CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 88
Discussione:

[Smartpad 850i] Driver ADB e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4dbra1n Visualizza il messaggio
    Ecco io ho anche provato SuperOneClick, ma mi si blocca l'applicazione e devo terminarla da Gestione Attività; tra l'altro si blocca su <waiting for device> anche se cmq adb ormai lo vede.

    Come già scritto precedentemente, la partizione /system, che è in ext3 e non in cramfs, mi rimane bloccata in sola lettura, inibendo quindi l'installazione di su e di superuser.apk, che cmq mi viene installato, ma non in /system/app
    Anche sul mio tablet la partizione /system è in ext3, non credo sia quello il problema. In teoria i programmi usati per rootare il device usano un exploit che monta /system in rw per poi mettergli il binario su, superuser e busybox.
    prova ad aprire una shell da adb (comando adb shell) e vedi se ti dà qualche errore.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di m4dbra1n


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrianoab1 Visualizza il messaggio
    Anche sul mio tablet la partizione /system è in ext3, non credo sia quello il problema. In teoria i programmi usati per rootare il device usano un exploit che monta /system in rw per poi mettergli il binario su, superuser e busybox.
    prova ad aprire una shell da adb (comando adb shell) e vedi se ti dà qualche errore.
    No no, lo so, non intendevo dire che la partizione in ext3 il problema, anzi meglio che averla in cramfs, ma né SuperOneClick né Unlockroot riescono a rootarlo: colpa della rom ICS montata su? boh 0.o

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, grazie per la guida, ma ho bisogno di aiuto perchè non ci sono riuscito.
    Preciso che ho Win7 32Bit.
    Se lo collego da acceso al PC, in Computer Mangement vede 2 periferiche : “Linux File-CD Gadget USB Device”.
    Se le disinstallo, scollego e ricollego la USB, windows le reinstalla automaticamente senza mostrarmi la periferica “Full” che indichi sopra e senza permettermi di selezionare altri drivers.
    Altra prova. Da spento, inserisco la USB tenendo premuto il tasto + del volume, all'accensione rileva una nuova periferica: "Unknown device". Cerco di installare dal percorso in cui ho scompattato i tuoi driver modificati, ma Win mi dice che non è in grado di trovare un driver adatto alla periferica. Se forzo l’installazione del driver manualmente, riesco installare il driver:”Android Composite ADB Interface”, ma provando con UnlockRoot appare il messaggio: “Not find online device, please enable USB debugging”. Che altre prove posso fare? Ma soprattutto, la strada giusta è la prima o la seconda?.
    Andrea.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Credo che tu sia andato bene con la seconda prova solo che dovresti accendere il device e attivare il Debug USB.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, ma come lo accendo da quella modalità? Ho riprovato ora, ma si riaccende solo se scollego la USB e tengo il tasto di accensione premuto per 10 secondi... Da acceso, ho attivato la modalità device USB in impostazioni (lo avevo già fatto prima), ma non risolvo... help!

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrianoab1 Visualizza il messaggio
    Probabilmente sei incappato nel mio stesso problema. In gestione periferiche dovresti vedere 2 periferiche chiamate linux file-cd gadget usb device. disinstallale entrambe. Al prossimo collegamento del tablet dovrebbe richiederti i driver, ferma l'eventuale ricerca in windows update. Quando finisce dovresti trovarti con una periferica senza driver (nel mio caso chiamata Full), a questo punto gli aggiorni i driver e lo fai puntare alla cartella che li contiene.
    No, purtroppo ne vede una sola chiamata Unknown Devices e stop

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, dopo molte prove ci sono riuscito!
    Cerco di spiegare come. (Windows 7)
    Tablet acceso, lo collego al PC, vengono riconosciuti e visti in "risorse del computer" i 2 dischi rimovibili (memoria interna e SD).
    In impostazioni -- opzioni sviluppatore ho già attivato Debug USB.
    In Computer Mangement vede 2 periferiche : “Linux File-CD Gadget USB Device”.
    Le disinstallo, scollego e ricollego la USB, windows le reinstalla automaticamente;
    Ora sono andato il Control Panel-->Device and Printers, e tra i Devices vedo un dispositivo di nome “Full”.
    Tasto destro del mouse, proprietà, e nel pannello Hardware trovo il device: USB Composite Device, doppio click su questo, Driver, Update driver, ed installo i driver forniti da Adrianoab1. Magicamente in Computer Mangement compare: Android Phone-->Android Composite ADB Interface. Solo dopo un riavvio, Unlook Root ha riconosciuto il 850i e mi ha dato i permessi di root! Ancora Grazie, alla prossima!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Galaxy_Next

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neofita67 Visualizza il messaggio
    Allora, dopo molte prove ci sono riuscito!
    Cerco di spiegare come. (Windows 7)
    Tablet acceso, lo collego al PC, vengono riconosciuti e visti in "risorse del computer" i 2 dischi rimovibili (memoria interna e SD).
    In impostazioni -- opzioni sviluppatore ho già attivato Debug USB.
    In Computer Mangement vede 2 periferiche : “Linux File-CD Gadget USB Device”.
    Le disinstallo, scollego e ricollego la USB, windows le reinstalla automaticamente;
    Ora sono andato il Control Panel-->Device and Printers, e tra i Devices vedo un dispositivo di nome “Full”.
    Tasto destro del mouse, proprietà, e nel pannello Hardware trovo il device: USB Composite Device, doppio click su questo, Driver, Update driver, ed installo i driver forniti da Adrianoab1. Magicamente in Computer Mangement compare: Android Phone-->Android Composite ADB Interface. Solo dopo un riavvio, Unlook Root ha riconosciuto il 850i e mi ha dato i permessi di root! Ancora Grazie, alla prossima!
    anche io possessore da stamani possessore del 850i , stavo impazzendo con XP per rootare il tablet , ma seguendo queste ultime tue indicazioni sono finalmente riuscito a rootarlo , naturalmente seguendo poi i passaggi di adrianoab1 e ringrazio entrambi.
    altra domanda ma per installare il market come si deve fare???????
    e poi la Mediacom che market installa????

    Edit : superuser è installato pero' alcune aplicazioni si rifiutano di essere installate .
    Ultima modifica di gaima51; 10-05-12 alle 22:13

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Galaxy_Next

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaima51 Visualizza il messaggio
    anche io possessore da stamani possessore del 850i , stavo impazzendo con XP per rootare il tablet , ma seguendo queste ultime tue indicazioni sono finalmente riuscito a rootarlo , naturalmente seguendo poi i passaggi di adrianoab1 e ringrazio entrambi.
    altra domanda ma per installare il market come si deve fare???????
    e poi la Mediacom che market installa????

    Edit : superuser è installato pero' alcune aplicazioni si rifiutano di essere installate .
    sono riuscito ad installare il market da SD come apk solo che non mi fa installare nessun programma . su ISC dove si abilitano le installazioni di terze parti???????

    edit: trovato
    Ultima modifica di gaima51; 11-05-12 alle 00:10

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magari adrianoab1 che è più bravo di me potrebbe aggiornare il suo tutorial alla luce delle nuove esperienze!
    Ancora un Grazie alla community!
    Ultima modifica di neofita67; 11-05-12 alle 13:45

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy