CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 328
Discussione:

[WiP] Trio ParanoidAndroid / AOKP / CyanogenMod 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    [rom] Trio ParanoidAndroid / AOKP / CyanogenMod 4.2.2

    Link ai thread ufficiali delle tre ROM (dove potete scaricare l'ultima build disponibile, solitamente compilata ogni 15 giorni, e le gapps):

    * CyanogenMod 10
    * AOKP 4.2
    * ParanoidAndroid 3+



    TWRP recovery

    * 860S2
    * 870S2



    Compatibility zips

    * 860S2 per CyanogenMod10 e AOKP - rc2
    * 860S2 per ParanoidAndroid 3+ - rc4

    * 870S2 per CyanogenMod10 e AOKP - rc2
    * 870S2 per ParanoidAndroid 3+ - rc3

    * E8HD per CyanogenMod10 e AOKP - rc2
    * E8HD per ParanoidAndroid 3+ - rc3



    Istruzioni

    * Scaricare la recovery TWRP, de-comprimere il file .RAR e copiare il file uImage_recovery nella MicroSD (non la memoria interna!)
    * Copiare la ROM (cm-10.1-$DATE-UNOFFICIAL-elf2.zip) e le gapps (gapps-jb-$DATE-signed-ubifs.zip) nella MicroSD.
    * Accendere il tablet tenendo premuti simultaneamente VOLUME- e POWER per avviare in recovery.
    * Se questa è la tua prima installazione flasha questo file (consiglio inoltre di flashare anche questo file che cancellerà il contenuto della memoria interna).
    * Dal menu "Install" seleziona la ROM (cm-10.1-$DATE-UNOFFICIAL-elf2.zip), le gapps (gapps-jb-$DATE-signed-ubifs.zip) ed il compatibility zip per il tuo dispositivo; conferma ed attendi la fine del processo.
    * Adesso clicca su "Reboot system"




    Per altre vecchie info,bug ecc vedete il 3° POST di questa pagina
    Ultima modifica di ChristianTroy; 02-06-13 alle 09:58

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato ChristianTroy per il post:

    Andramyx155 (10-05-13),ciccio28 (10-05-13),cidan (31-05-13),Davidex95 (11-05-13),emalinux (04-10-14),fabriziobonanno69 (12-05-13),GiuseppeCiclope (17-05-13),invernomuto70 (12-05-13),mammolos (25-06-13),Maninabox (27-06-13),Pone81 (25-06-13),purplelady (31-12-13),Rebel_3 (24-06-13),slollo (31-05-13),stiwi78 (10-05-13),Volcan (21-09-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Link vecchie domande/risposte per fare ordine:
    Spoiler:

    R: Prendo la mediacom, il comando puoi darlo dall'app emulatore di terminale ad esempio
    In ogni caso penso che il bluetooth sia il solito broadcom ma per ogni evenienza posso chiedere diretta ad amlogic visto che sono in contatto con loro.
    comando: 'lsmod' (con wifi e bt acceso cosa lista)
    Ultima modifica di Andramyx155; 16-05-13 alle 14:09
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    EDIT 16/05/13-Per i non anglofoni, ho postato una guida relativa all'installazione sull'870s2/E8hd/860s2, la trovate qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ull-870s2.html
    Va bene anche per 860s2 solo che cambiano il comp zip e la recovery dove dovrai usare quella per l'860
    Come modificare il gsensor? 870s2
    Scarica dallo store build.prop editor...aprilo e cerca la stringa ro.sf.gsensorposition e metti 3..riavvia
    o cerca il file build.prop dal gestore e modificalo
    Come usare gsensor 860s2?(Leggere dalla fine del 3° pagina a metà del 6°)
    Video-guida 860s2 (va bene anche per 870s2 solo che i file sono diversi)
    E' consigliabile in ogni caso leggere tutti i post per vedere le varie mod/bug e risoluzioni
    Grande Christian, spero tu riesca a fornirci la rom per l' 870s2, io ho il Gadmei E8HD che teoricamente è l'originale su cui è rebrandizzato l'870s2, ti darei le info lsmod ma da quel che ho capito il gadmei non ha il bluetooth (ma per il resto le rom sono compatibili, tantè che la rom mediacom è una rom gadmei pare). Ti consiglierei di usare la Gadmei dato che è più nuova ed è appurato che funziona correttamente sull' 870s2, ma tu ne sai sicuramente più di noi quindi non pretendo di insegnarti nulla
    Se serve altro sono a disposizione. Io avevo provato a fare un porting della tua recovery del Novo Elf II ma non sono riuscito a scompattarla, ho provato con gli script di estrazione degli Ainol Novo che hanno lo stesso chip, ma gli script davano errore ed estraevano il initramfs.cpio solo parzialmente ("unexpected end of the archive...ecc.."), e io sono troppo ignorante per capire perchè Per il resto se ti serve qualsiasi info/file chiedi!
    Ultima modifica di Andramyx155; 26-05-13 alle 12:34

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    aggiunte recovery basate sui firmware mediacom quindi se le provate è meglio che come rom di base abbiate quest'ultima.
    Compatibility zip rc0 per 860s2 / 870s2

    Leggete il primo post di questo thread e seguite le "install instructions".

    Download link comp zip rc0: 860s2 / 870s2.

    Nota 860s2: se boota al 99% il g-sensor funzionerà in modo sbagliato, per fixarlo dovete fare delle prove editando il valore della proprietà "ro.sf.gsensorposition" con un valore compreso tra 0 e 7 (lo trovate nel file /system/build.prop). Editate il file, salvate e riavviate fino a quando trovate il valore che fa funzionare correttamente il gsensor. Una volta individuato me lo comunicate ed io lo inserisco direttamente nel comp zip.

    Nota 870s2: se boota al 99% il g-sensor funzionerà in modo sbagliato, per fixarlo dovete fare delle prove editando il valore delle proprietà "ro.sf.gsensorposition", "bma250.sf.gsensorposition", "mma8452.sf.gsensorposition" con un valore compreso tra 0 e 7 (lo trovate nel file /system/build.prop). Per sapere se state usando un g-sensor BMA250 o MMA8452 lanciate "Emulatore di terminale" e dopo esser diventati root col comando "su" digitate "getevent -p"; uno degli eventi listati sarà il vostro g-sensor. Editate il file, salvate e riavviate fino a quando trovate il valore che fa funzionare correttamente il gsensor. Una volta individuato me lo comunicate ed io lo inserisco direttamente nel comp zip.

    Se il sistema non boota è indispensabile l'output di "adb logcat", potete incollarlo su pastebin.com
    Ultima modifica di Andramyx155; 15-05-13 alle 17:59

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ChristianTroy per il post:

    Andramyx155 (11-05-13),fabriziobonanno69 (11-05-13),franc97 (11-05-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Gadmei e8HD / 870s2: la recovery funziona alla grande, sto installando la ROM...

    EDIT: la rom boota, ma ha alcuni problemi

    1) Non funziona il wifi (il pulsante per attivare il wifi è "grigio", nel senso non cliccabile, quindi non si può proprio abilitarlo)
    2) Il pannello non è impostato come "touchscreen", ma usa una sorta di mouse simulato a trascinamento che rende molto macchinoso l'uso del tablet (non si può "toccare" un punto dello schermo per cliccarlo, bisogna trascinarci sopra il puntatore)

    EDIT 2: Per abilitare il debug ADB dovete tappare 7 volte sulla voce "build number" nel menu "info sul dispositivo". Ora provo a sistemare la rotazione.

    EDIT 3: Il gsensor dell' 870s2 è il mma8452 da quanto dice getevent, ma modificando il valore non mi pare cambi nulla. La rotazione cambia se invece si modifica il valore generico ro.sf.gsensorposition, dopo averlo scommentato. L'unico valore che ho trovato in cui lo schermo gira correttamente è 0, ma non funziona del tutto: lo schermo ruota, ma il touch è invertito, cioè quando il tablet è in verticale se scorro col dito a destra il puntatore va a sinistra e viceversa.... mmm... che sia da mettere una particolare combinazione dei due valori? Quale valore controlla la direzione del tocco?
    Ultima modifica di Andramyx155; 16-05-13 alle 14:11

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Per il touchscreen devo aggiungere un file. Posta un logcat che vedo il perché del wifi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:

    Andramyx155 (11-05-13)

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theleaf Visualizza il messaggio
    Logcat qui:

    --------- beginning of /dev/log/main I/installd( 2336): installd firing up - Pastebin.com

    PS: ti ho donato qualcosa su paypal... non è molto, ma giusto per dire grazie
    Grazie mille.
    Per il WiFi ho aggiunto il modulo custom che uso io che funzionerebbe meglio dello stock ma probabilmente non lo carica.
    Facciamo la prova del 9... da adb shell dai il comando "insmod /system/lib/modules/dhd.ko firmware_path=/etc/wifi/40183/fw_bcm40183b2.bin nvram_path=/etc/wifi/40183/nvram.txt" e poi con "dmesg" incollami le ultime linee (probabilmente fallisce il caricamento e dovrò mettere quello stock)

    Quote Originariamente inviato da fabriziobonanno69 Visualizza il messaggio
    non potete creare un thread per la recovery con le relative istruzioni, anche tradotte in italiano per tutti, nelle rispettive sezioni dei tablet?comunque sei un grande Christian grazie mille finalmente
    per la recovery basta che unrarri il pacchetto e copi il file su una microsd e poi booti con il trigger che dovrebbe essere VOL- e POWER

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:

    Andramyx155 (11-05-13)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Output di dmesg:

    ard is working in Wide Bus and at 25MHz High Speed mode! <4>[ 33.778211@1] - Pastebin.com

    Ci tengo a dire che il primo comando da un errore cmq:

    root@android:/ # insmod /system/lib/modules/dhd.ko firmware_path=/etc/wifi/40183/fw_bcm40183b2.bin nvram_path=/etc/wifi/40183/nvram.txt 40183b2.bin nvram_path=/etc/wifi/40183/nvram.txt
    insmod: init_module '/system/lib/modules/dhd.ko' failed (File exists)

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Appena torno a casa vedo di fare anche io le mie prove ... può anche essere (difficile perchè dovrebbero essere uguali) che il tuo dia valori differenti ... tipo come per i bug che avevi solo tu xD ... il tuo tab da spesso bug particolari da come hai detto xD
    Quote Originariamente inviato da franc97 Visualizza il messaggio
    già , appunto , la miglior cosa è testare tutti , il gadmei e il mediacom sono un po diversi , quindi meglio che testiamo tutti!
    il gadmei non ha il bluetooth ecco perchè! infatti cerca il driver bcm 40181 anzichè il bcm40183, sono lo stesso chipset con la differenza che uno ha il bt, l'altro no.
    facciamo un test... prova con questo dedicato al gadmei (riflasha anche la rom senza fare wipes perchè devono ripristinarsi dei files di sistema che il "vecchio" comp zip ti ha sovrascritto)

    860s2 rc1
    870s2 rc1
    e8hd rc1

    changelog:
    aggiunti file necessari al touchscreen, comp zip diverso per il gadmei

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ChristianTroy per il post:

    Andramyx155 (11-05-13),franc97 (11-05-13)

  16. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franc97 Visualizza il messaggio
    grazie infinite troy , funziona tutto

    EDIT: una domanda , ma la fotocamera ? non la trovo ?
    installa Nexus 7 camera launcher, con android 4.2 se c'è solo la camera frontale non c'è il launcher della camera, se ha due camere edita il build.prop come scritto poco sotto (modifica che sarà inclusa nel comp zip definitivo)

    Quote Originariamente inviato da theleaf Visualizza il messaggio
    Si infatti come avevo scritto nella prima pagina la differenza tra i due è proprio che uno ha il BT l'altro no.

    Col nuovo pacchetto pare andare tutto anche qui sul Gadmei... sei un grande!! Ora testo per bene per vedere se effettivamente va tutto

    EDIT: non c'è la fotocamera. Ho provato con "Camera ICS" dal Market, funziona ma vede solo la fotocamera frontale, non quella retro.
    EDIT 2: Non monta le chiavette NTFS (la rom originale le monta invece). Dice che la chiavetta ha un "file system non supportato". Idee su come aggiugnere il supporto ntfs?
    Ha due camere? edita hw.cameras=2 invece di =1 nel build.prop
    le chiavette NTFS vanno perfettamente a patto che la partizione NTFS sia la prima partizione (non riconosce chiavette / hdd multi partizione e devi montarli a mano in tal caso)

    la batteria dipende dal kernel, è quest ultimo che tramite il file /sys/class/power_supply/bat_capacity comunica ad android la % di batteria residua.
    Ultima modifica di ChristianTroy; 11-05-13 alle 16:27

  17. Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:

    Andramyx155 (11-05-13)

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy