CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[ROM] per Bambini S_U_P_E_R P_A_Q_U_I_T_O

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [ROM] per Bambini S_U_P_E_R P_A_Q_U_I_T_O

    S_U_P_E_R P_A_Q_U_I_T_O di I_M_A_G_I_N_A_R_I_U_M

    link..http://ge.tt/7cFZ9LW/v/0?c

    Finalmente...dopo mesi che li "postio" (che sono alla posta (tecnica di caccia appostati in agguato)) è stato pubblicato l'aggiornamento de tablet in oggetto....(non lo nomino più per ovvi motivi)

    Ha caratteristiche analoghe al nostro, sopratutto risoluzione, cpu/chipset, ram e "memoria":

    Display 9,7”, 4:3, 1024x768 pixel, pannello IPS, multi-touch.
    CPU: 1 GHZ Cortex A8 / RAM: 1GB DDR3
    WIFI b/n/g
    Memoria: 16 GB
    Macchine fotografiche: davanti 3 MPX, frontale 2 MPX.

    E' un RK2918

    Ha 5 tasti e cioè: volume+, volume-, home, back, on-off, contro i nostri tre che saranno: home, back, on-off, il volume lo regoleremo dal touch-screen

    L'ho unpaccato, splittato boot.img e kernel.img ecc ecc ed ho assemblato una rom per 850i/852i per i nostri bambini....(per me sarà una rom che mi metto di lato e quando mia Figlia sarà pronta le passerò il tablet con un OS adatto a Lei (accussi aiu la scusa pi accattarimi nnu tablet novu! :-))

    IMPORTANTE! ho usato il kernel TECLAST poichè il tablet originale prevede l'utilizzo dei tasti "back" e "home" e non esiste la barra inferiore dei comandi.

    La procedura corretta di installazione è:

    Prima del flash, copiare nella radice della sd esterna i files "852i sensor FIX.zip" (serve solo a fare attivare la rotazione dello schermo) e "Format_NAND.zip"

    Fare il flash della rom completa "update.img" con "restore".

    Al termine ripartirà da CWM e darà alcuni errori di lettura su log che ancora non esistono (è normale).

    APPLICARE I FIX DI CUI SOPRA, al termine della installazione dei fix scegliere reboot system.

    ATTENZIONE! dato che stiamo usando il kernel TECLAST la risposta dei tasti sarà "particolare" per navigare nei menu della CWM consiglio di usare solo il tasto vol- tenendolo premuto e rilasciandolo non appena arrivati alla voce che interessa.

    Il primo avvio sarà molto lento, dopo alcuni minuti al posto della bootanimation ci sarà un com.android.provision.defaultactivity in alto su sfondo nero ed appariranno in basso di tanto in tanto dei nomi di applicazioni.

    Vi chiederà di acconsentire alla localizzazione "location consent/agree"

    Poi apparirà in alto Android System e power off ed il tablet si riavvierà

    Saranno passati quasi 10 minuti.....

    Nell'archivio oltre la rom ci sono i fix, i manuali (istruzioni e rom upgrade), il programma per flashare ed i driver.

    Spero aver fatto contento qualche bambino...ed i relativi genitori :-)

    Buon divertimento
    Giovanni

    PS

    è una JB 4.1.1 e con l'ultimo Antutu Benchmark mi da un 3071 di cui
    CPU 685
    GPU 1414
    RAM 513
    I/O 459
    è molto interessante il risultato della GPU, c'è da notare che fra le caratteristiche di st'upgrade c'è "Notevole miglioramento nella resa di giochi e App con grafica 3D"

    A CHI PUO' INTERESSARE QUESTA E' UNA ROM MULTIUTENTE DOVE L'ACCOUNT GENITORE PUO' FARE TUTTO MENTRE L'ACCOUNT BAMBINO SOLO QUELLO CHE E' CONCESSO DAL GENITORE

    è una rom che mi appresto a disinstallare (FORSE NON LO FARO' COSI PRESTO) poichè per me (me figghia) non è ancora arrivato il tempo di usarla (è troppu nica) ma ad un primo test complessivo pare che funzioni tutto.

    E quì le apk_s che lo caratterizzano ...compreso il launcher da installare su qualsiasi...JB e forse ICS ...
    Così facendo la barra inferiore non sparisce e si può utilizzare il kernel "normale" ....
    Fatemi sapere i vostri risultati...
    Ultima modifica di Corallaro; 08-02-13 alle 19:27

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come da titolo... Corallaro = Un mito!!!
    Alla fine ci sono riuscito! Ho acquistato usato un vecchio Mediacom 850i (difficile da trovare) ed ho installato questa bellissima ROM, perfettamente funzionante!

    In base alla mia esperienza, pari a zero nel mondo Android, mi permetto di fare delle aggiunte, così che la guida sia utilizzabile anche da chi non ha mai flashato una ROM prima d'ora (come me).

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    S_U_P_E_R P_A_Q_U_I_T_O di I_M_A_G_I_N_A_R_I_U_M

    link..SPQT_FW_852i.rar

    Finalmente...dopo mesi che li "postio" (che sono alla posta (tecnica di caccia appostati in agguato)) è stato pubblicato l'aggiornamento de tablet in oggetto....(non lo nomino più per ovvi motivi)

    Ha caratteristiche analoghe al nostro, sopratutto risoluzione, cpu/chipset, ram e "memoria":

    Display 9,7”, 4:3, 1024x768 pixel, pannello IPS, multi-touch.
    CPU: 1 GHZ Cortex A8 / RAM: 1GB DDR3
    WIFI b/n/g
    Memoria: 16 GB
    Macchine fotografiche: davanti 3 MPX, frontale 2 MPX.

    E' un RK2918

    Ha 5 tasti e cioè: volume+, volume-, home, back, on-off, contro i nostri tre che saranno: home, back, on-off, il volume lo regoleremo dal touch-screen

    L'ho unpaccato, splittato boot.img e kernel.img ecc ecc ed ho assemblato una rom per 850i/852i per i nostri bambini....(per me sarà una rom che mi metto di lato e quando mia Figlia sarà pronta le passerò il tablet con un OS adatto a Lei (accussi aiu la scusa pi accattarimi nnu tablet novu! :-))

    IMPORTANTE! ho usato il kernel TECLAST poichè il tablet originale prevede l'utilizzo dei tasti "back" e "home" e non esiste la barra inferiore dei comandi.

    La procedura corretta di installazione è:

    Prima del flash, copiare nella radice della sd esterna i files "852i sensor FIX.zip" (serve solo a fare attivare la rotazione dello schermo) e "Format_NAND.zip"

    Fare il flash della rom completa "update.img" con "restore".
    Per effettuare il flash è necessario avviare l'applicazione RKXXXX.exe (non mi ricordo il nome esatto) con i privilegi di amministratore e selezionare la rom update.img. Dopodichè spegnere il tablet, collegare il cavetto USB al PC mentre si tiene premuto il tasto vol+ (quello verso i connettori). Il tablet dovrebbe essere riconosciuto in modalità aggiornamento firmware, quindi è necessario installare i driver corretti. Attenzione alle versioni a 64-bit di windows. Nel pacchetto scaricato dalla url qui sopra c'è tutto.
    Quando l'icona diventa verde, premere il pulsante "restore" dell'applicazione.

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    Al termine ripartirà da CWM e darà alcuni errori di lettura su log che ancora non esistono (è normale).
    Ci ho messo un po' per capire cosa fosse questa CWM. Non volevo imbattermi in questa CWM senza sapere cosa fosse. Niente paura.
    Riporto di seguito quando trovato su Google.
    <<Tutti i terminali Android sono dotati di “recovery stock” utilizzata per gli aggiornamenti ufficiali, il ripristino di fabbrica e dai centri di assistenza per “aggiustare” i problemi di software. Questa recovery stock non è tuttavia fruibile direttamente dall'utente.
    ClockworkMod recovery (CWM) non è altro che una recovery modificata che ci permette di eseguire varie operazioni sui dispositivi Android che vanno dal backup/ripristino del proprio Firmware, all’installazione di ROM ufficiali e Custom, aggiornamenti, applicazioni, temi, kernel .zip, ripulire i dati utente, le partizioni del dispositivo, montare la scheda SD senza uscire dala recovery, partizionare la scheda SD, Wippare la cache Dalvik , lo stato della batteria, controllare le autorizzazioni di fix ecc…>>

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    APPLICARE I FIX DI CUI SOPRA, al termine della installazione dei fix scegliere reboot system.

    ATTENZIONE! dato che stiamo usando il kernel TECLAST la risposta dei tasti sarà "particolare" per navigare nei menu della CWM consiglio di usare solo il tasto vol- tenendolo premuto e rilasciandolo non appena arrivati alla voce che interessa.
    Anche il tasto vol+ funziona bene. Il tasto vol- serve per selezionare la voce sottostante quella attuale. Il tasto vol+ per selezionare la voce soprastante quella attuale.
    Per entrare nella voce di menu selezionata è necessario premere il tasto on/off.
    I fix da installare stanno nella SD quindi bisogna selezionare la prima voce di menu.
    L'ordine con cui ho applicato i fix è il seguente: prima "Format_NAND.zip" poi "852i sensor FIX.zip". Il secondo fix, nonostante il nome, ha funzionato anche sul mio Mediacom 850i.
    Per scegliere reboot system bisogna tornare al menu precedente.

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    Il primo avvio sarà molto lento, dopo alcuni minuti al posto della bootanimation ci sarà un com.android.provision.defaultactivity in alto su sfondo nero ed appariranno in basso di tanto in tanto dei nomi di applicazioni.

    Vi chiederà di acconsentire alla localizzazione "location consent/agree"
    Se ci si imbatte nella modalità USB Mass Storage è sufficiente staccare il cavetto USB di collegamento con il PC

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    Poi apparirà in alto Android System e power off ed il tablet si riavvierà

    Saranno passati quasi 10 minuti.....

    Nell'archivio oltre la rom ci sono i fix, i manuali (istruzioni e rom upgrade), il programma per flashare ed i driver.

    Spero aver fatto contento qualche bambino...ed i relativi genitori :-)

    Buon divertimento
    Giovanni

    PS

    è una JB 4.1.1 e con l'ultimo Antutu Benchmark mi da un 3071 di cui
    CPU 685
    GPU 1414
    RAM 513
    I/O 459
    è molto interessante il risultato della GPU, c'è da notare che fra le caratteristiche di st'upgrade c'è "Notevole miglioramento nella resa di giochi e App con grafica 3D"

    A CHI PUO' INTERESSARE QUESTA E' UNA ROM MULTIUTENTE DOVE L'ACCOUNT GENITORE PUO' FARE TUTTO MENTRE L'ACCOUNT BAMBINO SOLO QUELLO CHE E' CONCESSO DAL GENITORE

    è una rom che mi appresto a disinstallare (FORSE NON LO FARO' COSI PRESTO) poichè per me (me figghia) non è ancora arrivato il tempo di usarla (è troppu nica) ma ad un primo test complessivo pare che funzioni tutto.

    E quì le apk_s che lo caratterizzano ...compreso il launcher da installare su qualsiasi...JB e forse ICS ...
    Così facendo la barra inferiore non sparisce e si può utilizzare il kernel "normale" ....
    Fatemi sapere i vostri risultati...
    Al termine dell'installazione ho anche eseguito tutti gli aggiornamenti proposti compreso quello relativo a MagicOS 2. Interfaccia molto migliorata, applicazioni nuove, ecc...
    Funzionano!!!
    Durante il download degli aggiornamenti toccate ogni tanto lo schermo per evitare che vada in stand-by. In tal caso, infatti, il download si interrompe e bisogna ricominiciare con gli aggiornamenti non completati.
    Gli aggiornamenti cancellano ovviamente tutti i dati memorizzati compresa la configurazione del wi-fi.
    Unica paura. Al termine dell'installazione di MagicOS 2 si è avviata a tutto schermo un'applicazione su fondo giallo (di cui non ricordo il nome, mi sembra Movement) e non sapevo come uscirne.
    Il tasto vol+, quello verso i connettori, serve per tornare al menu precedente (o per chiudere l'applicazione in uso) e corrisponde al classico back dei sistemi android.
    Il tasto vol- serve per tornare alla home.
    Il volume ovviamente si può regolare solo dal touch-screen ed è molto più alto del normale.

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    PREGO PREGO PREGO.......

    Sono contento del tuo risultato e del post a chiarimento dei molti particolari che avevo omesso.....

    Leggo che l'upgrade è andato a buon fine......in pratica hai un S_U_P_E_R P_A_Q_U_I_T_O....:-)

    Di 44 download della rom sei l'unico che l'ha commentata........

    a questo punto ti do un link..........Clem_apk.rar

    dato che già hai un S_U_P_E_R P_A_Q_U_I_T_O perchè non arricchirlo con qualcos'altro.....(installa solo C_l_e_m_C_h_a_n_n_e_l_._a_p_k, se ancora funziona ti farà scaricare libri in pdf ed applicazioni per fanciulli, eventualmente installa acrobat reader (gli altri files li avevo grabbati solo per completezza ma non servono))

    Ciauzzzz

    Giovanni
    Ultima modifica di Corallaro; 04-12-13 alle 20:17

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Unica vera anomalia (ma non sarei neanche sicuro che di anomalia si tratta) è la configurazione wi-fi.
    Se viene impostata dal software di MagicOS ad ogni riavvio si perde. Per risolvere il problema è sufficiente impostarla dalle opzioni di Android presenti nell'interfaccia dedicata ai genitori.
    Per quanto riguarda il nuovo link... che dire... funziona a meraviglia! Acrobat Reader non serve perchè MagicOS già dispone di un applicazione che si chiama Books e che permette di leggere sia pdf che ebook.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Carissimo corallaro,
    Da qualche giorno é disponibile un aggiornamento automatico di MagicOS che passa alla versione 2.2.
    Il download, proposto in automatico, quando si passa all'interfaccia dedicata ai genitori, si completa correttamente ma l'installazione fallisce.
    Hanno forse aggiunto qualche forma di protezione?
    Posso forse aiutarti in qualche modo per cercare di capirci qualcosa di più?
    INFINITAMENTE GRAZIE.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cvss Visualizza il messaggio
    Carissimo corallaro,
    Da qualche giorno é disponibile un aggiornamento automatico di MagicOS che passa alla versione 2.2.
    Il download, proposto in automatico, quando si passa all'interfaccia dedicata ai genitori, si completa correttamente ma l'installazione fallisce.
    Hanno forse aggiunto qualche forma di protezione?
    Posso forse aiutarti in qualche modo per cercare di capirci qualcosa di più?
    INFINITAMENTE GRAZIE.
    Ho dato un occhiata al volo nel loro sito ma di scaricaabile c'è solo un vecchio aggiornamento.

    Non ho modo, oggi, di provare la rom che ho fatto ...dovrei radere al suolo il mio tablet.

    Se riesci a trovere il modo di isolare gli aggiornamenti prima del tentativo di istallazione e puoi postarli, li posso esamniare x capirci di più

    Ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine, dopo numerosi tentativi, l'aggiornamento è andato a buon fine.
    La cosa buffa è che non ho fatto nulla per modificarne l'esito.
    Ogni tanto riprovavo ad effettuare il download dell'aggiornamento proposto in automatico... ed una sera, magicamente, ha deciso di completare l'installazione con successo.
    Meglio così. Volevo installare questo aggiornamento solo perchè, oltre alla correzione di bug, è stata aggiunta una modalità di navigazione denominata SafeSearch disponibile in automatico nel browser per i bambini.
    Di nuovo grazie.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve Corallaro,
    sai se la ROM installata ha i privilegi di root?
    Stavo cercando un modo per "aggiungere" memoria interna utilizzando una SD esterna ma ho fatto un po' di casini.
    Ho installato Link2SD che mi ha dato un po' di errori e da quel momento non riesco più a vedere la SD interna (NAND Flash).
    La vedo solo se collego il tablet al PC... ma il tablet non la vede.

    Ti va di aiutarmi? Altrimenti devo reinstallare tutto e credo che mio figlio si arrabbi tantissimo :-)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cvss Visualizza il messaggio
    Salve Corallaro,
    sai se la ROM installata ha i privilegi di root?
    Stavo cercando un modo per "aggiungere" memoria interna utilizzando una SD esterna ma ho fatto un po' di casini.
    Ho installato Link2SD che mi ha dato un po' di errori e da quel momento non riesco più a vedere la SD interna (NAND Flash).
    La vedo solo se collego il tablet al PC... ma il tablet non la vede.

    Ti va di aiutarmi? Altrimenti devo reinstallare tutto e credo che mio figlio si arrabbi tantissimo :-)
    Che tempi mi dai?
    È da un Po che non metto mani su android......
    Dovremo fare dei tentativi....e non è detto che cmq non arriveremo alla reinstallazione completa.......
    Non so link2sd cosa ha fatto... potrebbe essere sufficiente ripristinare il vold.fstab ma non è detto.
    La rom non è rooted...ma ha il cwm e da li potremo tentare qualcosa....
    L'unico problema è la tempistica e la non certezza del risultato...
    I file relativi a qst rom dovrebbero essere al lavoro e quindi non li potrò vedere prima di lunedì.
    A lume di naso..sarei dell'idea di creare un fix analogo a quelli usati dall'installazione che ripristini il vold.fstab.
    Se tuo figlio può aspettare qualche giorno possiamo tentare...,
    Ed in ogni caso...,,,, dato che la mia vita è un caos..mandami un messaggio privato lunedì, cosi non mi dimentico.
    Ciao
    Giovanni

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    Che tempi mi dai?
    È da un Po che non metto mani su android......
    Dovremo fare dei tentativi....e non è detto che cmq non arriveremo alla reinstallazione completa.......
    Non so link2sd cosa ha fatto... potrebbe essere sufficiente ripristinare il vold.fstab ma non è detto.
    La rom non è rooted...ma ha il cwm e da li potremo tentare qualcosa....
    L'unico problema è la tempistica e la non certezza del risultato...
    I file relativi a qst rom dovrebbero essere al lavoro e quindi non li potrò vedere prima di lunedì.
    A lume di naso..sarei dell'idea di creare un fix analogo a quelli usati dall'installazione che ripristini il vold.fstab.
    Se tuo figlio può aspettare qualche giorno possiamo tentare...,
    Ed in ogni caso...,,,, dato che la mia vita è un caos..mandami un messaggio privato lunedì, cosi non mi dimentico.
    Ciao
    Giovanni
    Grazie infinite,
    Sono dell'idea che convenga reinstallare tutto. In ogni caso attenderó tue notizie
    prima di procedere.
    Nel frattempo fi chiedo una cosa. È possibile durante la re installazione
    utilizzare lo zip che flasha la nand interna facendogli formattare tutta la memoria interna
    in modo diverso? Mi spiego meglio. Quando ho installato la Rom mi sono
    trovato con 1gb di sistema e circa 6gb di sd interna. Si può partizionare in modo diverso?
    Sarebbe già sufficiente questo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy