CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 246
Discussione:

[Box Tv] Mk809 III (RK3188 - 2gb RAM 8 GB flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orry Visualizza il messaggio
    Aggiornamento !!!

    Bene ho aperto il dongle e ho studiato la scheda, il processore è un RK3188-T con chip wifi AP6210 montato su scheda madre colore verde.

    Girovagando con sempre in mente la scritta "New" presente sulla confezione credo di aver trovato riferimenti utili per tutti quelli che come me hanno di base questa accoppiata.

    I dongle dovrebbe essere un prodotto OEM della Ugoos che è presente sul sito a questo indirizzo

    MK809III new style


    .....
    Grazie Orry,
    non sai quanto mi sia stato utile il tuo post.

    mi è arrivato da un paio di giorni un dongle UG007B (Rk3188 + AP6210) con android 4.2.9,
    stavo cercando di orientarmi nei meandri del modding specifico per questo chipset e cercavo di capire quale rom flashare per risolvere il problema del wifi,
    quando sono incappato in questo post.
    Qui ho scoperto non solo che la Neomode 1.9 non è la versione corrente (come pensavo dopo aver letto dei post anche recenti) perché esiste "almeno" la 3.1,
    ma anche che la Ugoos mette a disposizione il firmware stock e le utility con le spiegazioni per fare il flash.
    Sulla pagina Ugoos del mio device ho trovato il firmware con Android 4.4 !!!!!

    ;-)

  2.  
  3. #212
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CIPPICS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    notizie da questo versante? Ho appena acquistato anche io una chiavetta MK809III con chip rk3188 e funziona bene, ma vorrei installare un firmware più potente con root e quant'altro per smanettare un po' ... la procedura qui descritta ha avuto un seguito?
    Hai già risolto?
    io ho visto che sul sito della rockchip produttore del RK3188 ( Rockchip Downloads - RK3188 / RK3066 / RK2918 - Drivers & ToolsRockchip ) hanno il download dei drivers anche per windows 8, i due tools che servono per il root, l'APK per il controllo remoto da smartphone android, ecc, ecc.

    Devo ancora cimentarmi nella pratica, in teoria sembra un gioco da ragazzi.

  4. #213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catobix Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ieri ho trovato questa bellissima notizia, testata al volo e funzionante!!

    Android 4.4 stock firmware for MK809III with 8723 wifi module.
    pan . baidu . com/s/1hqopWSs
    yadi . sk/d/bqkNYijzWsfxA

    Ciao ho provato la rom e funziona molto bene...mentre sai se per il root va bene la guida che c'è nel forum col firmware 4.2?

  5. #214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il root della rom puoi usare Vroot a me ha funzionato.

    Ciao

  6. #215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avete notato anche voi quando utilizzate il BT e il Wifi in combo, cioè contemporaneamente, la potenza del Wifi cala drasticamente?
    Tra l'altro con frequenti cadute di linea.
    La linea è partita a bomba quando ho scollegato il mouse per usare il cellulare col RKRemote Control (wifi).
    Le installazioni dei programmi erano dei missili, questo combo Chip della Realtek fà veramente schifo o forse il kernel non gestisce bene i flussi dati inviati al chip.
    Cmq qualcuno di voi ha trovato un kernel 1080p reale? Quello della ROM stock è in realtà un 720p come si vede anche da Antutu.

  7. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordofthestrings Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono capitato casualmente in questo thread ieri, ho la stessa chiavetta, scaricata e flashata in modo "rocambolesco" sotto linux poichè ho letto che con win 8 è un po' complicato (non avevo idea di come mandarla in download/flash mode); funziona perfettamente. Grazie 1000 per la dritta!
    Speravo migliorasse un pochino la potenza del wifi e che non andasse più in conflitto con il bluetooth (sembra un problema noto) e invece no... Comunque mi sembra un buon firmware ed anche un filino più scattante. Qualcuno ha suggerimenti per migliorare un po' il wifi? Spostare o far uscire l'antenna ha portato beneficio a qualcuno? Io ci avevo provato all'inizio ma mi sembra di ricordare che non avevo guadagnato granchè...
    Aggiungo che da quando utilizzo l'alimentatore in dotazione è molto più stabile e non ho più riavvii random (prima mi capitava).
    Io ho notato che il wifi và uno schifo se usi contemporaneamente anche il BT.
    Se usi la sola wifi funziona piuttosto bene a meno che tu non sia a distanze rocambolesche dal router.
    Io ho un tp-link dual channel, ma riconosce solo la 2.4 Ghz, a distanze ragionevoli (1 stanza lontana circa 5 mt e 2 muri in mezzo) funziona bene.

  8. #217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    potrebbe essere un problema hardware..alcuni venditori disabilitano l'otg usb con il pc eliminando una saldatura.
    Per ripristinarlo, apri il tuo mini pc, individua la saldatura eliminata e risalda il ponticello.
    Ti invio un'immagine per completezza
    CYX_8009III.jpg

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sbx81 per il post:

    smoxy (18-01-15)

  10. #218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NewDroid Visualizza il messaggio
    Per il root della rom puoi usare Vroot a me ha funzionato.

    Ciao
    Ciao ho provato con vroot mi riconosce il dongle ma non trova il root che firmware hai?grazie a priori

  11. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ushio75 Visualizza il messaggio
    Ciao ho provato con vroot mi riconosce il dongle ma non trova il root che firmware hai?grazie a priori
    Ti dico come ho fatto io sul dongle vai in opzioni e su USB metti la spunta connect to PC poi lanci vroot dal PC, quando si riavvia il dongle e vroot aspetta nuovamente il dongle vai nuovamente su impostazioni USB e nuovamente connect to PC fai così finché ti dice che è rootato, quindi clicca Reroot e ripeti nuovamente la procedura mettendo tutta le volte connect to PC quando si riavvia. Dovrebbe andarti. Se non ti va così prova prima il tool TPSparkyRoot lo trovi facilmente Googlando poi riprova nuovamente vroot. Io ho fatto così, ciao, dimenticavo la ROM è quella originale purtroppo non si trova altro in giro x chi come noi ha il chip della realtek.
    Ultima modifica di NewDroid; 19-11-14 alle 23:07

  12. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NewDroid Visualizza il messaggio
    Ti dico come ho fatto io sul dongle vai in opzioni e su USB metti la spunta connect to PC poi lanci vroot dal PC, quando si riavvia il dongle e vroot aspetta nuovamente il dongle vai nuovamente su impostazioni USB e nuovamente connect to PC fai così finché ti dice che è rootato, quindi clicca Reroot e ripeti nuovamente la procedura mettendo tutta le volte connect to PC quando si riavvia. Dovrebbe andarti. Se non ti va così prova prima il tool TPSparkyRoot lo trovi facilmente Googlando poi riprova nuovamente vroot. Io ho fatto così, ciao, dimenticavo la ROM è quella originale purtroppo non si trova altro in giro x chi come noi ha il chip della realtek.
    Grazie appena posso provo i tuoi consigli...speriamo bene ciao

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy