CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88
Discussione:

[Smartpad 850i] Driver ADB e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [Smartpad 850i] Driver ADB e root

    Ciao a tutti, oggi mi sono messo d'impegno e sono riuscito a rootare il mio nuovo Smartpad 850i.
    Il mio tablet aveva un piccolo problema: una volta collegato al pc, questo non mostrava la periferica adb, ma solo le due mass storage (per accedere alla memoria interna ed esterna). Ho provato a disinstallare tutte le periferiche relative al tablet da Gestione Periferiche di windows e come per magia è apparsa una periferica sconosciuta di nome Full, che era quella relativa all'adb.

    Mi mancavano i driver, allora ho modificato quelli generici google per far sì che funzionino con l'850i. Li trovate nell'archivio che vi linko. A tablet collegato andate in gestione periferiche, cercate la periferica Full, cliccate col tasto destro e scegliete aggiornamento driver. quando vi chiede che driver installare scegliete "cerca il software del driver nel computer", e quando vi chiede la cartella scegliete la cartella dei driver nel mio archivio. Controllate che il tablet ora venga riconosciuto.

    Oltre all'installazione dei driver create nella vostra home (normalmente in C:\Users\<nomeutente>\) una cartella vuota chiamata .android (occhio al punto davanti, se non riuscite a crearla aprite il prompt dei comandi e date "mkdir .android" senza virgolette e seguito da invio). Mettete in questa cartella il file adb_usb.ini che trovate nell'archivio.

    Installate Unlockroot sul pc e avviatelo a tablet collegato. Premete il tastone Root e aspettate che la magia venga fatta.
    Controllate dal tablet di avere il root (magari con rootchecker o simili). Installate busybox se volete, ci sono parecchie app dal market che lo fanno.

    Ho provato anche con SuperOneClick ma con questo tablet non c'è verso di farlo funzionare. Installa il binario su e Superuser ma dal tablet non si riesce ad ottenere il root.


    So che questa guida è poco dettagliata e sicuramente non delle migliori, ma spero vi possa aiutare a ottenere il root su questo device.

    Archivio con il necessario: Root Mediacom 850i.zip

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato adrianoab1 per il post:

    Aledroid88 (06-08-12),gasolina (07-05-12),ieppa (11-06-12),Jianlucah (07-05-12),m4dbra1n (07-05-12),neofita67 (10-05-12),SunniestAtom (28-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di m4dbra1n


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    grazie ai tuoi driver modificati sono riuscito a far riconoscere anche al mio pc con win 7 x64 il 715i e a far funzionare adb

    purtroppo il root pare non andare però: puoi consigliarmi qualche altra soluzione e script che mi aiuti? quello di Tasselhoff che ho trovato in giro, ad esempio, neanche mi installa superuser

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrianoab1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi mi sono messo d'impegno e sono riuscito a rootare il mio nuovo Smartpad 850i.
    Il mio tablet aveva un piccolo problema: una volta collegato al pc, questo non mostrava la periferica adb, ma solo le due mass storage (per accedere alla memoria interna ed esterna). Ho provato a disinstallare tutte le periferiche relative al tablet da Gestione Periferiche di windows e come per magia è apparsa una periferica sconosciuta di nome Full, che era quella relativa all'adb.

    Mi mancavano i driver, allora ho modificato quelli generici google per far sì che funzionino con l'850i. Li trovate nell'archivio che vi linko. A tablet collegato andate in gestione periferiche, cercate la periferica Full, cliccate col tasto destro e scegliete aggiornamento driver. quando vi chiede che driver installare scegliete "cerca il software del driver nel computer", e quando vi chiede la cartella scegliete la cartella dei driver nel mio archivio. Controllate che il tablet ora venga riconosciuto.

    Oltre all'installazione dei driver create nella vostra home (normalmente in C:\Users\<nomeutente>\) una cartella vuota chiamata .android (occhio al punto davanti, se non riuscite a crearla aprite il prompt dei comandi e date "mkdir .android" senza virgolette e seguito da invio). Mettete in questa cartella il file adb_usb.ini che trovate nell'archivio.

    Installate Unlockroot sul pc e avviatelo a tablet collegato. Premete il tastone Root e aspettate che la magia venga fatta.
    Controllate dal tablet di avere il root (magari con rootchecker o simili). Installate busybox se volete, ci sono parecchie app dal market che lo fanno.

    Ho provato anche con SuperOneClick ma con questo tablet non c'è verso di farlo funzionare. Installa il binario su e Superuser ma dal tablet non si riesce ad ottenere il root.


    So che questa guida è poco dettagliata e sicuramente non delle migliori, ma spero vi possa aiutare a ottenere il root su questo device.

    Archivio con il necessario: Root Mediacom 850i.zip
    SEI GRANDE. Secondo Te funzia anche sull'852i? Dovrebbero essere uguali

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non riesco ad installare i driver modificati in quanto non riesco a trovare la periferica FULL: idee?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di m4dbra1n


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jianlucah Visualizza il messaggio
    Purtroppo non riesco ad installare i driver modificati in quanto non riesco a trovare la periferica FULL: idee?
    Ciao,

    guarda, anche se ho un modello diverso dal vostro (715i) controlla che, una volta collegato il tablet al pc, rimanga una sola periferica non riconosciuta, anche se col nome diverso da come indicato da adrianoab1: se è come a me, quella è la periferica a cui devi installare i driver adb modificati che ha fornito lui

    Saluti

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Si, in realtà trova una periferica sconosciuta ma, quando vado ad installare i driver per quella, mi dice che sono già installati i più recenti.
    Ultima modifica di Jianlucah; 08-05-12 alle 12:45

  9. #7
    Androidiano L'avatar di m4dbra1n


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jianlucah Visualizza il messaggio
    Si, in realtà trova una periferica sconosciuta ma, quando vado ad installare i driver per quella, mi dice che sono già installati i più recenti.
    Prova a non selezionare <Cerca automaticamente un driver aggiornato>, ma seleziona l'opzione <Cerca un driver nel computer, poi <Tutti i dispositivi> e poi punta alla cartella con i driver, dovrebbero apparirti 2 scelte: a me è andato tutto ok selezionando <Android Composite Interface>. Poi basta che copi il file .ini nella cartella .android in C:\documents and settings\tuonomeutente\ ed è fatta

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ehm, è quello che faccio purtroppo

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4dbra1n Visualizza il messaggio
    Ciao,

    grazie ai tuoi driver modificati sono riuscito a far riconoscere anche al mio pc con win 7 x64 il 715i e a far funzionare adb

    purtroppo il root pare non andare però: puoi consigliarmi qualche altra soluzione e script che mi aiuti? quello di Tasselhoff che ho trovato in giro, ad esempio, neanche mi installa superuser
    se non funziona con Unlockroot prova con SuperOneClick, magari con il tuo modello di tablet funziona. Sul mio 850i installa il binario su e busybox ma nessuna app riesce ad ottenere i permessi di root.

    Quote Originariamente inviato da Jianlucah Visualizza il messaggio
    Purtroppo non riesco ad installare i driver modificati in quanto non riesco a trovare la periferica FULL: idee?
    Probabilmente sei incappato nel mio stesso problema. In gestione periferiche dovresti vedere 2 periferiche chiamate linux file-cd gadget usb device. disinstallale entrambe. Al prossimo collegamento del tablet dovrebbe richiederti i driver, ferma l'eventuale ricerca in windows update. Quando finisce dovresti trovarti con una periferica senza driver (nel mio caso chiamata Full), a questo punto gli aggiorni i driver e lo fai puntare alla cartella che li contiene.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di m4dbra1n


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrianoab1 Visualizza il messaggio
    se non funziona con Unlockroot prova con SuperOneClick, magari con il tuo modello di tablet funziona. Sul mio 850i installa il binario su e busybox ma nessuna app riesce ad ottenere i permessi di root.
    ...
    Ecco io ho anche provato SuperOneClick, ma mi si blocca l'applicazione e devo terminarla da Gestione Attività; tra l'altro si blocca su <waiting for device> anche se cmq adb ormai lo vede.

    Come già scritto precedentemente, la partizione /system, che è in ext3 e non in cramfs, mi rimane bloccata in sola lettura, inibendo quindi l'installazione di su e di superuser.apk, che cmq mi viene installato, ma non in /system/app

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy