CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 199
Discussione:

Oma_Odys_Loox_JB_4.1.1_v1.2.2a

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Android 4.1, Jelly Bean FUNZIONA! / Oma_Odys_Loox_JB_4.1.1_v1.2.2a

    Stiamo testando questa JB,
    RK2918 Tab Odys-Loox rocks with Jelly Bean ! - xda-developers

    Ha caratteristiche interessanti come il mount della sd esterna come nand, full market, rooted ed altra roba e mi pare al momento sia l'unica JB che funziona con i nostri 850i e/o 852ì
    La rom funziona bene, è stabile, ha una buona velocità di risposta...mi parrebbe anche superiore alla teclast di vicio74....da os nessun errore grafico...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ecco il link alla seconda versione che ho fatto con kernel vanilla, CWM di vicio74 (kernel separato, ext4) che non si resetta (e che finalmente mi completa il backup) ed il nand format 1.2 di Oma7144, per flashare nel nostro pad CHE CONTIENE ANCHE TUTTI I FIX (i fix sono nella cartella "installFIXfirst")

    v2.Oma_Odys_Loox_JB_4.1.1_v1.2.2a_852i.rar
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    LINK AI SINGOLI FIX CHE COMUNQUE SONO GIA' NELLA RELEASE:

    ecco il link ai fix che ho modificato per scegliere l'organizzazione della memoria
    (da applicare in ogni caso poichè incorpora la modifica che ho fatto per la corretta gestione delle memory pen usb)
    852ì_intSD_NAND_fix.rar
    ATTENZIONE ST'ARCHIVIO RAR CONTIENE I DUE ZIP CHE CI SERVONO QUINDI ESTRAETELI

    ecco il link al fix che ho modificato per il fix del sensore e la partenza in italiano
    Oma_JB_v1.2_Modell_fix_852i.zip
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    La procedura corretta di installazione è:
    prima del flash, copiare nella radice della sd esterna i files:
    Oma_JB_v1.2_Modell_fix_852i.zip
    Oma_intSD_to_NAND_fix.zip
    Oma_extSD_to_NAND_fix.zip
    Oma_JB_v1.2_Format_NAND.zip


    fare il flash della rom completa "update.img", al termine ripartirà da CWM, APPLICARE TUTTI E TRE(3) I FIX DI CUI SOPRA, PRIMA DI FARE IL PRIMO BOOT, al termine delle installazione scegliere reboot system
    ATTENZIONE!!!!
    scegliere se installare
    Oma_intSD_to_NAND_fix.zip
    oppure
    Oma_extSD_to_NAND_fix.zip
    non tutti e due se no funzionerà solo l'ultimo che avete installato.
    (questa sequenza è importante poichè in questa fase con l'apposito fix si può scegliere l'organizzazione della memoria e cioè o SDesterna come NAND o SDInterna come NAND (quella canonica)

    aggiungo la sequenza più prudente per l'installazione dei fix adottata da SFawn498 e che da un secondo test confermo:
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    io ho fatto
    1)quello per la sd
    2)quello model
    3)il format
    all'inizio ho fatto prima il format e mi è venuto scritto che la rom si riavvierà da sola.. sicché ho fatto un full wipe e sono partito da dove ho detto prima

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    LINK AI SINGOLI FIX CHE COMUNQUE SONO GIA' NELLA RELEASE:

    ecco alcuni fix/addon secondari da potere installare sempre da CWM in un secondo tempo:
    SystemUI_with_volume_buttons_fix.zip per avere i tasti del volume nella barra in basso
    GenieWidget_install.zip news e meteo, utility x me indispensabile
    Change_bootanimation.zip da installare dopo il primo avvio ASSOLUTAMENTE NON PRIMA, cambia la bootanimation con i fulmini con una più sobria (anche se sarebbe giusto lasciare quella di Oma, il creatore di sta rom)
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la wifi mi sembra inferiore alla Teclast ma sicuramente superiore alla Vanilla
    ho avuto un problema di impallamento alla wifi forse a causa di flah selvaggio o di os sempre R/W fatto sta che l'ho avuto solo io quindi ho riflashato e la WiFi e' tornata a funzionare...ci sono dei lag nella navigazione col browser stock....quindi sto usando quindi l'ottimo Dolphin mini e và una scheggia, market scheggia ecc tutto a palla ..
    Ho fatto il ping a google.it con 200 pacchett da 4 metri dall'AP con un ostacolo (insomma non vedevo l'AP poichè dietro un angolo) e non ne ha persi manco uno quindi, quando non si impalla funziona bene.
    Andrea47 e Swfan498 ed anche CptNemo (che l'ha flashata x diversa via) sembra non abbiano problemi di wifi quindi potrebbe essere stato solo un mio problema.....
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    metto in evidenza alcuni post di andrea47 che sta testando la "pimp my rom 2.1.2" che sembra funzionare bene con la CWM originale della rom e che da un secondo test confermo (quanto meno un deciso miglioramento nel wifi dato che per ora ho solo tweakkato quello):
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ho utilizzato la Cwm originale! ho installato i tweaks e gli script per wifi, rete, quelli per velocizzare e rendere più fluido il sistema.
    Qualora userai pimp my rom , selezione aosp jelly bean, selezioni ciò che ti sembra importante, ma non utilizzare il tasto back troppe volte infatti mi si era bloccato lo schermo (per sbloccarlo tasto+ e contemporaneamnete tasto accensione)

    Ho flashato i seguenti script/tweak con pimp my rom:
    Internet speed tweaks: aumenta la velocità della nostra connessione 3G
    Battery consumption tweaks: aumenta, almeno nominalmente, la durata della nostra batteria
    Install various init.d smoothness tweaks: migliora generalmente la reponsività del telefono
    Enable External-Sdcard I/O tweaks: aumenta la velocità in lettura e scrittura della nostra micro-SD
    Enable Internal Sdcard I/O tweaks: aumenta la velocità in lettura e scrittura della nostra memoria interna
    Enable main thunderbolt system_tweak script: aumenta ulteriormente la fluidità generale del sistema
    Use TCP buffers tweaks: incrementa la dimensione del buffer per aumentare la velocità
    >>> INSTALL ALL TWEAKS << (del build.prop)
    3G Signal and Speed tweaks: aumenta la ricezione
    Battery saving tweaks: aumenta la durata della batteria senza ridurre le performance
    WiFi tweaks: si connette e disconnette più velocemente
    Internet speed tweaks: aumenta la velocità di download e navigazione
    Allow Dalvik to use JIT: abilitiamo l'utilizzo della compilazione in tempo reale per aumentare la velocità della CPU
    IPv4 protocol sysctl tweaks: migliora la stabilità del protocollo IPv4
    DNS and pp0 interface tweaks: aumenta la velocità di connessione ai DNS e la risoluzione dei domini
    Network multitasking stability: aumenta l'efficienza della navigazione con più schede

    Ho usato ancora "antutu cpu master" settato al boot con governor ondemand.
    Il risultato con antutu è 2688 contro il 2400 iniziale
    20121028131242730.jpg
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    ecco alcuni screnshoot postati da andrea47
    20121028004707340.jpg20121028004803150.jpg20121028004630548.jpg20121028004654687.jpg

    Giovanni

    ps.
    Skype (la versione moddata 1.7) a me funziona, male, nel senso che alla fine riesco ad avere un collegamento audio video ma con un po di fuochi d'artificio, con la teclast (sia originale che quella di vicio 74) Skype (mod 1.7) con i suoi limiti, funziona regolarmente

    a questo punto reitero il mio
    ps.

    VICIO74!! ARRICOGGHITI!! C'E' BISOGNO DEL TUO AIUTO


    PPS
    Oma7144 parla di noi........
    Oma rockt viele RK2918-Geräte ;-) - Seite 2 - Android-Hilfe.de
    Ultima modifica di Corallaro; 09-11-12 alle 16:19

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Corallaro per il post:

    Foul (24-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    speriamo che qualcuno ci lavori sopra, JB è sicuramente migliore di Ics, soprattutto per la fluidità e durata della batteria!

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    ora la provo e dico la mia

    provo subito la sd esterna

    una domanda: si possono usare questi zip anche su altre rom? es quello per cambiare da sd interna ad esterna lo posso usare su un'altra rom? e quello per la systemui? grazie mille!!

    e il parameter è ad 1gb?
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    lo spazio per le apk è 1.4 gb
    quello per cambiare da sd interna ad esterna è una semplice inversione di mount nel vold.fstab...solo che il sistema deve leggerlo al momento del primo boot....da quello che ho capito....al primo boot il sistema crea delle cartelle ed alcuni files....una volta collocati anche se a posteriori cambi il vold.fstab..cambia il mount ma non il contenuto o l'uso....in pratica se lo fai dopo il primo boot nella external sd per esempio ti troverai mezzo os.....

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao corallaro! potresti fare un benchmark con antutu e quadrant? io l'ho fatto sul mio 850i com mediadroid 3.0 , i risultati sono quadrant=1700 e antutu=1159, magari con jelly bean migliorano

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    ho flashato la rom

    che dire: UNO SPETTACOLO

    cwm: una bellissima cwm touch (beta)
    il sistema è fluido ma i due launcher (quello stock e nova) non lo sono tanto (nova lo è di più però)
    la rom ha molte forse troppe app di sistema installate

    c'è una cartella per i file trasferiti via bluetooth quini forse si può usare il bluetooth con la chiavetta
    kernel mediacom

    sd esterna riconosciuta alla perfezione come sd interna (utile per noi del 850i che abbiamo solo 5gb per le app) e lo spazio per gli apk è di 1,44gb
    jelly bean assolutamente identico ai tablet di fascia alta
    locker jelly bean
    impostazioni HDMI

    novità: impostazioni per gli screenshots
    la barra notifiche jelly bean mi piace moltissimo e anche la tastiera (identica alla cm9)


    il resto delle sorprese ve le lascio ha voi

    complimenti bella rom corallaro
    adesso gli faccio una bella modifica e ci creo anche la mia rom



    io ho fatto
    1)quello per la sd
    2)quello model
    3)il format


    all'inizio ho fatto prima il format e mi è venuto scritto che la rom si riavvierà da sola.. sicché ho fatto un full wipe e sono partito da dove ho detto prima

    adesso ti dirò se funziona
    Ultima modifica di SFawn; 25-10-12 alle 21:43
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    OK rieccomi online, moglie figlia e gatto.......stasera mi toccava anche la pulizia lettiera......
    Cmq sono contento del successo dell'installazione......
    Io per l'ultimo test, con RK ecc ecc ho fatto un erase idb e poi x flasharla con rkbachxxxx ho fatto il restore non l'upgrade
    Lo preferisco poiche' mi fa un bel low level format
    E per primo fix il nand format....non mi ha mai fatto il reboot in automatico..cmq
    Basta che funzioni

    X il BT temo ci voglia un kernel mod , almeno da quello che ho capito dal 3d originale

    PS
    X i benchmark che PRG devo usare?
    Ultima modifica di Corallaro; 25-10-12 alle 22:38

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    OK rieccomi online, moglie figlia e gatto.......stasera mi toccava anche la pulizia lettiera......
    Cmq sono contento del successo dell'installazione......
    Io per l'ultimo test, con RK ecc ecc ho fatto un erase idb e poi x flasharla con rkbachxxxx ho fatto il restore non l'upgrade
    Lo preferisco poiche' mi fa un bel low level format
    E per primo fix il nand format....non mi ha mai fatto il reboot in automatico..cmq
    Basta che funzioni

    X il BT temo ci voglia un kernel mod , almeno da quello che ho capito dal 3d originale

    PS
    X i benchmark che PRG devo usare?
    ho usato, Antutu: https://play.google.com/store/apps/d...enchMark&hl=it, e Quadrant= https://play.google.com/store/apps/d...standard&hl=it

    Fammi sapere i risultati!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andre47 Visualizza il messaggio
    Quadrant 1323
    Antutu 2403
    Strani rispetto ai tuoi...x antutu ho scelto la SD esterna...forse più lenta

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    Quadrant 1323
    Antutu 2403
    Strani rispetto ai tuoi...x antutu ho scelto la SD esterna...forse più lenta
    su antutu ho un punteggio basso perchè non mi effettua il test 3d e 2d!

    per il wifi prova ad usare pimp my rom, con i tweak su wifi e rete magari riesci a migliorare il segnale e la navigazione. https://www.androidiani.com/forum/me...e-any-rom.html
    Ultima modifica di andre47; 25-10-12 alle 23:58

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy