CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

ROM Mediacom 852i vanilla/ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    ROM Mediacom 852i vanilla/ripristino

    Per tutti coloro che sono rimasti fregati dall'aggiornamento di Mediacom e si sono ritrovati con il tablet bloccato al boot è disponibile una rom per il ripristino del tablet.

    La rom è stata creata unendo il kernel.img e il boot.img originali del tablet (gentilmente estratta da nickel8677 e fornita da elektropippo) e il resto è stato preso direttamente dal file update_FINAL.img fornito da Mediacom (quello non funzionante).

    Caricandola riavrete il tablet come l'avete comprato. L'unica differenza sembra essere la presenza del market da attivare.

    Attenzione: E' ovvio che caricando la nuova ROM perderete qualsiasi dato presente sul tablet.

    Potete scaricare la rom al seguente indirizzo mediacom852_vanilla.zip (md5: 31ac713cd9e97d6f54b84859236fd15c)

    I passi da seguire:

    1. Estrarre il file update.img dall'archivio mediacom852_vanilla.zip
    2. Avviare RKBatchTool.exe
    3. Selezionare update.img
    4. Spegnere il tablet
    5. Tenere premuto il tasto volume + (quello verso i connettori) mentre si collega il cavo USB
    6. Se il quadratino diventa verde, premere il bottone Upgrade e aspettare


    Per attivare il market :
    Andare in impostazioni -> applicazioni -> tutte -> cercare market e premere Attiva.

    Finora non ho riscontrato problemi ed ho l'impressione che vada leggermente meglio di prima.

    Chi vuole ripristinare solamente kernel.img e boot.img può far riferimento a questo post:
    Realizzazione Nuovo kernel per 852i e 850i

    Ancora grazie a nickel8677 e elektropippo.

    Fatemi sapere come va, buon ripristino!
    Ultima modifica di fresxc; 20-07-12 alle 13:44

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fresxc per il post:

    nickel8677 (20-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    napulé
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Galaxy Alpha

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Su 850i potrebbe funzionare?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribelle900 Visualizza il messaggio
    Su 850i potrebbe funzionare?
    In teoria, a parte la memoria dovrebbe avere lo stesso hardware. Però non l'ho mai testato sul 850 quindi non ti assicuro niente.
    Se il tuo tablet è stato bloccato dopo l'aggiornamento potresti provare e dirci come va. Bloccato per bloccato un tentativo vale la pena farlo.
    Se invece non è bloccato lascia stare perché non ti porta niente di significativamente nuovo.
    Ultima modifica di fresxc; 20-07-12 alle 14:34

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    napulé
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Galaxy Alpha

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fresxc Visualizza il messaggio
    In teoria, a parte la memoria dovrebbe avere lo stesso hardware. Però non l'ho mai testato sul 850 quindi non ti assicuro niente.
    Se il tuo tablet è stato bloccato dopo l'aggiornamento potresti provare e dirci come va. Bloccato per bloccato un tentativo vale la pena farlo.
    Se invece non è bloccato lascia stare perché non ti porta niente di significativamente nuovo.
    Io piu che altro volevo sapere se funziona anke sul mio tab per fare alcune prove e poi riportare il tab all'origine.
    Nessuno con un 850 brik vuole provare?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    io l'ha sto provando sul 852 , e consiglio a tutti di flasharla il più presto possibile visto che è più fluida , no ha quella scattosità rispetto a quella originale e non ha il bug delle scritte con dei caratteri strani , l'unico difetto che resta come quella originale sta nel segnale wifi , vorrei sapere le opinioni degli altri riguardo il wifi e se ci sono delle soluzioni...grazie ancora!!!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    riguardo al segnale wifi e alla sua gestione visto che mi è successo una cosa strana .......allora fino a 3 giorni fa usavo , per collegarmi , un ruoter Libero Wifi collegato al pc via ethernet nella mia stanza ed io con il mio mediacom stavo in cucina(prende 2 tacche) , saranno circa 10 metri ,è il browser caricava lento specialmente se aprivo più schede e la cosa migliorava di poco se usavo altri browser ..........ieri ho trovato un router Sitecom che avevo e allora ho deciso di usarlo per fare arrivare meglio il segnale in cucina , cosi ho preso un secondo cavo ethernet , una estermità l'ho collegato al Libero Wifi e l'altra al Sitecom , allora mi sono messo in cucina e mi sono collegato con il mio 852. Il tablet prende sempre 2 tacche ma quando mi collego ad internet e cerco qualcosa , anche con il browser stock , la velocità nel caricare la pagina è impressionante rispetto a prima , infatti la barra del caricamento schizza subito verso la fine ......quindi mi sorgeva il dubbio se questi tab hanno problemi di comunicazione con certi router visto che le tacche con cui prende sono uguali , ma di differenti prestazioni , cosa può essere dovuta sta stranezza?perchè ora è veramente una scheggia nella navigazione

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Le aplicazioni sono compatibili adesso? dico quelle del market ?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madalin Visualizza il messaggio
    Le aplicazioni sono compatibili adesso? dico quelle del market ?
    In che senso? Nel market ci sono applicazioni compatibili ed altre incompatibili come per gli altri device non mediacom.
    Le applicazioni che uso sono tutte compatibili fortunatamente. A quali ti riferisci tu?
    La differenza del market è che compare tra le icone se attivato. Il resto è uguale a prima.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fresxc
    Originariamente inviato da madalin
    Le aplicazioni sono compatibili adesso? dico quelle del market ?
    In che senso? Nel market ci sono applicazioni compatibili ed altre incompatibili come per gli altri device non mediacom.
    Le applicazioni che uso sono tutte compatibili fortunatamente. A quali ti riferisci tu?
    La differenza del market è che compare tra le icone se attivato. Il resto è uguale a prima.

    Intende dire se ha problemi a trovare app come con la rom standard.bug non ne ha questo puzzle mediacom,esatto?


    Inviato dal mio Full AOSP on Rk29sdk usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da super82 Visualizza il messaggio
    Intende dire se ha problemi a trovare app come con la rom standard.bug non ne ha questo puzzle mediacom,esatto?
    Sinceramente non so come google play valuti la compatibilità delle app, se controllando la risoluzione, la potenza della cpu, la gpu, o il nome del device, ma per le app che di solito uso (molto semplici a parte minecraft) non ho trovato problemi. Volevo acquistare GTA ma non è compatibile. Ad ogni modo tutto è come prima su questo fronte.

    Bug nuovi rispetto a quella con cui è uscito il tablet non ne ho scoperti. Piuttosto ho notato che il launcher di ICS è un pochino più fluido e che il problema delle immagini frammentate si presenta molto raramente e in maniera molto più leggera.

    La luminosità non cambia è sempre bassa ma sono convinto che sia un problema totalmente hardware che non si può risolvere.
    L'audio è comunque basso.
    Per il wifi c'è chi dice che va meglio e chi uguale. A me andava bene anche prima...

    Il mio consiglio è di utilizzare questa rom solamente per ripristinare il tablet o come punto di partenza per rom custom (i singoli componenti sono facilmente estraibili tramite RK29xxImageTools_v2 di un certo wendal).
    Ultima modifica di fresxc; 24-07-12 alle 19:44

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy