CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[ROM] Loox rockt mit CyanogenMod 10 !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [ROM] Loox rockt mit CyanogenMod 10 !

    Oma7144 ha rilasciato la prima versione della cm10 per RK2918

    Ha rilasciato la "Oma CM10 v1.1.2 - Testbuild" sembra che sia stato risolto il problema della rotazione schermo (a me da sempre un errore di 90 gradi) e cmq da una prova mi pare abbastanza AZZOPPATA, la fotocamera si blocca, il menu memoria se vuoi andare sulla gestione del coll col pc va in crash.....aspettiamo tempi migliori...
    Loox rockt mit CyanogenMod 10 ! - Android-Hilfe.de

    stessa rom su XDA
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2012654

    la rotazione dello schermo è sfalsata di 90 gradi
    la fotocamera funziona tranne che per le fotografie (non le salva e si blocca)
    collegandola al pc non è visibile come memoria di massa (è sparita pure l'apposita voce dal menu)

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ecco il 3d della CM10 di vurrut,
    dalla strada che sta prendendo quella di oma forse è questa quella meglio percorribile
    [CM10][4.1.2]Rockchip rk2918 tablet based model.[unofficial][23/10]
    [CM10][4.1.2]Rockchip rk2918 tablet based model.[unofficial][23/10] - xda-developers
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ecco il link ad un progetto di cm10 per bq pascal 2 sempre rk2918

    Unofficial source port of CyanogenMod 10 for BQ Pascal 2 - joaquim.org | joaquim.eu | joaquim.pt
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    [ROM] Oma_Odys_Loox_CM9_4.0.4_v1.2.7 / CyanogenMod 9

    l'ho spostata in una apposita discussione
    Ultima modifica di Corallaro; 07-01-13 alle 19:27

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Corallaro per il post:

    Foul (05-11-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, appena flashato e configurato! è una bomba! il sensore di rotazione solo è sfasato di 90 gradi, è un problema comune? esiste (già) una soluzione?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foul Visualizza il messaggio
    ciao, appena flashato e configurato! è una bomba! il sensore di rotazione solo è sfasato di 90 gradi, è un problema comune? esiste (già) una soluzione?
    è un problema che ...con le mie scarse capacità....non riesco a risolvere !!!!
    le cose sono differenti rispetto alla JB Oma....lì è bastato sostituire la libreria con quella giusta...
    quà con lo stesso sistema si attiva la rotazione ma come ho già scritto in un altro post..

    per la rotazione dello schemo sono riuscito ad attivarla così come nelle Vurrut ma è sfalsata di 90 gradi e non riesco a raddrizzarla...
    con "ro.sf.hwrotation=270" riesco a raddrizzarla ma i comandi/touch ...rimangono sfalsati...un bel fenomeno :-)
    "ci firriu au tunnu tunnu" ma non riesco a cavare il ragno dal buco...


    Aggiungo una precisazione di CptNemo
    D: Volevo capire in dettaglio come riesci ad istallare come dspositvo multimediale...con la oma è automantico e vedo i files con la cm10 ...anche quella di oma vedo le due untà ma non il contenuto...dove sbaglio?
    R: Devi attivarlo da Impostazioni -> Memoria -> i tre puntini in alto a dx -> Connessione computer USB (la prima delle tre opzioni selezionabili). Quando è attivato come memoria di massa vedi solo le lettere di unità, che però non sono accessibili.


    Onestamente non so se perderci tempo sopra o tornare alla JB originale di Oma che funziona abbastanza bene
    Ultima modifica di Corallaro; 05-11-12 alle 19:51

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    capito, speriamo siano solo problemi di giuventù. Alla fine questa rom è già fluida e usabile, sarebbe un peccato non considerarla.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Installa la Oma 1.2.2 patchata da Corallaro per 850i/852i e vai tranquillo.

    Il porting della CM10 su questa piattaforma è ancora immaturo, speriamo si trovi il modo di migliorarlo.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Confermo il mio "momentaneo" abbandono a queste cm10...domani non so...
    cmq ho provato a sostituire tutte le librerie che potevano essere attinenti al sensore, idem nel build.ppop ma non è cambiato di una virgola, la rotazione si attiva me è sfalsata di 90 gradi...
    mi sono ritrovato in mezzo ai sorgenti della cm
    https://github.com/CyanogenMod
    https://github.com/CyanogenMod/andro...ware/sensors.h
    ..ma, mi sono chiesto, che cce faccio quì???
    potevo continuare a studiarmele ma, vorrei usare sto tablet....ed ho mollato


    CMQ
    SE QUALCUNO RIESCE A CAPIRE IN QUALE FILE FINISCE STO SORGENTE "sensors.h" .....
    Ultima modifica di Corallaro; 06-11-12 alle 20:00

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    Confermo il mio "momentaneo" abbandono a queste cm10...domani non so...
    cmq ho provato a sostituire tutte le librerie che potevano essere attinenti al sensore, idem nel build.ppop ma non è cambiato di una virgola, la rotazione si attiva me è sfalsata di 90 gradi...
    mi sono ritrovato in mezzo ai sorgenti della cm10..ma, mi sono chiesto, che cce faccio quì???
    potevo continuare a studiarmele ma, vorrei usare sto tablet....ed ho mollato
    prima di toglierla fai una prova, cambia launcher in system/app, cancella il vecchio e mettine una altro su cm9 del galaxy tab2 hanno risolto così.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andre47 Visualizza il messaggio
    prima di toglierla fai una prova, cambia launcher in system/app, cancella il vecchio e mettine una altro su cm9 del galaxy tab2 hanno risolto così.
    Ho già ripristinato il jb oma...in ogni caso col backup che funziona il tutto è meno traumatico.

    Come base, e cioè loader 2.28, cwm vicio74, boot oma, parameter (con 1.44 x apk)oma,kernel vanilla e system quello che voglio....si ci può giocare con una relativa tranquillità

    Ricordo che avevo installato la cm9 di oma....e c'era sempre sto problema dei 90 gradi...se magari racimoli un po di link con possibili soluzioni magari magari mi riconvinco ad incasinarmi di nuovo....

    Effettivamente ste cm10...
    a parte la rotazione (problema dalla risoluzione fondamentale x camera, giochi ecc ecc)..
    ed i problemi grafici col browser stock, con chrome e con firefox problemi grafici non ce ne sono,
    col workaround di farlo vedere come dispositivo multimediale che è una accettabile soluzione al collegamento col pc.
    ..nsomma non sarebbero male

    https://github.com/CyanogenMod/andro...ware/sensors.h
    CMQ
    SE QUALCUNO RIESCE A CAPIRE IN QUALE FILE FINISCE STO SORGENTE "sensors.h" .....


    dato che ho cambiato tutte le librerie e files relativi al sensore e l'unico risultato è stato quello di attivare la rotazione ma sfalsata di 90 gradi ritengo che il problema sia nella parte di os che interpreta il dato e orienta lo schermo

    dato che con la JB di oma, che inizialmente non ruotava, è bastato sostituire un solo file e cioè la libreria sensors.rk29board.so per sistemare il tutto con la cm10 facendo la stessa operazione la rotazione si attiva ma sfalsata di 90 gradi.....

    documentazione sul funzionamento di android almeno da 4 in su???

    dato che ..dopo i casini fatti dovevo riflashare il tutto ho riprovato la cm9 di Oma "Oma_Odys_Loox_CM9_4.0.4_v1.2.7" il risultato anche con altri fix è assolutamente lo stesso...sfalsato di 90 gradi.

    in mancanza di altri dati ...io mi fermo qui....

    ho preso questa libreria sensors.rk29board.so dalla cm9 di CristianToy ...installandola dsull jb oma ruota di 90 gradi l'app camera ma non il desktop...
    se qualcuno ha installato una cm9 o cm10 che non ruota correttamente e da cwm vuole provare sto fix....e magari ci sa dire..


    https://dl.dropbox.com/u/53235112/CM...fix_810_CT.zip
    Ultima modifica di Corallaro; 07-11-12 alle 20:55

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao corallaro! il lib/hw dovevi inserire sensors.rk29board.so e ANCHE sensor.goldfish.so, e in lib libsensorservice.so, guarda il file per il fix del neox8 nel post di JochenKauz.

    guarda qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1477205
    Ultima modifica di andre47; 07-11-12 alle 21:16

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mah... Mi sa che deve essere un bel casotto: ho visto che Oma ha già rilasciato la versione 1.1, ma i bugs sono ancora tutti lì in attesa di soluzione.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy