CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 93 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 924
Discussione:

[GUIDA] MK808 Root | Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho preso anche il un mk808, mi pare che funzioni bene.
    Una paio di domande... Ho visto che è montata la rom versione 26 ottobre, e ha già il root abilitato.
    Ho visto che è uscita la stock nuova il 10 gennaio, che non dovrebbe essere già rooted ( o mi sbaglio?),
    se la installo perdo il root? eventualmente posso installarla sopra questa che ho?
    Ho visto che la migliore sarebbe la finless, ma prima volevo un pò vedere come va la stock..
    grazie..

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Post

    se può esser utile riporto anche qui nel 3d dedicato il procedimento fatto

    allora io ho flashato la finless 1.5 per l'mk808B
    ho seguito le istruzioni del post se pur con qualche difficoltà ce l'ho fatta.

    il device non veniva riconosciuto dal pc (win7x64) non faceva il suono il classico "dong) allora ho provato con la tecnica del riconoscimento forzato usando una punta d'ago nel forellino opposto alla lucetta blu come spiegato nel tutorial. a questo punto ha fatto il dong ed è partita l'installazione del driver che però ho poi dovuto aggiornare manualmente con il procedimento guidato selezionando il corrispondente nella cartella in cui l'ho salvato.

    Dopo aver riavviato il pc e reinserito nuovamente il device ancora con la procedura dell'ago (altrimenti non lo riconosceva lo stesso) ho lanciato l'utility del flash ed ora veniva individuato correttamente. Fin qui tutto ok.

    Il prossimo passaggio è stato quello per me più complicato e l'ho risolto per caso dopo aver preso anche un mezzo accidente, vediamo i dettagli.

    Lanciando il ROM Flash Tool ed eseguendo il reboot in flash mode non me lo faceva fare, diceva impossibile perchè non era un md corretto o qualcosa di simile, a sto punto ho provato a riavviare a rifare il procedimento e niente da fare ancora, se non che per caso sbagliando ho cliccato su flash ed è partito a scrivere, a sto punto ho lasciato che completasse il tutto temendo un possibile brick se avessi interrotto il processo, così ho poi rifatto il procedimento da capo, ovvero facendo prima l'erase nand e poi il flash vero e proprio.

    così sono venuto alla conclusione che se il nostro mk808b viene inserito nella porta usb host al computer tenendo premuto il tastino del reset tramite un ago (una graffetta per carta è troppo grossa) il device va direttamente in flash mode, la conferma di questo credo sia che la lucetta blu non si accende.

    in attesa che ginopaneg possa confermare o chi ancora ha fatto la stessa procedura questa mia teoria sul flash (magari farò un filmato)
    direi che la soluzione per chi ha ancora dei problemi sia quella che ho fatto io. spero di esser stato abbastanza chiaro, e di aiuto a chi riscontri le stesse difficoltà, in realtà sembra complicato ma è molto più semplice di quel che ad un certo punto stavo pensando.

    Tolto poi dal pc l'ho attaccato alla tv ed è andato tutto alla perfezione con la rom finless 1.5 correttamente installata.
    Nexus S rooted Jelly Bean 4.1.2 modded 4.2.1 * OK *
    Galaxy Tab 8.9 rooted & modded Overcome 2.3 based on Honeycomb 3.2 * OK *
    MK808B rooted & modded Finless 1.5 based on JB 4.1.1 * OK *
    Androidiano al 1000%

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dodger11111 per il post:

    nego77 (30-01-13)

  5. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    GT-I9300 + GT-N8000 + MK808

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In parte confermo la tua procedura come ho già detto nell'altro thread.

    Io ottenevo sempre l'errore "device can not do Flash Mode because it is not a msc device" anche dopo aver installato il driver correttamente.

    Ho risolto saltando il passaggio del "Reboot to FlashMode" passando direttamente ad eseguire l'Erase NAND e via via secondo quanto descritto nella guida.

  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Ho messo in evidenza la frase "se non riuscite ad entrare in flash mode.." magari era sfuggita
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thor29 Visualizza il messaggio
    In parte confermo la tua procedura come ho già detto nell'altro thread.

    Io ottenevo sempre l'errore "device can not do Flash Mode because it is not a msc device" anche dopo aver installato il driver correttamente.

    Ho risolto saltando il passaggio del "Reboot to FlashMode" passando direttamente ad eseguire l'Erase NAND e via via secondo quanto descritto nella guida.

    esatto proprio questo era il passaggio in questione

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Ho messo in evidenza la frase "se non riuscite ad entrare in flash mode.." magari era sfuggita
    si mi era sfuggito il dettaglio
    Nexus S rooted Jelly Bean 4.1.2 modded 4.2.1 * OK *
    Galaxy Tab 8.9 rooted & modded Overcome 2.3 based on Honeycomb 3.2 * OK *
    MK808B rooted & modded Finless 1.5 based on JB 4.1.1 * OK *
    Androidiano al 1000%

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio mk808b forse è nato male...
    Appena arrivato era bloccato, risolto con flash...caricata la 1.5 e tutto ok..
    Ieri sera lo accendo e si blocca nella schermata iniziale... Rifaccio il flash e riparte... Rifaccio tutti i setting installo un gioco e si riblocca tutto e devo ancora fare il flash... Decido di non caricarci più i giochi... Lo spengo con la app reboot lo riaccendo dopo un Po e lo ritrovo bloccato... Che palle...
    Mi chiedo forse la app di reboot non funziona tanto bene oppure questo firmware è un Po instabile... Forse con la stock funzionerebbe meglio? O è il mio mm che è difettoso..

  9. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho trovato questo interessante video sulle modalità di flash per l'mk808



    può essere utile

    @katanka, forse c'è qualcosa nel device o nella connessione via cavo hdmi oppure la tastiera che lo blocca
    poi magari ginopaneg ti può dire di più visto che ha più esperienza e conoscenza in materia di mk808
    Nexus S rooted Jelly Bean 4.1.2 modded 4.2.1 * OK *
    Galaxy Tab 8.9 rooted & modded Overcome 2.3 based on Honeycomb 3.2 * OK *
    MK808B rooted & modded Finless 1.5 based on JB 4.1.1 * OK *
    Androidiano al 1000%

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da screen1 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho preso anche il un mk808, mi pare che funzioni bene.
    Una paio di domande... Ho visto che è montata la rom versione 26 ottobre, e ha già il root abilitato.
    Ho visto che è uscita la stock nuova il 10 gennaio, che non dovrebbe essere già rooted ( o mi sbaglio?),
    se la installo perdo il root? eventualmente posso installarla sopra questa che ho?
    Ho visto che la migliore sarebbe la finless, ma prima volevo un pò vedere come va la stock..
    grazie..
    nessuno mi sa dire qualcosa?

  11. #49
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da screen1 Visualizza il messaggio
    nessuno mi sa dire qualcosa?
    le stock non sono rooted,la finless si
    Il flash comporta sovrascrittura di tutto il sistema
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    screen1 (20-01-13)

  13. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    le stock non sono rooted,la finless si
    Il flash comporta sovrascrittura di tutto il sistema
    Grazie...
    Ho visto che sei il guru dei minipc, per caso hai provato la stock del 10 gennaio?
    Quella del 26 ottobre che ho sul mio mk808 appena arrivato è rooted, quindi non è stock?
    grazie ancora.

Pagina 5 di 93 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy