CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

un po di chiarezza sulla procedura di installazione delle rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    lg L3 piu tablet samsung 3110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un po di chiarezza sulla procedura di installazione delle rom

    ciao

    io ho un tablet 810c , da alcuni giorni e devo dire che va bene e fa il suo lavoro , anche se necessita di alcuni aggiornamenti e regolazioni software , vedi android market , che grazie alla guida su questo forum sono riuscito ad installare , pero sapendo di una nuova rom fornita da mediacom , mi piacerebbe aggiornare il dispositivo , il problema che la cosa non l'ho mai fatta percui , anche se uso i computers da diversi anni , vorrei una spiegazione piu dettagliata e precisa nei vari passaggi in quanto la procedura descritta sul file della mediacom risulta tradotta male , e sopratutto con alcuni punti lacunosi e mal spiegati , non sapete se esiste un qualche filmato di esempio cosi da vedee bene i passaggi ??
    Oppure ripeto , e non rimandatemi ad altri post in quanto li ho gia letti e non mi hanno soddisfatto , per cui vorrei una spiegazione dei passaggi il piu chiara possibbile

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    più chiara dei post per ogni firmware è un po ' difficile non per altro, sono semplici operazioni e quelle sono descritte passo per passo

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    cercalo su youtube che c'è.. poi scusa basta un pò di lettura e dimestichezza.. il procedimento è spiegato chiaro ed è simile che sia originale che ROM patch..e con pochi passaggi..
    Il trucco è installare i driver all'inizio quelli che si deve premere il tasto volume - e inserire il cavo.. il resto si fa cliccando i pochi tasti sul programma..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    lg L3 piu tablet samsung 3110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao

    ho capito nessuno vuole tentare di essere piu chiaro sembra lo faccate apposta , ho capito che in altri post si trova , e l'ho anche letto ma.....disgraziatamente anche rilegendolo piu volte la procedura , mi rimangono alcuni punti oscuri e descritti in modo vago , percui adesso provo ad inserire il testo dei passaggi e provo ha descrivere i punti dove ho dei dubbi .
    1) Aprire il programma RKBatch Tool -una volta fatto partire il programma compare una schermata grigia con vari pulsanti fin qui ok
    2) Cliccare sull’icona …--qui si clicca sul pulsante con tre puntini dico giusto??
    3) Cercare il file immagine per fare l’update (update.img)--il file incriminato dovrebbe essere quello che si trova in ultima posizione nella cartella ""mp810c""
    4) Quando sul programma verrà scritto….”loading Firmware…” il programma è pronto--dovrebbe essere la frase di avviso che il firmware si sta caricando

    5) Spegnere il tablet--questa voce e' lacunosa perche ,da l'idea che il tablet non sia ancora collegato al pc ???
    6) Premere il pulsante vol – e tenerlo premuto--premere il pulsante volume , il trattino e' il segno meno??
    7) Ora collegare il cavo usb al pc (tasto vol – sempre premuto)--qui forse e' l'azione piu chiara

    8) Sul pc (se è la prima volta che aggiornate il prodotto su quel pc) apparirà la finestra per installare il software.-- che finestra e'?? non c'e gia quella del progamma rkbatch tool??

    9) Se viene chiesto di collegarsi ad internet per scaricare gli aggiornamenti selezionare “non farlo questa volta”--qui e' chiaro

    10) Ora dovete installare il driver del dispositivo ma non dovete farlo fare automaticamente al pc, ma scegliere la modalità manuale e dare il percorso del driver (installazione da una lista o da percorso specifico). La cartella del driver si chiama 29Rockusb--aprendo 29rock usb ci sono due file amd64 e x86 , io dovrei scegliere in base al mio processore , infatti ho un amd pero aprendo la cartella non c'e xp tra le alternative , quindi ......dovrei scegliere x86 , va bene ??

    11) Selezionate in base al vostro sistema operativo--idem come sopra
    12) Una volta installati i driver ripetete la procedura (punto 5.6.7)-- perche bisgna ripetere la procedura ?? l'avevamo gia fatta prima ???

    13) Ora quando collegherete il cavo usb nel programma si illuminerà il tasto 1 di verde.
    Ora è tutto pronto, premere il tasto update e aspettare che il tablet finisca la reinstallazione del software

    spero adesso ci sia qualcuno che mi chiarisca la questione grazie
    poi se ce' qualòche filmato su you tube in merito io non l'ho trovato .

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michbot Visualizza il messaggio
    ciao

    ho capito nessuno vuole tentare di essere piu chiaro sembra lo faccate apposta , ho capito che in altri post si trova , e l'ho anche letto ma.....disgraziatamente anche rilegendolo piu volte la procedura , mi rimangono alcuni punti oscuri e descritti in modo vago , percui adesso provo ad inserire il testo dei passaggi e provo ha descrivere i punti dove ho dei dubbi .
    1) Aprire il programma RKBatch Tool -una volta fatto partire il programma compare una schermata grigia con vari pulsanti fin qui ok
    2) Cliccare sull’icona …--qui si clicca sul pulsante con tre puntini dico giusto?? SI
    3) Cercare il file immagine per fare l’update (update.img)--il file incriminato dovrebbe essere quello che si trova in ultima posizione nella cartella ""mp810c"" il file .img lo metti dentro la cartella del programma stesso cosi sei sicuro e punti su esso
    4) Quando sul programma verrà scritto….”loading Firmware…” il programma è pronto--dovrebbe essere la frase di avviso che il firmware si sta caricando
    Siccome hai installato i driver "29Rockusb" anche se stacchi il cavo usb appena lo rimetti lo rileva automaticamente

    5) Spegnere il tablet--questa voce e' lacunosa perche ,da l'idea che il tablet non sia ancora collegato al pc ???vedi la stessa risposta di prima
    6) Premere il pulsante vol – e tenerlo premuto--premere il pulsante volume , il trattino e' il segno meno?? SI
    7) Ora collegare il cavo usb al pc (tasto vol – sempre premuto)--qui forse e' l'azione piu chiara Esatto

    8) Sul pc (se è la prima volta che aggiornate il prodotto su quel pc) apparirà la finestra per installare il software.-- che finestra e'?? non c'e gia quella del progamma rkbatch tool?? risposta 4 che sarebbero "29Rockusb" gli fai installare i drive nella cartella a seconda se hai un 32 o 64 bit

    9) Se viene chiesto di collegarsi ad internet per scaricare gli aggiornamenti selezionare “non farlo questa volta”--qui e' chiaro Esatto non farlo

    10) Ora dovete installare il driver del dispositivo ma non dovete farlo fare automaticamente al pc, ma scegliere la modalità manuale e dare il percorso del driver (installazione da una lista o da percorso specifico). La cartella del driver si chiama 29Rockusb--aprendo 29rock usb ci sono due file amd64 e x86 , io dovrei scegliere in base al mio processore , infatti ho un amd pero aprendo la cartella non c'e xp tra le alternative , quindi ......dovrei scegliere x86 , va bene ?? sempre inerente alla mia risposta 4 si va bene x86 per xp

    11) Selezionate in base al vostro sistema operativo--idem come sopra esatto
    12) Una volta installati i driver ripetete la procedura (punto 5.6.7)-- perche bisgna ripetere la procedura ?? l'avevamo gia fatta prima ??? Certo.. cosi da essere rilevato visto che hai installato i driver

    13) Ora quando collegherete il cavo usb nel programma si illuminerà il tasto 1 di verde. Esatto
    Ora è tutto pronto, premere il tasto update e aspettare che il tablet finisca la reinstallazione del software

    spero adesso ci sia qualcuno che mi chiarisca la questione grazie
    poi se ce' qualòche filmato su you tube in merito io non l'ho trovato .
    spero di essere stato utile.. Ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    lg L3 piu tablet samsung 3110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie ma ....non ci siamo ancora ........ho provato ha fare l'aggiornamento ma mi dice che c'e un errore nei driver
    insomma ho lanciato il programma ""rk"" poi ho schiacciato il tasto .... poi ho selezionato il file immagine , e sul programma rk compare la scritta loading firmware
    dopo di che con il tablet spento schiaccio il pulsante meno del volume e poi inserisco la usb al mio pc , facendo cio mi compare una schermata di prima installazione , mi chiede di andare poi su internet ma non accetto e spunto per andare avanti quando arrivo alla schermata di installazione driver , se facci la procedura manuale mi compare un elenco di periferiche , il tablet tra quaste non c'e , torno indietro e specifico il percorso per i driver percui arrivo al file 29rock usb vado in x86 e seleziono xp il driver cominci ad essere caricato ma poi mi compare errore . perche ??

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    quando lo farai capirai che non è che facciamo apposta di non essere chiari come dici,
    è che fortunatamente le guide di tutte le rom sono abbastanza esaurienti e brevi..
    e che è più facile e breve farlo che scriverlo buona fortuna

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    hai xp 32 o 64 bit per caso?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di DevonMiles


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michbot Visualizza il messaggio
    specifico il percorso per i driver percui arrivo al file 29rock usb vado in x86 e seleziono xp il driver cominci ad essere caricato ma poi mi compare errore . perche ??
    Ha dato errore anche a me quando ho fatto l' installazione dei driver su XP, ma poi quando ho visto che collegando il tablet il programma lo vedeva collegato ho continuato con il flash della ROM e tutto è andato a buon fine. Vedi tu.
    HTC Tattoo
    Versione Android 2.3.7
    ROM nFinityGB-1.13
    Recovery ClockWorkMod 3.0.0.5

    Mediacom SmartPad 810C
    Versione Android 4.0.3
    ROM Mediadroid 1.0
    Recovery ClockWorkMod 5.5.0.4

    Samsung Galaxy S Advance I9070
    Versione Android 4.4.2
    ROM Carbon-KK-

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Motorola G5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La fase di installazione driver la devi fare come prima cosa. Nella descrizione delle varie rom viene indicata in calce perchè si presuppone che tu l'abbia già fatto. Io ho avuto difficoltà in questa fase perchè il tablet non veniva riconosciuto, o meglio, veniva riconosciuto come periferica di archiviazione di massa (tipo pennetta di memoria USB). Probabilmente non riuscivo a premere correttamente il tasto - laterale sul tablet e ad inserire il connettore USB. Comunque anche quando finalmente, dopo vari tentativi, ha trovato una periferica RK18 sconosciuta e mi ha chiesto di installare i driver, poi in Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche rimaneva la periferica col simbolino giallo di periferica non installata correttamente. Mi pare di ricordare che ho reinstallato i driver senza risolvere fino a quando, improvvisamente, il simbolino giallo è sparito e il tablet veniva riconosciuto.
    Solo in quel momento puoi lanciare il programma RK29update.exe con una minima speranza che il tablet venga visto.
    Io ho usato Windows XP Pro 32bit.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy