CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[ROM][Android 4.1.1 Jelly Bean] Xteam 4.8 agg. a 4.11 per 852i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [ROM][Android 4.1.1 Jelly Bean] Xteam 4.8 agg. a 4.11 per 852i

    Mi sono fatto (già da tempo) la "Xteam 4.8" aggiornata a "Xteam 4.11" JellyBean per il mio 852i che, utilizzo con soddisfazione dalla sua uscita.

    Ho scaricato l'ultimo pacchetto della rom in oggetto, ho inserito il kernel della vanilla al posto di quello per 810 ed ho flashato seguendo le chiarissime istruzioni,cmq ecco il pacchetto completo di aggiornamenti fino alla "Xteam 4.11":

    Xteam4.8_4.11_852i.zip

    Per gli aggioramenti OTA usate quelli nel pacchetto da CWM poichè non di rado gli aggiornamenti contengono kernel non compatibili col 852ì e molti si limitano..togliendo il kernel ..al solo build.prop...ma, così solo per tenersi in carreggiata conviene flasharli.

    Ovviamente installare gli aggiornamenti uno per uno nella giusta sequenza e riavviare ad ogni installazione.

    Non ho il tempo di fornire alcun supporto/consiglio su questa rom (lavoro e prole non mi permettono di ciatare (fiatare)) ma, siccome mi ci trovo molto bene perchè non condividerla?

    A qualcun altro, se vuole, l'onere di continunare.

    Ciao a tutti
    Giovanni

    ecco l'aggiornamento 4.12 moddato x il nostro tablet
    http://ge.tt/4BGL4bu/v/0
    Ultima modifica di Corallaro; 12-10-13 alle 02:25

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Corallaro per il post:

    fzx750 (22-09-13),Rockson (22-09-15),titabs (12-10-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    Mi sono fatto (già da tempo) la "Xteam 4.8" aggiornata a "Xteam 4.11" JellyBean per il mio 852i che, utilizzo con soddisfazione dalla sua uscita.

    Ho scaricato l'ultimo pacchetto della rom in oggetto, ho inserito il kernel della vanilla al posto di quello per 810 ed ho flashato seguendo le chiarissime istruzioni,cmq ecco il pacchetto completo di aggiornamenti fino alla "Xteam 4.11"
    Grazie per la condivisione, ho provato tale rom su un tablet Mediacom 852i e tra le varie rom provate questa è di certo la migliore, però ho avuto un problema, nonostante avessi disabilitato le notifiche degli aggiornamenti via OTA temo vi sia stato un aggiornamento (della 4.12, gli altri li avevo fatti come da te consigliato) che ha rovinato un pò tutto, reinstallerò tutto da zero, volevo però chiederti se hai già l'aggiornamento 4.12 o altrimenti se è difficile realizzarlo e se visto che l'aggiornamento via OTA crea più problemi che altro non convenga disinstallarlo.
    Grazie.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Grazie per la condivisione, ho provato tale rom su un tablet Mediacom 852i e tra le varie rom provate questa è di certo la migliore, però ho avuto un problema, nonostante avessi disabilitato le notifiche degli aggiornamenti via OTA temo vi sia stato un aggiornamento (della 4.12, gli altri li avevo fatti come da te consigliato) che ha rovinato un pò tutto, reinstallerò tutto da zero, volevo però chiederti se hai già l'aggiornamento 4.12 o altrimenti se è difficile realizzarlo e se visto che l'aggiornamento via OTA crea più problemi che altro non convenga disinstallarlo.
    Grazie.
    se riesci ad andare in recovery prova ad installare questa 4.12...
    xteam-4.12_4.12_repair.zip
    ..dovrebbe risolvere

    se non riesci ad andare in rcovery, prendi l'installazione originale della rom
    apri il prog "RK29update.exe", deflagghi tutte le voci tranne kernel e premi "Aggiorna"

    il problema e che molti degli aggiornamenti dell'xteam riguardano il kernel...che non è compatibile col nostro tablet...
    in questo repair ho semplicemente sostituito il loro kernel con quello dell'852i...invece nel 4.12 che ho linkato nel primo post mi sono limitato a togliere il kernel 8e ovviamente eliminare i comandi di upgrade...e.. ho moddato la densità dello schermo in "160"
    Ultima modifica di Corallaro; 12-10-13 alle 02:38

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Corallaro per il post:

    titabs (12-10-13)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    se riesci ad andare in recovery prova ad installare questa 4.12...
    xteam-4.12_4.12_repair.zip
    ..dovrebbe risolvere

    se non riesci ad andare in rcovery, prendi l'installazione originale della rom
    apri il prog "RK29update.exe", deflagghi tutte le voci tranne kernel e premi "Aggiorna"

    il problema e che molti degli aggiornamenti dell'xteam riguardano il kernel...che non è compatibile col nostro tablet...
    in questo repair ho semplicemente sostituito il loro kernel con quello dell'852i...invece nel 4.12 che ho linkato nel primo post mi sono limitato a togliere il kernel 8e ovviamente eliminare i comandi di upgrade...e.. ho moddato la densità dello schermo in "160"
    Grazie mille, non immaginavo di ottenere una tua risposta in tempi così rapidi e nel frattempo ho già reinstallato tutto (i tempi sono abbastanza brevi ed avevo salvato le app "importanti" con Titanium), compresi i vari aggiornamenti in sequenza fino al 4.11 e sembra funzionare tutto bene, vorrei però ugualmente aggiornare alla 4.12 (suppongo che dovrebbe apportare ulteriori migliorie, correggimi se sbaglio), mi conviene usare quella del primo link?
    Ti chiedo infine ancora una cosa, il daemon controller dovrebbe permette di aumentare la frequenza della cpu (un pò sacrificata su questo tablet, forse il vero collo di bottiglia), ma mi sembra fornisca dei valori preimpostati (con massimo 1008 se non erro), non lo si potrebbe portare a 1200? Se sì, come si dovrebbe fare? Grazie ancora.

  8. #5
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Aggiungo inoltre che per sicurezza l'applicazione dell'aggiornamento via OTA è la prima cosa che ho disinstallato, così se il tablet funzionerà bene potrò supporre che i problemi erano legati a tale applicazione mentre se dovessi in futuro avere ulteriori problemi saprò che non era quello il problema.
    Vi terrò aggiornati.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    A distanza di una settimana il tablet funziona ancora molto bene, non ho trovato il modo di aumentare la frequenza della CPU, non ho però provato ad installare applicazioni tipo: CPU tuner e No-frills CPU Control, potrebbero funzionare?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guardando nel build.prop ho notato che zram è disattivato, si può attivare?

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..
    Come premesso non ho molto tempo per seguire come si deve questa release...

    Per quanto riguarda l'overclock.... con il nostro tab è impossibile poichè bisogna fare delle mod al kernel...noi abbiamo ancora l'originale mediacom.

    Per quanto rigiarda la zram...se vai nel 3d originale di supporto della xteam vedrai che è una opzione attivata nel loro kernel moddato..non penso che possa funzionare nel nostro ...(in pratica x noi st'upgrade sembra inutile ... installatelo solo x tenervi in carreggiata)...a meno che x miracolo tale funzione è già prevista nel nostro kernel......

    Ripeto....molti aggiornamenti dell'xteam riguardano il kernel e relativi (specifici x l'810)...pertanto, ad ogni OTA upgrade ...scaricatelo nel tablet ma non installatelo, passatelo in un pc e vedete che c'è dentro ed eliminate quello che non serve o può fare danno....kernel.img x esempio

    Ciauzzzzz

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Corallaro per il post:

    pqipqi (30-11-13)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie mille Giovanni il mio tablet è rinato!!!!!!è perfetto e velocissimo!!!!


  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pqipqi Visualizza il messaggio
    grazie mille Giovanni il mio tablet è rinato!!!!!!è perfetto e velocissimo!!!!

    prego :-))

    Ciao

    Giovanni

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy