CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 88
Discussione:

[KERNEL] Kernel extreme_by_xTeam compatibile con MediaDroid 3.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fraciccio Visualizza il messaggio
    Zibro in base a cosa scegli 1200 o 1008? C'é qualche procedura da seguire per capire quale é meglio per il nostro tablet?

    Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
    Non esiste nessuna base era semplicemente da provare e riportare l'esperienza.Ho mantenuto quello 1008 perche' per l'uso che ne faccio io ( ufficio,internet e video )non ho notato differenze visibili tra i due nel senso che sono entrambi molto reattivi e fluidi, purtroppo per ora Bluetooth e fotocamera non funzionano.ciao

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    croccio puoi anche rilasciare un kernel solo (quello oc) ed inserire in init.rc nella sezione "on early-init" questa linea:

    write /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq 1008000


    così fa il boot a frequenza stock...

    comunque, io tornerei a mettere ondemand o interactive come governor di default... fantasy è fatto dagli ingegneri allwinner e sugli allwinner tutti gli altri governor danno freeze o riavvii, quindi per evitare rogne resterei su interactive, sono molto simili (e i governor non fanno chissà quali miracoli)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:

    MagicOne (11-06-12)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao CristianTroy non è che per puro caso visto che ti trovi nei paraggi potresti fare qualcosa per la fotocamera? La tua Mediadroid 3 (di cui ti ringrazio) con questo kernel si comporta veramente bene fluida e veloce .Grazie

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    croccio puoi anche rilasciare un kernel solo (quello oc) ed inserire in init.rc nella sezione "on early-init" questa linea:

    write /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq 1008000


    così fa il boot a frequenza stock...

    comunque, io tornerei a mettere ondemand o interactive come governor di default... fantasy è fatto dagli ingegneri allwinner e sugli allwinner tutti gli altri governor danno freeze o riavvii, quindi per evitare rogne resterei su interactive, sono molto simili (e i governor non fanno chissà quali miracoli)
    Ok grazie. Locfaro. Come posso inserire il kernel in uno zip flashabile?

    Per gli accellerometri qualcun altro che lo ha provato può dire se funzionano o no? Io ho usato lo stesso zip e funziona bene. Appena posso Dario un'occhiata ancora ho sbagliato a up pare i file. Chi ha il problema ha flashato i 2 zip da recovery?

    Inviato dal mio SmartPad 810 con ANDROID 4.0.4
    Se apprezzi il mio lavoro e vorresti offrirmi un caffè segui questo link. Grazie mille.

    Visita il mio blog per rimanere aggiornato sulle mie app
    LuckyApp

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    103
    Smartphone
    galaxy note 3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    helllp io avevo gia provato a mettere il kernel xteam direttamente e aveo flashato vari fix ora pero ho messo su qst kernel e la fotocamera e il market non funzionano piu il market rimane impallato su caricamento ....
    Quote Originariamente inviato da croccio Visualizza il messaggio
    Se provate a flashare il kernel extreme fatto da XTEAM noterete che gli assi dell'accelerometro sn scambiati e non funziona neanche l'indicatore della batteria che risulta essere bloccato sulla percentuale di carica di accensione.

    Seguendo questa guida riuscirete a far funzionare il kernel extreme sulla Mediadroid 3.0.

    Ricordo che il kernel è opera di XTEAM e io ho semplicemente adattato questo kernel per la Mediadroid. Nient'altro. Il merito della compilazione del kernel è loro!

    Ora iniziamo a dire cosa funziona e non funziona col nuovo kernel.

    Cosa avremo con il nuovo kernel
    • HUB USB funzionante
    • Disponibilità di altre frequenze per il processore [204-300-408-600-816-1000-1200]*
    • Governor Fantasy**
    • Maggiori prestazioni

    *Dipende dal tipo del kernel che flashate (leggete più in basso)
    **Il governator fantasy è un mix tra interactive e smartass2.

    Anche se il kernel ha il supporto per il Bluetooth non sono ancora riuscito a capire quali file servono per farlo funzionare correttamente. Appena riesco posto uno zip da flashare.

    Come flashare il nuovo kernel
    Scaricare i file MediaDroiD-3.0 - Kernel xtreme 1.zip e MediaDroiD-3.0 - Kernel xtreme 2.zip dal link in basso e copiateli nella memorystick (o nella memoria interna) del vostro tablet. Poi spegnete il tablet.
    Scaricare il file MediaDroiD-3.0_Kernel_extreme.zip da link in basso.
    Andare nella cartella RK29update_1008 o RK29update_1200 in base alla frequenza massima che la vostra CPU sopporta.
    Se non sapete la frequenza massima che la vostra CPU regge andate nella cartella RK29update_1008.
    Una volta dentro in una delle due cartelle avviate il programma RK29update.exe.
    Ora collegate il tablet al PC premendo il tasto del volume meno.
    A questo punto il programma riconoscerà che il tablet è stato connesso premete SOLAMENTE su update.
    Alla fine del processo (che durerà pochissimo) il tab si riavvierà in recovery.
    A questo punto flashate i due file zip che avete messo precedentemente sulla sd o sulla memoria interna.
    Dopo il flash riavviate e godetevi il nuovo kernel.


    Nel caso lo schermo dovesse dare i numeri dopo il riavvio flashate il kernel 1008 (se avete messo il 1200), resettate il tab dal forellino di dietro e riaccendetelo.
    Download
    MediaDroiD-3.0_Kernel_extreme.zip
    MediaDroiD-3.0 - Kernel xtreme 1.zip
    MediaDroiD-3.0 - Kernel xtreme 2.zip

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da croccio Visualizza il messaggio
    Chi ha il problema ha flashato i 2 zip da recovery?
    si, io ho flashato da recovery.

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    Ciao Croccio. Vorrei provare il nuovo kernel. Pensi di riuscire a breve ad introdurre le modifiche che ti ha suggerito Christian?
    Grazie e complimenti per il lavoro svolto.

    Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di parazitu


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Samsung S5570

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 116 volte in 54 Posts
    Predefinito

    con questo kernel la rom e piu fluida e veloce.......anche il volume cambia molto
    scusate il mio italiano
    Parazitu
    http://smartpad810c.blogspot.com/

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di pakos96


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ho provato il kernel overclock a 1200mhz..Risultato? Dopo un pò impostata come freq max 1200 mi è comparso una schermo nero con una linea bianco-nera in fondo allo schermo;per evitare di rompere qualcosa ho messo quello a 1008...La rotazione funziona bene ma la fotocamera non funziona (810c serie 12)
    Ultima modifica di pakos96; 30-05-12 alle 23:58

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quanto influisce sulla durata della batteria?
    =)

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy