CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
Discussione:

[ROM] Teclast P85a 1.0.3 per MP850i/MP852i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [ROM] Teclast P85a 1.0.3 per MP850i/MP852i

    ATTENZIONE
    Flashando la ROM perderete sicuramente il contenuto della partizione data e anche la SD interna.
    Pertanto fate un backup prima di procedere.

    DISCLAIMER
    Non mi assumo nessuna responsabilità diretta o indiretta.
    Se brikkate (quasi impossibile con questo tablet) possiamo solo provare ad aiutarvi a ripristinare il tablet.

    DESCRIZIONE:
    - System Teclast P85a 1.03 (Android 4.0.3)
    - CMW 5.5.0.4_1
    - Kernel originale Mediacom
    - Grafica senza problemi
    - Più veloce del Mediacom in generale
    - Wifi migliore nel Mediacom (anche se rimane quello che è...)
    - Full root e Superuser
    - Market abilitato
    - Auto-zipalign
    - OC_daemon
    - Procedura di aggiornamento semplificata, un unico file da flashare!
    - Può essere usata come immagine di ripristino per i tablet brikkati

    ISTRUZIONI:
    Scompattate lo zip.
    Lanciate RKBatchTool.exe.
    Spegnete il tablet, collegatelo al PC con la USB.

    Entrate in modalità Flash:
    -Premete Vol+ e tenetelo premuto;
    -Premete reset con una graffetta piegata (dal forellino vicino alla CD);
    -Rilasciate Vol+.

    Il PC vi riconoscerà il tablet, e chiederà l'installazione dei driver.
    Scegliete il driver corretto dalla cartella 29Rockusb.

    Ora, ritornate a RKBatchTool.exe.
    Il primo quadrato nella parte bassa, che prima era grigio, ora dovrebbe essere verde.

    Il file update.img dovrebbe essere già selezionato, altrimenti usate [...] in alto a destra.

    Pigiate su Upgrade, e aspettate che il flash venga completato.
    Link: Mediacom_850i_P85a_1.03.zip

    Happy flashing!

    Vicio74
    Ultima modifica di vicio74; 06-11-12 alle 21:36

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato vicio74 per il post:

    alex696 (13-03-13),CptNemo (20-10-12),Einander (24-07-13),Rockson (25-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    posso dirti che glie errori grafici ci sono e come: in alcune app come asphalt 6 si vede tutto verde... :P

    il system non permette la modifica del build porp...

    però ti volevo fare una domanda: cos'è "OC_deamond"
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    a primo acchitto mi sembra invece che sta rom contenga in un sol colpo quanto c'e' di meglio x il nostro tablet,

    io di fatto uso +- sempre gli stessi programmi e per un uso non strettamente legato al gaming mi pare perfetta.

    con tutte le altre ho sempre avuto + o - errori grafici nell'ambito dell'uso del sistema

    con i giochi, magari 3d, penso sia normale una non totale compatibilità, p.es il monopoly 3d in italiano mi ha sempre dato problemi grafici (con tutte le rom) quello in inglese mai......

    quello che era per me intollerabile erano...ormai erano...gli errori grafici nell'utilizzo nell'ambito dell'os delle varie funzioni, browser / office/ pdf / lettura libri giornali, navigazione ecc....

    x leggere giornali, fumetti libri, pdf pesantuzzi, foto, navigare su internet , navigatore, mappe , video ecc ecc ora e' stabile e (con i suoi limiti) veloce

    il wifi va bene.....nsomma sfrutta al meglio le capacita' , modeste, del nostro tablet....

    e poi...mi ripeto.....con una flashata canonica senza troppe complicazioni...in un sol colpo in questa rom c'e' tutto quello che ci può servire...
    Ultima modifica di Corallaro; 18-10-12 alle 09:10

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    io di errori apparte che con la vanilla non ne ho mai avuti... ma per la vanilla era colpa del launcher

    con la easy smartpad2 è tutto perfetto

    adesso faccio una versione "ipad" e non vedo l'ora di un launcher jelly bean per fare la rom jelly bean basata su easysmartpad che è l'unica che non da problemi e supporta tutte le app o giochi

    io non uso il tablet per giocare lo uso sopratutto per internet e pdf.. solo che se ho un tablet voglio che funziona al 100% e non con piccole cose che non funzionano

    solo per questo non flasho la rom

    per il resto posso dire che è perfetta (l'avrei tenuta se non ci fosse quel cavolo di verde in asphalt o in altre app)

    se vicio74 aggiusta il problema questa è la miglior rom (per ora) sul nostro tablet
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    io di errori apparte che con la vanilla non ne ho mai avuti... ma per la vanilla era colpa del launcher

    con la easy smartpad2 è tutto perfetto

    adesso faccio una versione "ipad" e non vedo l'ora di un launcher jelly bean per fare la rom jelly bean basata su easysmartpad che è l'unica che non da problemi e supporta tutte le app o giochi

    io non uso il tablet per giocare lo uso sopratutto per internet e pdf.. solo che se ho un tablet voglio che funziona al 100% e non con piccole cose che non funzionano

    solo per questo non flasho la rom

    per il resto posso dire che è perfetta (l'avrei tenuta se non ci fosse quel cavolo di verde in asphalt o in altre app)

    se vicio74 aggiusta il problema questa è la miglior rom (per ora) sul nostro tablet
    è migliore della mediadroid?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    io di errori apparte che con la vanilla non ne ho mai avuti... ma per la vanilla era colpa del launcher

    con la easy smartpad2 è tutto perfetto

    adesso faccio una versione "ipad" e non vedo l'ora di un launcher jelly bean per fare la rom jelly bean basata su easysmartpad che è l'unica che non da problemi e supporta tutte le app o giochi

    io non uso il tablet per giocare lo uso sopratutto per internet e pdf.. solo che se ho un tablet voglio che funziona al 100% e non con piccole cose che non funzionano

    solo per questo non flasho la rom

    per il resto posso dire che è perfetta (l'avrei tenuta se non ci fosse quel cavolo di verde in asphalt o in altre app)

    se vicio74 aggiusta il problema questa è la miglior rom (per ora) sul nostro tablet
    a questo punto sono portato a pensare che i nostri hardware siano leggermente diversi...magari in fase di produzione .hanno usato un componente al posto di un altro paer economicità o disponibilità...

    io a parte che con la rom originale e con la teclast ho sempre avuto problemi grafici dell'os...vannilla ed easy....e forse sono l'unico che ha avuto problemi ad installare ste due rom...invece teclast e "vicio" lisce come l'olio...

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    a questo punto sono portato a pensare che i nostri hardware siano leggermente diversi...magari in fase di produzione .hanno usato un componente al posto di un altro paer economicità o disponibilità...

    io a parte che con la rom originale e con la teclast ho sempre avuto problemi grafici dell'os...vannilla ed easy....e forse sono l'unico che ha avuto problemi ad installare ste due rom...invece teclast e "vicio" lisce come l'olio...

    come hardware sono uguali fidati

    il problema è il system: io non ho mai avuto problemi nel flashare tutte le rom tranne la mediadroid (mi dava installation aborted nella cwm sia con la cwm di vicio sia con la mia) sicché ho continuato con la mia pascapex2

    ma adesso uso la easysmartpad2 che è la meglio visto che il tablet funziona al 100% e con un build prop moddabile gli si può fare di tutto
    un'altro motivo per cui non uso la teclast è che il wifi più di lì non va invece con la easysmartpa2 modifico il build prop e il wifi funziona molto di più.. inoltre posso avere il full market (con TUTTE le app) regolare (di poco) kernel e batteria..

    per questo io modifico sempre il build prop.. ma nella teclast non si può fare purtroppo..

    io preferisco avere un tablet fluidissimo con wifi migliorato full market e che funziona al 100% che avere un tablet (sicuramente) più fluido ancora ma con il wifi meno potente del mio senza il full market e sopratutto con l'uso del 90%

    comunque la teclast resta sempre una buonissima rom e se non aveva questi due problemi sarebbe stata la miglior rom

    ps: che vuol dire oc_deamon? c'è l'overclock? *_*
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    - Auto-zipalign
    - OC_daemon

    Ciao vicio74...
    che sono ste due cose??

    sopratutto - Auto-zipalign ???


    OC_daemon... suppongo serva a modulare la freq della cpu e, se è corretto, dov'è il file di configurazione.....anche per curiosità
    e come si "relaziona" con governor??

    Ciao
    Giovanni
    Ultima modifica di Corallaro; 18-10-12 alle 19:33

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per tutti, questa ROM ha il system originale Teclast con poche modifiche, quindi, è "quasi" standard.
    La Mediadroid 3 è un remix di componenti presi da varie ROM.

    Le differenze:
    - La Mediadroid 3 è Adroid 4.0.4, la Teclast 4.0.3;
    - La Mediadroid 3 dovrebbe andare più veloce, ma dà meno garanzie di stabilità.

    In sintesi, chi vuole una ROM da installare e usare, senza problemi, scelga la Teclast!

    Per quanto riguarda le differenze hardware, temo che in parte Corallaro abbia ragione, nel senso che i chip non sono mai tutti uguali.
    Alcuni reggono frequenze più alte, altri più basse.
    E' possibile quindi che alcuni dirvier spingano più o meno l'hardware, e tirino fuori gli artefatti grafici...
    Non a caso in origine il Rockchip 2918 doveva girare a 1.2GHz, e invece ce lo vendono come 1GHz .. Made in China

    Per il build.prop, ho lasciato appositamente quello standard, questa ROM non voleva essere "tweakata", per scelta.
    Chi vuole modificarlo, lo può fare, c'è il full root apposta

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    il system non permette la modifica del build porp...
    Perchè non riesci a modificare il build.prop?

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy