CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aumentare dimensioni file system.img

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gabric


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aumentare dimensioni file system.img

    Salve, sto facendo la mia mod (per il 715i veramente, ma il file è simile) e dovrei modificare il framework, ma il file è 8 mega, e ho solo 4 mega liberi.. idee di come aumentare la dimensione del file system.img prima di montarlo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di teodoro82


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    14
    Smartphone
    optimus one

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    idee su come aumentare la dimensione del file system.img prima di montarlo?
    Se posso darti un consiglio ti direi di creare un system.img più grosso piuttosto che ingrandire quello vecchio,se non sai come fare semmai ti do una mano io.
    Considera anche, che sia nel caso che tu ingrandisca il file ho che lo crei ex novo più grosso dovrai anche modificare il file parameter per aggiungere spazio alla partizione corrispondente,rischi altrimenti di avere la fine di una che sormonta l'inizio dell altra.
    Smartpad 810c,Nexus 7 (2012)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gabric


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si infatti, immaginavo di dover modificare anche il parameter... ma non ho idea di come fare per creare il nuovo file, ne come contare i bit e simili...

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di teodoro82


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    14
    Smartphone
    optimus one

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    immaginavo di dover modificare anche il parameter... ma non ho idea di come fare
    Se guardi quì sul forum trovi una guida che si chiama "[GUIDA] Anatomia della rom RK29xx" dove verso la fine ti spiega a grandi linee come fare
    a modificarlo, magari puoi cominciare a vedere se ti può essere d'aiuto (io ho provato a farlo ma non ci sono ancora riuscito purtroppo ).

    non ho idea di come fare per creare il nuovo file, ne come contare i bit e simili...
    Per quello non è particolarmente difficile da fare, se riesco ti passo io tutti i comandi per creare l' immagine però considera che si fà tutto sotto linux quindi devi avere almeno un minimo di dimestichezza con questo os (se non lo hai a disposizione dovresti cominciare a scaricarlo).

    A proposito l' immagine che devi modificare in che formato di filesystem è ? ext3/4 o cramfs.
    Smartpad 810c,Nexus 7 (2012)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy