CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 246
Discussione:

[Box Tv] Mk809 III (RK3188 - 2gb RAM 8 GB flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    985

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Solo un aggiornamento al mio post se può essere d'aiuto a qualcuno... Ho riprovato a spostare l'antenna ed anche a posizionarla fuori dallo chassis ma non ho guadagnato granchè... Ho risolto i miei problemi aggiungendo un router wireless vicinissimo alla chiavetta (già in mio possesso ed inutilizzato). Il segnale del wifi è enormemente migliorato e non va nemmeno più in conflitto col bluetooth (prima si disconnetteva se usavo anche il bluetooth).

  2.  
  3. #182
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    anche io ho questa chiavetta e appena inserita ho notato che il wifi faticava molto a prendere. Ho aperto la chiavetta e ho tirato fuori l'antenna e l'ho appiccicata alla parte esterna dello chassis. E' un po' migliorata la ricezione ma neanche di tanto. Allora ho lasciato l'antenna penzolante (attaccata al filo) fuori dalla chiavetta e adesso prende benissimo! veloce e segnale intenso. E' un po' bruttina ma intanto la lascio dietro la TV e quasi non si vede

  4. #183
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    985

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricogrim Visualizza il messaggio
    Ciao,
    anche io ho questa chiavetta e appena inserita ho notato che il wifi faticava molto a prendere. Ho aperto la chiavetta e ho tirato fuori l'antenna e l'ho appiccicata alla parte esterna dello chassis. E' un po' migliorata la ricezione ma neanche di tanto. Allora ho lasciato l'antenna penzolante (attaccata al filo) fuori dalla chiavetta e adesso prende benissimo! veloce e segnale intenso. E' un po' bruttina ma intanto la lascio dietro la TV e quasi non si vede
    Interessante... Grazie mille per la dritta, ci provo se la mia chiavetta torna in vita... Giusto per scrupolo, per fare esattamente come te, da che uscita l'hai tirata fuori? Microusb / microSD o USB grande??
    Queste cineserie funzionano un giorno sì e uno no... A me ieri a cominciato a non vedersi più niente quando (suppongo) è molto calda e accesa da molto... Maledetta... E pensare che mi sono cuccato anche il controllo doganale con 18 euri di diritti da pagare

  5. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wow! Proprio frequentatissimo questo post!

    Scrivo perché magari può essere utile a qualcun'altro...
    Ho mandato due righe al fornitore cinese spiegando quello che è successo e le mie problematiche chiedendo se era possibile avere un rimborso.
    Il giorno successivo mi è arrivata una mail da Amazon confermando che la mia contestazione era stata accettata dal fornitore e che mi sarebbe stato rimborsato l'intero importo senza neanche spiegarmi se e come avrei dovuto restituire la chiavetta.
    Dopo qualche giorno mi sono ritrovato la cifra esatta sulla carta di credito. Tutto ok!
    Ora proverò a cercare qualcosa di decente ( magari un Android box) senza pensare all'estremo risparmio.

    Ciao a tutti

  6. #185
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    985

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricogrim Visualizza il messaggio
    Ciao,
    anche io ho questa chiavetta e appena inserita ho notato che il wifi faticava molto a prendere. Ho aperto la chiavetta e ho tirato fuori l'antenna e l'ho appiccicata alla parte esterna dello chassis. E' un po' migliorata la ricezione ma neanche di tanto. Allora ho lasciato l'antenna penzolante (attaccata al filo) fuori dalla chiavetta e adesso prende benissimo! veloce e segnale intenso. E' un po' bruttina ma intanto la lascio dietro la TV e quasi non si vede
    Sono senza parole, grazie infinite. L'ho lasciata anch'io libera fuori dallo chassis ed è cambiato tutto. Ora ho i valori dello speedtest al massimo... Grazie mille

  7. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo android e vorrei incominciare da qui......
    Ho acquistato un paio di giorni fà su internet una chiavetta mk809iii usata, il tizio che me l'ha venduta mi ha detto che funzionava perfettamente, ma aveva un problema sulle connessioni wifi....
    Appena mi è arrivata ho subito controllato il funzionamento facendo alcune prove che ora vi dirò,
    Premetto che all'interno la scheda è rossa.
    Comunque ho collegato la pennetta al televisorwe facendo comparire la scritta SMART TV seguita da 4 cerchi colorati che girano. Fin qui tutto bene, arriva alla schermata pricipale e funziona tutto correttamete, poi vado nella sezione wifi, attivi il wifi e comincia la ricerca delle reti, con il risultato che con il modem a 20 cm non trova la rete.....la prima cosa che mi viene pensato è che sia rotta la scheda di rete....allora ho deciso di provare a cambiare modem e di usare il mio lumia 820.... a questo punto nella scanzione mi viene rilevata la rete, ma come provo a connetermici mi chiede la password e poi si blocca scrivendo sotto il nome della rete: Salvato,ecc.....
    Il che mi ha fatto pensare ed ho provato con altri modem senza successo, gli unici segnali rilevati sono stati solo quelle di 2 lumia, un 820 e un 520 ma senza poi una connessione su internet..
    A questo punto il mio dubbio è se può essere un problema a livello software nella "ricezione o codifica" del segnale wi-fi, cioè la scheda di persè funziona e nel caso dei telefoni riesce in parte a dialogare con loro, mentre con gli altri modem non riesce a dialogare.....

    Allora io vi chiedo se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema........GRAZIE

  8. #187
    fox
    fox non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Il fatto che la scheda sia rossa non identifica automaticamente i dati che ci interessano (cpu e chip wifi Bluetooth). Che cpu monta? 3188, 3188T o altro? E il wifi? Ap6210 o..?

    Questi dati sono essenziali perché se metti una rom (e kernel) differente, può non partire o partire e non andare il wifi/Bluetooth.

    Se non riesci a identificarli fai delle foto

  9. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie del'aiuto,come posso identificare i parametri che dici?

    processore 3188T per il wifi non so dove cercare

    Aggiungo che io stamani ho provato a inserire le rom che ho trovato sul sito, una stok, una questa(MK809 III Flash NEOMODE CUSTOM ROM 1.9.a RK3188-T+ RK3188 wifi AP6210 e non) e poi ho trovato da un'altra parte la 4.4 nella stok avendo provato con la verde l'upgrade mi dava fail e per la blu completava il processo, ma in tuttti e tre i casi dove il processo arrivava al termine,la pennetta si accende e sembra funzionare ma non mi si accendono più ne il bluethoot ne il wifi....spero di essermi spiegato...
    Ultima modifica di acer1502; 15-08-14 alle 16:29

  10. #189
    fox
    fox non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acer1502 Visualizza il messaggio
    grazie del'aiuto,come posso identificare i parametri che dici?

    processore 3188T per il wifi non so dove cercare
    Ok, il processore è un passo avanti. Ora, per identificare il chip wifi devi cercare (per orientarti) dalla zona in cui parte il filo saldato che poi non è altro che il collegamento all'antenna interna. Li accanto c'è un chip, con inciso sopra qualcosa. Se è argento certamente sarà un AP6210, altrimenti è un altro. A tal punto ti basterà ricopiare qui quello che c'è scritto sopra. Se hai difficoltà fai due foto (fronte\retro) della scheda stessa

    Edit: ho letto ora la tua modifica e mi sembra chiaro che se parte ma non hai wifi\bluetooth tu non abbia un ap6210 ma un altro chip. Ed è normale che tu non possa avere wifi dato che il kernel nella rom è configurato per un altro chip (che potrebbe essere un rtl8723bs). Ma non si può andare a tentativi, quindi aspetto le foto della scheda o una conferma di lettura.
    Ultima modifica di fox; 15-08-14 alle 16:38

  11. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    foto.jpg

    spero di aver inserito nel modo giusto

    è forse questa..mediatek mt6622n
    Ultima modifica di acer1502; 15-08-14 alle 16:44

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy