CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 189
Discussione:

Realizzazione Nuovo kernel per 852i e 850i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Realizzazione Nuovo kernel per 852i e 850i

    Ciao a tutti,
    partendo dai sorgenti di altri tablet ho inizato la comilazione del kernel per il 852i e ....
    purtroppo ci sono ancora cose da risolvere ma credo di essere sulla stradda giusta

    il tab parte senza freeze e sembra stabile ( almeno rispetto all kernel originale che si riavvia ogni 3x2 )
    aggiunto supporto per hub e scrittura ntfs
    i problemi aperti sono:
    1. il touch: viene riconosciuto ma le coordinate sullo schermo non corrispondono alla posizione della pressione
    2. il gsensor: non viene riconosciuto


    Se qualcuno vuole partecipare allo sviluppo non ha che da fare un fischio

    Elektro

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto in un altro thread: magari ne fossi capace, a quest'ora avrei già rimesso in pista l'852i che ho qui fermo da più di un mese perchè reso inutilizzabile dal file di ripristino fornito da Mediacom! Ho perso il conto di quante ROM di tablet simili ho provato: solo 3 hanno dato segni di vita ma nessuna è pienamente compatibile, ed io non sono in grado di fare un patchwork delle varie componenti.

    Domanda da profano: non è possibile estrarre dal firmware originale le parti sicuramente funzionanti, come nel caso dei drivers di touch e g-sensor, e trapiantarle in un altro kernel? E lo stesso per altre parti meglio implementate su altri devices? Ad esempio, il WiFi di una delle ROM che ho provato va come una scheggia anche dove l'originale non andava neanche a spingerlo: sarebbe interessante poterlo utilizzare in un nuovo kernel.

    Comunque, a parte lo sviluppo del fw nel quale non posso essere utile, se c'è da fare qualche prova sul device chiedi pure.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CptNemo Visualizza il messaggio
    Come ho scritto in un altro thread: magari ne fossi capace, a quest'ora avrei già rimesso in pista l'852i che ho qui fermo da più di un mese perchè reso inutilizzabile dal file di ripristino fornito da Mediacom! Ho perso il conto di quante ROM di tablet simili ho provato: solo 3 hanno dato segni di vita ma nessuna è pienamente compatibile, ed io non sono in grado di fare un patchwork delle varie componenti.

    Domanda da profano: non è possibile estrarre dal firmware originale le parti sicuramente funzionanti, come nel caso dei drivers di touch e g-sensor, e trapiantarle in un altro kernel? E lo stesso per altre parti meglio implementate su altri devices? Ad esempio, il WiFi di una delle ROM che ho provato va come una scheggia anche dove l'originale non andava neanche a spingerlo: sarebbe interessante poterlo utilizzare in un nuovo kernel.

    Comunque, a parte lo sviluppo del fw nel quale non posso essere utile, se c'è da fare qualche prova sul device chiedi pure.
    Ciao CptNemo,
    come detto il firm lo sto compilando a partire da sorgenti che cerco per quanto possibile di adattare. Volendo possiamo utilizzare moduli di terzi per farlo funzionare meglio. Purtroppo non mi sono backuppato la versione originale
    In quella di ripristino il gsensor e il touch non sono caricati come moduli e quindi non possono essere estratti.
    Grazie per la disponibilità

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Purtroppo neanch'io ho l'originale, però se non ricordo male un utente disse tempo fa d'averlo estratto con ADB.

    Se vuoi provare a dargli un'occhiata, a questo link trovi il firmware dell'Energy Tablet i828 HD 16GB: è quello col WiFi molto buono ed il touch funzionante, tutto sta a vedere se si possono estrarre...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CptNemo Visualizza il messaggio
    Purtroppo neanch'io ho l'originale, però se non ricordo male un utente disse tempo fa d'averlo estratto con ADB.

    Se vuoi provare a dargli un'occhiata, a questo link trovi il firmware dell'Energy Tablet i828 HD 16GB: è quello col WiFi molto buono ed il touch funzionante, tutto sta a vedere se si possono estrarre...
    Grazie CptNemo,
    appena posso faccio qualche prova e speriamo si possa dare nuova vita a questo tab

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CptNemo ho il 852i ancora originale, solo rootato.
    Per lo sviluppo io ci sono

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenex79 Visualizza il messaggio
    CptNemo ho il 852i ancora originale, solo rootato.
    Per lo sviluppo io ci sono
    Grande!!! Potresti estrarre l'mmagine. cosi avremmo un punto di ripristino funzionante con cui customizzare!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenex79 Visualizza il messaggio
    CptNemo ho il 852i ancora originale, solo rootato.
    Per lo sviluppo io ci sono
    Bel colpo!

    Se riesci ad estrarla uppala da qualche parte (Mediafire o Dropbox sarebbero l'ideale per facilità e velocità, se non hai un account Dropbox ti mando l'invito e guadagniamo entrambi un po' di spazio extra), così elektropippo può cominciare a ravanarla ed io posso tentare di riportare in vita il mio.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CptNemo Visualizza il messaggio
    Bel colpo!

    Se riesci ad estrarla uppala da qualche parte (Mediafire o Dropbox sarebbero l'ideale per facilità e velocità, se non hai un account Dropbox ti mando l'invito e guadagniamo entrambi un po' di spazio extra), così elektropippo può cominciare a ravanarla ed io posso tentare di riportare in vita il mio.
    Ciao,

    per estrarre le immagini puoi utilizzare rk2918tools che trovi qui: https://github.com/lamegopinto/rk2918tools Kumpulan RK29 Tool (for Linux and Windows) | Yanzicjustnubie's Blog

    con i comandi
    img-manager dump boot boot.img ( esegui il dump del boot )
    img-manager dump kernel kernel.img ( esegui il dump del kernel )
    img-manager dump misc misc.img ( esegui il dump del misc )
    img-manager dump recovery recovery.img ( esegui il dump del recovery )
    img-manager dump system system.img ( esegui il dump del system )
    i file boot.img ecc verrano salvati nella directory corrente.
    buona estrazione
    thanks

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektropippo Visualizza il messaggio
    Ciao,

    per estrarre le immagini puoi utilizzare rk2918tools che trovi qui: https://github.com/lamegopinto/rk2918tools Kumpulan RK29 Tool (for Linux and Windows) | Yanzicjustnubie's Blog

    ....cut....
    buona estrazione
    thanks
    Grazie, però è xenex79 il dentista che deve eseguire l'estrazione... Attendiamo sue notizie.

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy