CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101
Discussione:

Chiarimenti sul (possibile) modding dello Smartpad 875 S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti sul (possibile) modding dello Smartpad 875 S2

    Salve a tutti ho acquistato sa poco questo tablet, vengo da una tradizione Nexus e comunque avuto sempre a che fare con modding, mi chiedevo se qualcuno ha le risposte ai dubbi che mi son venuti:

    1) Esistono i sorgenti di questo tablet per creare kernel modificati?
    2) Nel caso flashassi una rom e andasse in bootloop ho come spegnerlo e rimandarlo in recovery?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    da quanto mi risulta
    - sono stati rilasciati i sorgenti del SOC (rk3066) https://github.com/omegamoon/rockchip-rk30xx-mk808
    - sono disponibili i tools per spacchettare kernel fw e quant'altro https://github.com/rk3066/rk-tools (penso siano stati usati da mingo per la sua rom)
    - non sono note le specifiche della board (almeno che qualcuno non smonti il tablet e controlli di persona ) e in ogni caso niente driver per ora
    - non ci sono (al momento) programmatori esperti che lavorano sul tab
    - se per una malaugrata evenienza ti si incasina il boot, dovrebbe essere sufficiente rifleshare tutto con l'rkbatchtool per win (oppure solo quello che hai incasinato con la versione di rkflashtool modificata per il nostro soc)... su questo punto non garantisco
    Ultima modifica di xperia13; 17-02-13 alle 13:31

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xperia13 per il post:

    Xenos (17-02-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le delucidazioni

    Quote Originariamente inviato da xperia13 Visualizza il messaggio
    - se per una malaugrata evenienza ti si incasina il boot, dovrebbe essere sufficiente rifleshare tutto con l'rkbatchtool per win (oppure solo quello che hai incasinato con la versione di rkflashtool modificata per il nostro soc)... su questo punto non garantisco
    Mi si era freezato poco fa e tenendo premuto tasto di slocco+volume su si è spento e l'ho potuto riaccendere, forse è fattibile anche in caso di bootloop senza dover ricorrere ogni volta al programmino, perchè prima di far partire una Rom Porting (che è quello che vorrei fare) di tentativi se ne fanno tanti xD

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se guardi bene vicino alla micro sd c'è il forellino per ill reset.. Basta che ci infili uno stuzzicadenti eil tablet si spegne :-)
    Se vuoi una mano io sto provando a portare una cm 10...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperia13 Visualizza il messaggio
    Se guardi bene vicino alla micro sd c'è il forellino per ill reset.. Basta che ci infili uno stuzzicadenti eil tablet si spegne :-)
    Se vuoi una mano io sto provando a portare una cm 10...
    Siamo in due allora xD anzi prima ho provato con la milestone dell'aokp JB e dopo la CM10, ma nulla, anzi, mi sai dire come mai ho lo status error 0? non mi è mai capitato, poi ho notato che dal nandroid backup (mio punto di partenza per avere la base) è presente un file chiamato kernel.img, mai capitato suddetto file o.o

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Xenos per il post:

    xperia13 (17-02-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quella é l'immagine del kernel, che non ci interessa :-)
    L'unico file che devi usare dal backup é il system.tar, che élvimmagine della partizione di sistema..
    Per curiosità la cm di quale dispositivo hai usato?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quella del galaxy tab2, mi sembrava la più vicina di caratteristica è il procio era sempre armv7, doppio core, stessa architettura.
    per lo status error 0 quindi non riesci proprio a darmi una dritta?
    Ultima modifica di Xenos; 18-02-13 alle 17:36

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 380 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xenos Visualizza il messaggio
    Siamo in due allora xD anzi prima ho provato con la milestone dell'aokp JB e dopo la CM10, ma nulla, anzi, mi sai dire come mai ho lo status error 0? non mi è mai capitato, poi ho notato che dal nandroid backup (mio punto di partenza per avere la base) è presente un file chiamato kernel.img, mai capitato suddetto file o.o
    Quote Originariamente inviato da xperia13 Visualizza il messaggio
    Quella é l'immagine del kernel, che non ci interessa :-)
    L'unico file che devi usare dal backup é il system.tar, che élvimmagine della partizione di sistema..
    Per curiosità la cm di quale dispositivo hai usato?
    Quote Originariamente inviato da Xenos Visualizza il messaggio
    Quella del galaxy tab2, mi sembrava la più vicina di caratteristica è il procio era sempre armv7, doppio core, stessa architettura.
    per lo status error 0 quindi non riesci proprio a darmi una dritta?
    ragazzi non fate pastrocchi.... la cm usa un kernel modificato....dovete flashare sia boot che system.... se volete vi passo io il necessario

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 380 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xenos Visualizza il messaggio
    Siamo in due allora xD anzi prima ho provato con la milestone dell'aokp JB e dopo la CM10, ma nulla, anzi, mi sai dire come mai ho lo status error 0? non mi è mai capitato, poi ho notato che dal nandroid backup (mio punto di partenza per avere la base) è presente un file chiamato kernel.img, mai capitato suddetto file o.o
    Quote Originariamente inviato da xperia13 Visualizza il messaggio
    Quella é l'immagine del kernel, che non ci interessa :-)
    L'unico file che devi usare dal backup é il system.tar, che élvimmagine della partizione di sistema..
    Per curiosità la cm di quale dispositivo hai usato?
    Quote Originariamente inviato da Xenos Visualizza il messaggio
    Quella del galaxy tab2, mi sembrava la più vicina di caratteristica è il procio era sempre armv7, doppio core, stessa architettura.
    per lo status error 0 quindi non riesci proprio a darmi una dritta?
    ragazzi non fate pastrocchi.... la cm usa un kernel modificato....dovete flashare sia boot che system.... se volete vi passo io il necessario

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mingo1976 Visualizza il messaggio
    ragazzi non fate pastrocchi.... la cm usa un kernel modificato....dovete flashare sia boot che system.... se volete vi passo io il necessario
    Oooooh aspettavo proprio te, il primo modder dell'875 xD Che dici, lo senti possibile un porting?

    Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy