CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 199
Discussione:

[ROM] [ICS 4.0.3] First v3.0 [Full Root]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    [ROM] [ICS 4.0.3] First v3.0 [Full Root]

    Features:

    - Basata sulla ROM ICS v1.0.1 ufficiale bq kepler
    - Full Root
    - Superuser (agg. 01/07/2012)
    - Full-Busybox
    - ext4
    - Deodexed
    - Auto-zipalign
    - Rimosse diverse app preinstallate
    - Aggiornate le Google apps tranne youtube
    - Supporto a "/system/etc/init.d" per eseguire gli script all'avvio
    - Tweaks vari
    - Ad-block (stop ai banner pubblicitari nelle varie app)
    - OC_daemon per la gestione in tempo reale della frequenza minima, massima e governor della cpu (non installare programmi come SetCPU per evitare conflitti)
    - Modficato launcher di default con ApexLauncher
    - CWM full touch inclusa
    - Patch service.jar
    - Fix blocco video in HD con l'applicazione Youtube (risolto integrando l'applicazione "old version" presente nel pacchetto di app consigliate da Mediacom. Mi raccomando, NON AGGIORNATE Youtube quando il Play Store ve lo propone)
    - Modificato numero build della ROM
    - Nuova boot animation
    - Supporto connessioni WiFi ad-hoc
    - Integrati moduli per funzionamento reti VPN e NAS
    - Modificata partizione memoria interna: 1,2GB per le applicazioni e 1,4GB per gli altri file

    Change log v3.0
    - nuovo "boot.img" editato da me
    * S.O. in italiano al primo avvio
    * integrati moduli per funzionamento VPN e NAS
    * stessa bootanimation del system
    * MOD init.rc
    - nuovo "parameter" editato da me
    * previsti 1,2GB di spazio per la app e 1,4GB per gli altri file
    - sistemati alcuni tweaks
    - integrato Google Books (porting JB 4.1)
    - sistemati i permessi
    N.B.: Per aumentare un pò la durata della batteria, dalla versione 2.2 ho killato "Phone.apk". Questo può dar problemi a chi usa le Internet Key. Chi dovesse riscontrare problemi di mancata connessione con la propria chiavetta, istallare il FIX proposto sotto. Personalmente, con la mia Internet Key Vodafone e usbdongle, mi connetto comunque.



    Bugs conosciuti:

    - nessuno


    Update:

    - nessuno


    Fix:

    - 17/07/2012 - [da applicare alla versione 3.0] Fix_Wi-Fi_speed.zip - Fix per velocizzare la Wi-Fi e la connessione TCP in generale.

    - 09/07/2012 - [da applicare a tutte le versioni dalla 2.2 in poi se necessario] FIX_internet_key.zip - Riattiva Phone.apk per risolvere il problema di mancata connessione ad internet con le chiavette che non utilizzano USBdongle.



    MOD:
    - 20/07/2012 - [Per tutte le versioni] disable ad_block.zip Serve per disabilitare il blocco delle pubblicità nelle app new

    - 17/07/2012 - [Per tutte le versioni] LCD density 120 dpi.zip - Per chi ha problemi con le dimensioni delle icone con il Launcher stock.
    EDIT: portati dpi a 120 per risolvere il problema del market.
    P.S. Con ApexLauncher, io preferisco così com'è, senza fix. Istallando questo fix, le icone saranno più piccole e i caratteri ancora più piccoli. Andate in "Impostazioni>Display>Dimensione carattere e selezionate "Molto grande" per avere le scritte più grosse.

    - 16/07/2012 - [Per tutte le versioni] Invert_ExtSD_to_IntSD.zip by Christiantroy e modificata da me per compatibilità con la mia ROM (inverte i mount point delle memorie, rendendo principale la MicroSD che non dovrà mai esser rimossa con il tablet acceso)



    Note:

    Ogni qual volta si cambia ROM, la batteria necessita di 2/3 cicli di carica prima di stabilizzarsi.
    Io consiglio questo:
    - Istallare Battery Calibration;
    - Caricare il tablet fino a raggiungere il 100% della carica;
    - Con il caricabatterie ancora collegato, avviare Battery Calibration e cliccare su BATTERY CALIBRATION;
    - Scollegare il caricabatterie.
    - Fare 2/3 cicli di carica/scarica completi;
    A questo punto possiamo verificare l'effettiva durata della batteria



    Istruzioni per l'istallazione della ROM :

    - Scaricare e scompattare sul pc il file First v3.0 by Slim80.rar (download a fine post);
    - Copiare i file ext4_format-script.zip e First_v3.0.zip nella microSD;
    - Collegare il tablet da spento al pc tramite USB tendo premuto il tasto VOL-;
    - Se è la prima volta che si installa una ROM, Windows vi chiederà l'istallazione dei drivers che si trovano all'interno della cartella che avete scompatta in "First v3.0 by Slim80/drivers";
    - Terminata l'istallazione dei drivers, avviare "RK29update.exe";
    - Verificare che in basso compaia la scritta Device RKAndroid detected, selezionare Loader, quindi cliccare su Format e successivamente su Update.

    Il tablet adesso si avvierà in modalità recovery.

    - Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard", selezionare "ext4_format-script.zip" e confermare;
    - Selezionare " wipe data/factory reset" e confermare;
    - Selezionare "Advanced" -> "wipe dalvik cache" e confermare;
    - Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e 'selezionare il file "First v3.0.zip". Confermare ed attendere la fine.
    - Terminata l'istallazione della ROM, installare, se presente, anche l'eventuale aggiornamento "First v3.x.zip";
    - Al termine, selezionare "Reboot system now" e attendere il boot.

    Per chi proviene dalla First v2.x, potete fare un backup direttamente da CWM e ripristinare il tutto a fine flash. Dovrebbe andare tutto senza problemi.



    Come applicare i fix/MOD/update "nome_file.zip" flashabili dalla recovery CWM:

    - Copiare il file "nome_file.zip" contenente il fix/update nella microSD o nella memoria interna;
    - Spegnere il tablet e riavviare in modalità recovery tenendo premuti contemporaneamente i tasti POWER e VOL- fino a quando vedete il bq kepler;
    - Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard"), selezionare il file "nome_file.zip" contenente il fix e confermare;
    - Se viene flashato uno .zip contente un kernel, al fine di evitare problemi e consigliato cancellare la Dalvik cache: selezionare "Advanced" -> "Wipe Dalvik cache" e confermare;
    - Al termine, selezionare "Reboot system now"





    P.S.: Come già detto nella prima versione, voglio sottolineare che chiunque voglia migliorare/completare questa ROM, o prenderla come base per altri lavori, è assolutamente libero di farlo.


    Ultima modifica di Slim80; 20-07-12 alle 21:05

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato Slim80 per il post:

    davide91 (18-07-12),dehart (20-07-12),Fraciccio (27-07-12),franco74 (17-07-12),granny66 (31-07-12),kazur (17-07-12),Littlecesare (20-07-12),mac73 (16-07-12),mascio79 (23-07-12),okamiden (31-07-12),salvaconnome (24-07-12),supergianluk (18-07-12),Th4N4Th0S (16-07-12),xergon (19-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    primo.....in download

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Th4N4Th0S


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    non ho avuto tempo di mettere mano al tablet per installare la 1.0 che gia siamo alle 3.0

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Giffoni Valle Piana (SA)
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Slim ho notato una differenza con la versione 2, su internet la wifi è più lenta della chiavetta internet.
    ho fatto la prova con 2 tablet uno con versione 2 e l'altro con versione 3

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feodi Visualizza il messaggio
    Slim ho notato una differenza con la versione 2, su internet la wifi è più lenta della chiavetta internet.
    ho fatto la prova con 2 tablet uno con versione 2 e l'altro con versione 3
    Ho modificato dei parametri pensando di fare meglio... Puoi provare con il fix che ho messo al primo post se migliora la velocità di navigazione?
    Attendo un tuo feedback.
    Grazie

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Giffoni Valle Piana (SA)
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slim80 Visualizza il messaggio
    Ho modificato dei parametri pensando di fare meglio... Puoi provare con il fix che ho messo al primo post se migliora la velocità di navigazione?
    Attendo un tuo feedback.
    Grazie
    Purtroppo no , con la chiavetta è una scheggia in navigazione con Wifi è lenta (mi dà l'impressione , quardando anche i led del router, che con Wifi prima di accedere a qualsiasi sito ci pensi un poco mentre con la chiavetta accesso immediato), funziona così anche quando accedi al market.
    P.S. spesso la navigazione si pianta (si mette in attesa di risposta )
    Ultima modifica di feodi; 17-07-12 alle 07:47

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    Ieri sera mi ci sono messo un pò anche io e mi è sembrato che andasse bene. Mai piantato. E su siti con contenuti flash anche pesanti non si è comportato male... ho provato con Opera Mobile e Dolphin. Con il browser stock no.
    Appena posso gli darò un'occhiata. Spero di trovare qualcosa. Magari dico una cacchiata, ma hai provato a riavviare il router?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Giffoni Valle Piana (SA)
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slim80 Visualizza il messaggio
    Ieri sera mi ci sono messo un pò anche io e mi è sembrato che andasse bene. Mai piantato. E su siti con contenuti flash anche pesanti non si è comportato male... ho provato con Opera Mobile e Dolphin. Con il browser stock no.
    Appena posso gli darò un'occhiata. Spero di trovare qualcosa. Magari dico una cacchiata, ma hai provato a riavviare il router?
    si e le prova vengono fatte con due tab, uno con versione 2 l'altro con versione 3
    Ho anche notato spesso il blocco di App che accedono ad internet esempio Mega One (si mettono in attesa di connessione )
    cosa che con la chiavetta e con versione 2 non avviene
    Ultima modifica di feodi; 17-07-12 alle 10:21

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    Sull'altro tab hai la versione 2.4? Perchè se non ricordo male, i tweaks riguardanti la Wi-Fi dovrebbero essere identici...
    Avete tutti lo stesso problema?
    Comunque appena torno a casa gli do un'occhiata.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Giffoni Valle Piana (SA)
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slim80 Visualizza il messaggio
    Sull'altro tab hai la versione 2.4? Perchè se non ricordo male, i tweaks riguardanti la Wi-Fi dovrebbero essere identici...
    Avete tutti lo stesso problema?
    Comunque appena torno a casa gli do un'occhiata.
    ho la 2.4 fixata con update_v2.3_to_v2.4.zip (la rom è nata con la 2.3 ed è stata caricata con 2.0, fix 2.3 e fix 2.3to2.4 non con 2.0 e direttamente la 2.4)

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy