendere il paremts che trovo nella cartella della final? giusto?

  12. #59
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio


    EDIT:
    Questa versione vede entrambe le memorie (microsd e memoria interna), quindi dovrebbe funzionare con tutte le rom attualmente in circolazione (e funziona anche senza microsd inserita).
    Mi raccomando: usate il file "parameters" della rom che state utilizzando, questo incluso è quello della mia prestigio v2.0.0_2
    E' necessario l'ultimo loader prestigio (v2.14) per poter accedere alla recovery accendendo il telefono tenendo premuti assieme VOL- e POWER.
    Se non si utilizza una rom che condivide lo spazio di memoria interna e data (quindi senza la cartella /data/media) non si pone il "known bug" elencato poco più sotto

    Link

    Usate VOL- e VOL+ per navigare nel menu, POWER per selezionare una voce, ed il softkey "BACK" per tornare indietro

    known bugs: wipe data cancella anche il contenuto di /data/media (la memoria interna virtuale); workaoround: fare un nandroid backup (anche di solo /data), scomprimerlo sul pc e copiare il contenuto della cartella "data/media" dentro /data/media dopo il boot in android (tramite, ad esempio, "swiftp file server")... tornerò ad un partizionamento "standard" per chi non vuole questo sbattimento

    Buona Pasqua, anche a chi mi ha buttato vagonate di m... addosso


    edit: Link con i sorgenti, visto che la gpl è una cosa seria.
    Bravoooooo!!! ottimo lavoro e condivido quello che hai detto! tu si che sei una persona seria XD buona pasqua e pasquetta a te (anche se in ritardo) e continuaci a deliziare con le tue scoperte XD

  13. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao Christian ho seguito la tua guida per instalaz. pulita cioè ho installato prima la 2.0.0 final poi la cwm, tutto ok ho fatto il backup da recovery. Riavviato il tablet, connetto al pc e mi vede solo la MicroSD,quando vado per spuntare l'opzione MTP quest'ultima si disattiva da sola e quindi il pc nn riconosce il tablet, è normale oppure devo fare qualche altra cosa?



    P.S. ok scusate ho letto dopo il post dove spiega come fare.


    P.S. Ho installato mtp.zip tutto ok
    Ultima modifica di wshumi; 10-04-12 alle 09:45

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 20-08-12, 12:16
  2. 17-07-12, 14:03
  3. 16-07-12, 07:29
  4. 08-07-12, 22:48
  5. 21-06-12, 06:53
  6. 20-06-12, 06:45
  7. 19-06-12, 00:39
  8. 18-06-12, 16:21
  9. 03-06-12, 11:22
  10. 29-05-12, 15:39
  11. 29-05-12, 14:21
  12. 23-05-12, 21:34
  13. 23-05-12, 20:07
  14. 22-05-12, 12:11
  15. 17-05-12, 08:07
  16. 02-05-12, 16:00
  17. 29-04-12, 09:16
  18. 26-04-12, 01:34
  19. 25-04-12, 13:19
  20. 16-04-12, 18:07
  21. 07-04-12, 19:46
  22. 07-04-12, 18:42
  23. 07-04-12, 13:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy