CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[Guida] Passare da ROM Mediacom a ROM SiriusDual [Flash, Ripristinino e RooT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Lightbulb

    [Guida]Passare da ROM Mediacom a ROM SiriusDual4.0.4v01[Flash,Ripristinino,RooT+MOD]

    Come Passare dalla ROM ufficiale Mediacom dello Smart Pad 870 S2 alla ROM per Sirius Dual 4.0.4v01(1,5GHz)
    "Un grazie in particolare a: Antonio 7882 (per i consigli e la struttura di questa guida),francy 97(kamikaze per aver testato per primo ogni cosa di questa rom),LucaV72(per il governors che è molto utile a bilanciare le frequenze) ed ovviamente al creatore della rom che credo sia "juancarlosnvsbl""
    SE VOLETE PROVARE A MODIFICARE QUESTO FILE (Rom o Update.zip) vedete queste GUIDE
    "SE VOLTE PROVARE LA Rom con la PATCH V0.1 con(Lingua ITA già selezionata,ROOtAuto,nuovo launcher,tastiera e altre aggiunte)Vedete QUI"
    ATTENZIONE!!!
    Né io e né il forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati al tuo device, esegui tutto a tuo rischio e pericolo!
    N.B.
    Tutti i tuoi dati personali presenti sul Tablet e sulla micro-SD saranno ELIMINATI
    quinditi consiglio di fare un backup dei dati personali (Foto, Musica, Video, ecc... )
    ...utilizzando un lettore per micro-SD card puoi copiare sul tuo PC tutto il contenuto in una cartella (a tua scelta)
    Procedura
    -1- Con il PC scarica il file SiriusDual 4.0.4 v01.rar
    -2- Formattare la micro-SD in FAT32 e con dimensione di allocazione PREDEFINITA
    -3- Scompattare il contenuto del file all'interno della micro-SD
    -4- I file che DEVONO essere presenti nella root principale della micro-SD sono:
    → factory_update_param.aml
    → g11refE8-ota-eng.bestidear.zip
    → patch_nvsble.zip
    → u-boot.bin
    → uImage
    → uImage_recovery
    -5- Inserire la micro SD nel Tablet SPENTO ma CARICO AL 100%
    -6- Premete il tasto Vol+ contemporaneamente al tasto Power (per ~5 secondi) e rilasciare
    -7- Il Tablet si avvierà in modalità di ripristino.
    -8- Automaticamente il tablet si aggiornerà alla versione Sirius Dual
    Il tablet parla in SPAGNOLO!
    1. Clicca sul tasto menù Impostazioni
    2. Clicca su idioma sempre nel menù impostazioni
    3. Clicca sulla prima voce in alto a destra
    4. Seleziona la lingua Italiano

    Modifiche incorporate in questo firmware:
    Spoiler:

    Facciamo il RooT alla ROM del Sirius Dual
    Utilizzare lo stesso metodo di root con il file e la guida di Antonio 7882 che trovate nel forum (TESTATO DA francy 97)
    o questa sotto (Simile ... oltre a "SuperUser" aggiunge "Exp" "FUNZIONA TESTATA DA me"):
    New RooT: roOt_by_armx(SuPerSu,Exp e bin aggiornati)
    1. Spegnete il Tablet
    2. Rimuovete la micro SD card dal Tablet
    3. Utilizzando un lettore per micro-SD card copiate tutto il contenuto in una cartella a vostra scelta (solo se avete dati personali da salvare)
    4. Formattate la vostra micro-SD card in formato FAT32 e con dimensione di allocazione PREDEFINITA
    5. Scaricare il file rooteo.rar
    6. Decomprimere il file e copiare tutto all’interno della micro-SD
    7. Inserite la micro-SD all'interno del dispositivo SPENTO ma CARICO AL 100%
    8. Premete il tasto Vol+ contemporaneamente al tasto Power (per ~5 secondi) e rilasciare
    9. Portatevi alla voce “apply update from sd card” con i tasti Vol+/- e confermate con il tasto Power
    10. Selezionate il file root_by_hewuqiku.zip” con i tasti Vol+/- e confermate con il tasto Power
    11. Al termine selezionate la voce “Reboot system now” con i tasti Vol+/- e confermate con il tasto Power

    Ripristinare lo Smart Pad 870 S2 dalla ROM Sirius Dual Android 4.0.4 alla ROM originale Mediacom Android 4.0.4
    TESTATO DA francy 97 e da me
    -1- Con il PC scarica il file 870s2.zip dal sito Mediacom nella sezione Area Download/Firmware/Download
    -2- Formattare la micro-SD in FAT32 e con dimensione di allocazione PREDEFINITA
    -3- Scompattare il contenuto del file all'interno di una micro-SD
    -4- I file che DEVONO essere presenti nella root principale della micro-SD sono:
    → factory_update_param.aml
    → g11refE8-ota-eng.bestidear.zip
    → patch_mediacom.zip
    → patch_mediacom_customer.zip
    → u-boot.bin
    → uImage
    → uImage_recovery
    -5- Inserire la micro SD nel Tablet SPENTO ma CARICO AL 100%
    -6- Premete il tasto Vol+ contemporaneamente al tasto Power (per ~5 secondi) e rilasciare
    -7- Il tablet si avvierà in modalità di ripristino.
    -8- Automaticamente il tablet si aggiornerà alla versione originale MEDIACOM

    .... in pratica è la [Guida] di aggiornamento Mediacom
    NOTE
    Se la CPU non supporta bene l’aumento all’alta frequenza e blocca il dispositivo si raccomanda di abbassare la frequenza con l’applicazione:
    • GOVERNORS Questa App gestisce 5 Governor e regola la frequenza di funzionamento del S.o.C. da 768 MHz a 1,2 GHz fino a 1,5 GHz. (info vai QUI)
    • Info, ulteriori chiarimenti ed altre rom sirius
    • "PS:Dalle prove che ho fatto mettendola sotto sforzo posso dire che la rom è abbastanza veloce .. la sto testando senza root e devo dire che col tempo mi sembra davvero fluida .. l'ho provata anche in modalità "power save" e va bene .. ho provato "gta vice city" con gli effetti al massimo sia in "normal" che "power save" e devo dire che a primo impatto è veramente stabile .. come rom alternativa è buona (solito problema come con le altre rom è la durata batteria che non dura tanto come quando avevamo la 4.0.3 di base mediacom -.-) "
    • Sirius Dual con la rom di base(4.0.3) in azione

    870S2-LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    Ultima modifica di Andramyx155; 24-04-13 alle 00:40
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Andramyx155 per il post:

    Antonio7882 (05-03-13),gblank83 (12-04-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Antonio7882


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    352
    Smartphone
    GalaxyS3-Defy525-Pad870S2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 143 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao
    ottima guida!
    I miei Device Android



    ← ← ← Il mio tasto Thanks non morde!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Antonio7882 per il post:

    Andramyx155 (06-03-13)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di usagetta


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218
    Smartphone
    Cinesi a gogo

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    hai capito le differeze fra questa ROM e quella originale Gadmei 1128?
    Grazie

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ciao come ho già menzionato in questo forum io la Gadmei 1128 non l'ho provata ... quindi non posso dirti se ci siano chissà quali differenze ... l'unica cosa che so è che dovrebbe avere già di base
    -Aumento della frequenza massima della CPU a 1512MHz, in situazioni di carico di lavoro estreme(anche senza il "Governors")
    -Aumento della fluidità
    -Migliorata la riproduzione di siti web Flash incorporati
    -Possibilità di collegare come MTP
    -Modifiche estetiche
    Ti posso solo dire che con questa mi trovo meglio rispetto alla originale mediacom(anche la gadmei è meglio ho sentito)... e che il benchmark mi valori sui 4080 se ricordo bene. Poi non bisogna ambiare il fuso orario ed esce l'applicazione aldiko(che poi a me non serve) ... solo chi ha provato entrambe può dire se ci siano differenze o no...è ovvio che tutte queste rom sono sempre basate sulla gadmeni(credo)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di franc97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    galaxy next e smartpad 870 S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 120 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usagetta Visualizza il messaggio
    Ciao,
    hai capito le differeze fra questa ROM e quella originale Gadmei 1128?
    Grazie
    Io ti posso rispondere benissimo e a primo impatto noto che migliorano le app installate , tipo nella ROM gadmei manca youtube mentre in questa c'è , poi come seconda cosa il bootanimation che è più fluido e con delle stelle disegnate davvero bello e poi ho notato che il processore sfreccia ad una velocità che non ha nemmeno la ROM gadmei poi è migliorato il segnale WIFI e molte altre cose che possibilmente dovremmo scoprire .....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato franc97 per il post:

    usagetta (08-03-13)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Io ti posso rispondere benissimo e a primo impatto noto che migliorano le app installate , tipo nella ROM gadmei manca youtube mentre in questa c'è , poi come seconda cosa il bootanimation che è più fluido e con delle stelle disegnate davvero bello e poi ho notato che il processore sfreccia ad una velocità che non ha nemmeno la ROM gadmei poi è migliorato il segnale WIFI e molte altre cose che possibilmente dovremmo scoprire .....
    Ho provato anche io ... aggiungerei che la Sirius riscalda molto(ma molto) di meno .. concordo con il bootanimation e le app .. poi nella sirius bisogna configurare solo la lingua .. per la velocità dal poco che ho visto mi sembrano uguali ... però nel complesso scegliarei la sirius per il bootanimation e per via che riscalda molto meno

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    usagetta (09-03-13)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di usagetta


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    218
    Smartphone
    Cinesi a gogo

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Adesso ho provato la rom, funziona ed è un po' meglio dell1128, consigliata!
    Grazie della guida, comunque sono stato sul sito della unusual, anche la' disperano di avere la JB anche se nel forum ufficiale con un post di gennaio lo hanno promesso...

    Inviato dal mio UNUSUAL SIRIUS DUALs con Tapatalk 2

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Mi fa piacere che piace ... se riesco a modificarla tolgo qualche app inutile e gli aggiungo il root auto e altre app .. devo fare delle prove
    Ultima modifica di Andramyx155; 10-03-13 alle 04:00

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di Antonio7882


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    352
    Smartphone
    GalaxyS3-Defy525-Pad870S2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 143 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Army155 Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che piace ... se riesco a modificarla tolgo qualche app inutile e gli aggiungo il root auto e altre app .. devo fare delle prove
    Ciao,
    Se modifichi la ROM Sirius hai voglia di fare un elenco delle applicazioni che togli e di quelle che implementi?
    E se riesci a flashare da Recovery? ...Ricordati di mettere prima quella originale Mediacom o Gadmei e poi quella da te modificata solo cosi riesci a capire se effettivamente funziona.
    Poi se tutto va come dovrebbe andare mi spieghi come fai a signare il pacchetto della ROM dopo le modifiche di quest'ultima? ...anche in PVT
    I miei Device Android



    ← ← ← Il mio tasto Thanks non morde!

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito .. ho messo prima la mediacom e poi al sirius da me modificata ... ora vado di fretta poi scrivo per bene cosa ho fatto (comunque ho seguito la guida che ho scritto nel post del "[CWM Recovery][ROM CM-9/10] per Mediacom Smart Pad 870S2 - Gadmei E8HD" ho tolto Aldiko ed inserito governors,superSU e rootexplorer(che non va ma penso sia il file che ho usato io) ... per il resto è rootata ... poi provo come va e vi faccio sapere meglio

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy