CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Quad Core Android 4.2 TV Box (MINI PC) "ATV"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quad Core Android 4.2 TV Box (MINI PC) "ATV"

    Salve a tutti,
    ho comprato questo (hxxp://www.amazon.it/gp/product/B00E7OSRBE/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1) mediacenter android e volevo rootarlo.
    Siccome non sembra avere un nome sono riuscito a risalire al chipset, infatti sembra un rk3188 a quanto ho visto in internet.
    Ho quindi scaricato un firmware rootato da buttargli su ma ora si avvia ma non vanno ne il wifi ne gli infrarossi e non riesco a troavare ne un altro firmware rootato ne il firmware originale.
    Qualche aiuto?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao siccome vorrei prendere questo media center volevo sapere se ti trovi bene o se hai avuto qualche problema(tipo nella visualizzazione dei file mkv) o problemi di riscaldamento.
    Grazie mille

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xargon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho comprato questo (hxxp://www.amazon.it/gp/product/B00E7OSRBE/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1) mediacenter android e volevo rootarlo.
    Siccome non sembra avere un nome sono riuscito a risalire al chipset, infatti sembra un rk3188 a quanto ho visto in internet.
    Ho quindi scaricato un firmware rootato da buttargli su ma ora si avvia ma non vanno ne il wifi ne gli infrarossi e non riesco a troavare ne un altro firmware rootato ne il firmware originale.

    Qualche aiuto?
    Grazie in anticipo.
    Così a vista è identico al K-R42 / mk888. Sul blog di Geekbuying dovresti trovare il firmware stock, mentre su Freaktab ci sono i firmware custom.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo quasi una settimana di peripezie varie sono riuscito a ritrovare lo stock firmware non rootato, lo trovate qui: hxxp://blog.geekbuying.com/index.php/2013/12/11/rom-download-stock-firmware-for-t-r42-b351-v2-0-board/#.Uqi9nfTuLot (grazie mille bilukez per la dritta!).

    Il dispositivo è piuttosto potente, ma le app contenute di default lasciano PARECCHIO a desiderare in termini di grafica ma soprattutto di funzioni, e trovare app facilmente utilizzabili con il telecomando è stato lungo.

    Ho provato XMBC per i video ma quelli più grossi laggano, ho provato un BDRip da circa 2GB e non è per niente fluido, ma per esempio Archos Video Player (hxxps://play.google.com/store/apps/details?id=com.archos.mediacenter.videofree) va parecchio bene sia come manager che come player, e se questo non basta si può sempre aprire il file video con l'applicazione nativa video, è spoglia di funzioni e non riesce a nascondere i sottotitoli ma basta impostarne il font a 0 e il gioco è fatto.

    Per quanto riguarda il root si può utilizzare tranquillamente RootGenius.

    E' un dispositivo potente paragonato ad un dongle che ho avuto tempo fa, ma prendete tutto ciò con le pinze poichè l'ho testato solamente due sere.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Xargon per il post:

    giuzio (19-01-15)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    435
    Smartphone
    LG L5 E610

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    anche un mio collega è intenzionato ad acquistarne uno.
    Avete delle info più precise in merito alla reperibilità di cwm e rom?
    Grazie.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In realtà la cosa è problematica: quello linkato è l'UNICO firmware completamente funzionante su 20 che ho testato, in molti non andava la rete (wifi, eth, BT) o con alcuni addirittura dava schermo nero.

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Infatti la differenza tra K-R42 che avevo ipotizzato io e T-R42 sta proprio nel chip wifi che in quest'ultimo incorpora anche il bluetooth, e dato che il T-R42 è uscito da relativamente poco tempo non si trova ancora un granchè in termini di rom custom.

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Infatti la differenza tra K-R42 che avevo ipotizzato io e T-R42 sta proprio nel chip wifi che in quest'ultimo incorpora anche il bluetooth, e dato che il T-R42 è uscito da relativamente poco tempo non si trova ancora un granchè in termini di rom custom.
    Ho dato una lettura alla discussione relativa al T-R42 su Freaktab e ho visto che sono state prodotte due revisioni dello stesso modello purtroppo incompatibili tra di loro, della prima esiste la rom custom, mentre per la seconda(che è quella di Xargon) ci stanno ancora lavorando, ma fra pochi giorni dovrebbero esserci i primi risultati. La discussione è questa: T-R42 custom firmware by wasser

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi esattamente io cos'ho? Un T-R42? Perchè del T-R42 vedo la versione 1.2.3, la quale supporta il BT (dalla 1.2), però mi pareva di averli già provati questi FW ma non funzionava la rete.

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xargon Visualizza il messaggio
    Quindi esattamente io cos'ho? Un T-R42? Perchè del T-R42 vedo la versione 1.2.3, la quale supporta il BT (dalla 1.2), però mi pareva di averli già provati questi FW ma non funzionava la rete.
    Se leggi la fine del nome del file che hai scaricato per il tuo modello hai la risposta alla tua domanda: "b351-v2-0-". E' un firmware rilasciato per modelli con revisione 2.0.

    Visto che ti funziona tutto con quel firmware è ovvio che hai la versione con revisione 2.0 per cui con il firmware custom 1.2.3 non ti funzioneranno i moduli di rete perchè il firmware custom 1.2.3 è basato sul firmware stock rilasciato per la versione con revisione precedente 1.0.

    Al momento non è stato rilasciato ancora un firmware custom compatibile con la revisione 2.0, infatti lo sviluppatore ha ricevuto da pochissimo la stessa versione di firmware stock che hai installato tu ed ha iniziato a lavorarci sopra, secondo lui entro una settimana al max il firmware custom dovrebbe essere pronto. Si tratta solo di pazientare qualche giorno.

    Tecnicamente, montando un chip wifi l'AP6210 che è lo stesso montato da altri modelli, il T-R42 poteva essere compatibile a livello hardware, ma i simpaticoni dei suoi sviluppatori hanno deciso di gestire diversamente via software i piedini che comandano l'accensione e lo spegnimento dei moduli di rete, rendendo di fatto incompatibile questo firmware a livello di connessioni di rete con il firmware degli altri modelli. Inoltre sembra che recentemente più di una azienda per i suoi modelli abbia deciso di seguire queste direttive, creando tutti firmware così incompatibili tra loro.
    Simpatici, no?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy