CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

[ROM][JB 4.2.2] CM 10.1 - Kernel X-Team [Mediacom 810c]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    [ROM][JB 4.2.2] CM 10.1 - Kernel X-Team [Mediacom 810c]

    CM 10.1 - Kernel X-Team

    Introduzione :
    Dopo aver testato molte ROM e kernel per il Mediacom 810c credo di aver trovato finalmente la combinazione migliore: veloce e fluida con solo piccoli bug secondari (almeno fino ad ora) (vedi la sezione bugs in fondo).
    Il merito non è mio ma del mitico X-Team (grazie Yatto!) e dei Crew Rktablets.
    Qui il post originale in cui Yatto descrive la procedura di installazione --> Forum Crew Rktablets.
    Qui la pagina ufficiale sul sito Crew Rktablets --> How to rock with CM10.1 if you have a Mediacom 810c


    Features :
    Le caratteristiche naturalmente sono una combinazione di quelle del kernel X-Team e della CM 10.1. Per avere informazioni più dettagliate vi consiglio di eseguire una ricerca su questo forum o su google. Ecco comunque un elenco delle più interessanti:

    • Android JB 4.2.2
    • Device Model Name: Nexus 7
    • Kernel Version: 3.0.8+
    • USB CSR Bluetooth Support
    • ZRam Support
    • KSM Support
    • Fix camera and rotation
    • Tcp Congestion Control: cubix, reno
    • Governors: SmartassV2, conservative, ondemand, userspace, powersave, interactive, performance
    • Schedulers: cfq, noop
    • Frequencies: da 204000 a 1200000
    • App Preinstallate: Viper4Android, Usb Host Controller, Emulatore Terminale, Ad Away, Filemanager HD, PPP Widget, Nova Launcher
    • CyanoGenMod 10.1 Full


    Installazione :
    Per l'installazione potete fare riferimento ai link postati in basso, ecco comunque i passaggi da seguire:

    • Scaricate i seguenti pacchetti:
      - Rom --> Rom CM10.1 v1.2.4
      - Kernel --> Xteam model fix
      - Fix Nand--> Format Nand Fix
      - Services Fix (necessaria, pena bootloop) --> Services Fix
      - USB Bluetooth Support Patch --> Usb Support
      - Zram Support --> Zram Support
    • Scompattate il file "CrewRKTablets_RK29_Loox_CM10.1_4.2.2_v1.2.4.7 z" (al suo interno troverete il file eseguibile RKAndroidTool e le cartelle Rockdev e Image)
    • Scompattate il file "Xteam_RK29_CM10.1_modell fix mediacom m810c.7z" e copiate il file parameter nella cartella Rockdev e i file boot.img e kernel.img nella cartella Image, sostituendo i file originali.
    • Copiate i quattro file zip delle fix (Nand, Services, Usb e Zram) sulla card SD del tablet (ricordatevi che deve già essere inserita nel tablet prima di procedere oltre).
    • Eseguite il file RKAndroidTool e collegate il Tablet da spento tenendo premuto il tasto "Vol -". Quando il tablet viene trovato (Found) dal tool, procedete alla cancellazione dell'IDB (EraseIDB), assicuratevi che tutte le voci siano selezionate tranne Backup (selezionate manualmente la voce loader) e flashate il tutto (tasto Run) .
      (Se è la prima volta che flashate una Rom o per informazioni specifiche sul flash della Recovery, delle ROMs e sull'installazione dei Drivers vi consiglio di eseguire una ricerca su questo forum o su google)
    • Terminata la procedura il Tablet si dovrebbe riavviare in recovery.
    • Dalla Recovery (CWM) selezionate "Install Zip From SDcard --> choose zip from external sdcard" e selezionate il file "CrewRKTablets_CM10.1_Format_NAND_Fix" che avete precedentemente copiato sulla scheda SD.
      Ripetete la procedura ("choose zip from external sdcard") per gli altri tre file zip : "Xteam_RK29_CM10.1_service fix", "CrewRKTablets_RK29_CM10.1_v1.2.4_usb-bluetooth_fix" e "CrewRKTablets_CM10.1_v1.2.4_zRAM_fix".
    • Dalla Recovery (CWM) selezionate Reboot System Now.
    • Seguite la classica procedura per il primo avvio di android. Una volta completata abilitate le opzioni sviluppatore (Abilitare le Opzioni Sviluppatore)
    • Infine vi consiglio di entrare nel menù "Impostazioni --> Prestazioni" e di abilitare KSM, ZRam e di scegliere come Governor Interactive o SmartassV2.


    Compatibilità con 810cex :
    Al momento non so se questa ROM è compatibile al 100% con il modello CEX. Si aspettano eventuali feedback.


    Bugs :
    • Da "Impostazioni-->Batteria" non è possibile vedere i consumi delle singole applicazioni. E' comunque possibile farlo con app di terze parti come ad esempio Wakelock Detector.
    • Lasciando il tablet in stand-by per molto tempo, questo potrebbe non "riaccendersi" alla pressione del tasto di accensione, ma potrebbe riavviarsi. Elevare il valore di clock minimo da 200mhz a 300mhz (o più) potrebbe risolvere il problema.


    Links :



    Ringraziamenti :
    X-Team
    Crew Rktablets
    Yatto
    CyanoGenMod
    Il Forum di Androidiani

    Spero questa guida possa essere utile!

    P.s.: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SU EVENTUALI DANNI E/O PROBLEMI, USATE QUESTA ROM A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO
    Ultima modifica di veldom; 26-05-14 alle 21:43

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato veldom per il post:

    Housedany (09-10-14),mac73 (14-06-14),monnezza2000 (22-07-14),o0marko0o (01-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Mystdroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 neo I9301

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho questo tablet e ho seguito tutta la procedura che hai descritto. Il tablet non parte, rimane fermo al caricamento e poi sta lì senza far niente.. tu hai seguito la procedura? cosa hai fatto di preciso?
    Grazie.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mystdroid Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho questo tablet e ho seguito tutta la procedura che hai descritto. Il tablet non parte, rimane fermo al caricamento e poi sta lì senza far niente.. tu hai seguito la procedura? cosa hai fatto di preciso?
    Grazie.
    Ciao ! Ho eseguito esattamente la procedura descritta sopra.

    Il mio tablet è un Mediacom 810c (non cex).

    In che punto si blocca il tablet? Si ferma alla schermata del Kernel ? Oppure alla boot animation ? (il logo crew Tablets per intendercii?
    Il Tablet entra in boot loop? o resta semplicemente fermo?

    Hai flashato il file service fix prima del primo avvio?

    Puoi provare a ripetere la procedura selezionando la voce loader (scegliendo la versione 2.30).

    P.S. Ho modificato il post principale includendo la selezione del loader. Probabilmente è quello.

    Fammi sapere!
    Ultima modifica di veldom; 25-05-14 alle 11:47

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Mystdroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 neo I9301

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho seguito tutto alla lettera, per spiegarmi meglio:

    Dopo aver rimpiazzato i files nei posti giusti, ho copiato i 4 archivi contenenti i fix su una micro sd che ho inserito nel tablet prima dell'erasing IDB e del flash. Dopodichè al primo avvio ho installato i fix nel seguente ordine:

    • Format Nand
    • Service Fix
    • Usb Bluethooth Support Patch
    • Zram Support Patch


    Al riavvio del tablet per 2 volte carica la boot animation (per 2 volte fa l'animazione della boot) e poi ad un tratto si blocca, ho lasciato il tablet circa mezz'ora così e non è cambiato nulla. Sbaglio io qualcosa o eseguo un passaggio errato?

    Edit1: Ho dimenticato di dirti che è un mediacom smartpad 810C

    Edit2: Ho appena visto che hai modificato la guida inserendo anche il loader quando si fa il flash. Ieri ho rimesso la rom che avevo prima, è della x-team. Sicuramente passerò a questa nel momento in cui dovrei avere problemi. Grazie per la guida!
    Ciao.
    Ultima modifica di Mystdroid; 25-05-14 alle 15:01 - Motivo: Non ho menzionato il modello del tablet

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io provenivo proprio dalla rom della X-Team (per questo non avevo flashato il boot loader).

    Ho seguito la procedura passo passo e ha funzionato tutto e mi trovo veramente bene, meglio della pur sempre ottima X-Team.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Come durata della batteria come va? Si scarica molto in standby? Grazie

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Mystdroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 neo I9301

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veldom Visualizza il messaggio
    Ciao ! Ho eseguito esattamente la procedura descritta sopra.

    Il mio tablet è un Mediacom 810c (non cex).

    In che punto si blocca il tablet? Si ferma alla schermata del Kernel ? Oppure alla boot animation ? (il logo crew Tablets per intendercii?
    Il Tablet entra in boot loop? o resta semplicemente fermo?

    Hai flashato il file service fix prima del primo avvio?

    Puoi provare a ripetere la procedura selezionando la voce loader (scegliendo la versione 2.30).

    P.S. Ho modificato il post principale includendo la selezione del loader. Probabilmente è quello.

    Fammi sapere!
    Ciao, ti faccio sapere che ho anche spuntato la voce "loader" quando effettuo il flash ma ti annuncio che il tablet rimane fermo al logo crew tablets ancora. Ho riprovato a riavviarlo installando dinuovo il service fix (non si sa mai) e rimane bloccato ancora a schermo nero.. Cosa può essere?
    Ultima modifica di Mystdroid; 26-05-14 alle 20:23

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac73 Visualizza il messaggio
    Come durata della batteria come va? Si scarica molto in standby? Grazie
    Di solito non lo lascio mai in stand-by. Eseguendo delle apposite prove ho scoperto che:

    Senza Wi-Fi Abilitato, consuma meno di 1% l'ora.
    Con Wi-Fi abilitato consuma tra il 2% e il 3%. (ma considera che il sistema è pulito, sincronizza solo le email e l'account google).
    Dalla schermata batteria non è possibile vedere i consumi delle applicazioni, ma si può fare con programmi di terze parti come ad esempio Wakelock Detector.

    Inoltre, lasciato in stand-by per molto tempo il tablet non si è "rianimato" alla pressione del tasto di accensione, ma si è riavviato: un difetto che avevo anche con la X-Team. Ho elevato il valore di clock minimo da 200mhz a 300mhz e per adesso sembra non sussistere più il problema.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato veldom per il post:

    mac73 (26-05-14)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mystdroid Visualizza il messaggio
    Ciao, ti faccio sapere che ho anche spuntato la voce "loader" quando effettuo il flash ma ti annuncio che il tablet rimane fermo al logo crew tablets ancora. Ho riprovato a riavviarlo installando dinuovo il service fix (non si sa mai) e rimane bloccato ancora a schermo nero.. Cosa può essere?
    Purtroppo sono solo un "user" e non un "coder", l'unica altra cosa che mi viene in mente è quella di formattare la SD: forse c'è qualche dato della vecchia ROM che interferisce!

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    installato la ROM seguendo la guida alla lettera....tutto OK, grazie....ora inizia la fase di test

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy