CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 30 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 296
Discussione:

[CM7] Neutrino ROM V2.9 [14/08]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Sono un novellino di 43 anni che da poco si è messo a smanettare. Ho installato la rom 7.2 ma non sono entusiasta. Mi da problemi con flash player e, dopo un poco di inutilizzo, si stacca dalla rete Wi fi collegandosi via umts.qualcuno ha avuto problemi analoghi risolvendoli? Come fate a sapere che la 7.2 registra a 1080p? Questa rom neutrino è basata su gb? La CPU viene overcloccata?...grazie!!


    Inviato dal mio MB860

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di varanhia


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    411

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Auguri e benvenuto fra di noi, adesso sono molto impegnato e non ti posso rispondere con calma, nel frattempo ti puoi fare una bella lettura dei argomenti su questa cosa e poi piu tardi risponderò a tutte le richieste

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  4. #83
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alterandre Visualizza il messaggio
    Questa rom neutrino è basata su gb? La CPU viene overcloccata?...grazie!!
    Riguardo ai problemi sulla CM 7.2 non so risponderti in quanto l'ho usata solo per poche ore...
    Della Neutrino posso dirti invece un paio di cose:
    E' basata su gingerbread 2.3.7 ed è una rom derivata dalla cm7.2 di cui conserva i menù avanzati, il kernel e i driver.
    La versione 2.9EE che si trova in giro è la penultima release, l'ultima è disponibile solo OTA ma alcuni hanno avuto problemi e ti consiglio di lasciar stare,
    è estremante ridotta e manca di tutti gli addon necessari che devi scaricare a parte (controlla i link a inizio discussione).
    Io ti consiglio di installare:
    *lite gapps (c'è solo il market ma da li ti scarichi il resto)
    *language pack
    *Sync addon
    eventualmente il fix gps specifico per l'italia dopo averlo estratto dall'archivio GPSmod ma è di dubbia utilità

    Per quanto riguarda l'usabilità è fluida veloce e stabile in due settimane circa di utilizzo ho riscontrato un solo problema dovuto alla connessione USB. Mi spiego: quando scollego il cellulare dal pc dopo aver cliccato sulla rimozione sicura capita (sopratutto se lo sblocco prima che abbia finito di rimontare le schede di memoria) che si blocchi e devo smontare la batteria per farlo ripartire.

    Unica altra scocciatura che non so se è presente anche nella CM 7.2 è che di default utilizza solo la scheda SD per i dati delle applicazione lasciando "vergini" i 10Gb di spazio della memoria interna. Ma anche qui la soluzione è semplice e si trova nel menù impostazioni-cyanogenmod-applicazioni

    Se hai bisogno di info per la procedura di installazione dimmi qualcosa!

    Per quanto riguarda l'overclock di default usa il kernel faux @ 1.0GHz ma dal sito Index of / puoi scaricare le ultime versione del faux anche a 1.3 e 1.45 GHz se leggi il mio messaggio a pagina 6 sono riportati i risultati dei benchmark quadrant e antutu a varie frequenze

    Spero di averti dato informazioni utili
    Ultima modifica di Richy; 25-10-12 alle 12:06

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Richy per il post:

    Alterandre (26-10-12)

  6. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi grazie per avermi risposto così in fretta!
    Si Richy hai ragione riguardo la gestione della memoria esterna: il telefono riconosce come interna quella esterna. E hai ragione che si può modificare, generando peraltro confusione qualora si volesse compilare a mano un percorso.
    Se ti dicessi che ho capito tutto quello che hai scritto sarei un ipocrita!
    Purtroppo ultimamente ho molto tempo da perdere per problemi di salute e conseguentemente di lavoro.
    Ho una buona conoscenza informatica e spero possa essermi di aiuto in questo mio proposito.
    La 7.2 me l'han consigliata in un altro forum ed è senz' altro buona fatto salvo il problema del flash player ( con il quale vedo le partite....) che sembra abbia avuto solo io, un launcher legnoso e poco , lo sganciarsi arbitrariamente dalla rete wireless e una gestione dei file audio imparagonabile a quello della versione stock. Quindi avevo pensato che una versione alleggerita di questa 7.2 potesse traghettarmi fino al perfezionamento dell'ultima di eprinter.
    Per il momento vi ringrazio sperando di non abusare della vostra cortesia e disponibilità!!!


    Inviato dal mio MB860

  7. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi grazie per avermi risposto così in fretta!
    Si Richy hai ragione riguardo la gestione della memoria esterna: il telefono riconosce come interna quella esterna. E hai ragione che si può modificare, generando peraltro confusione qualora si volesse compilare a mano un percorso.
    Se ti dicessi che ho capito tutto quello che hai scritto sarei un ipocrita!
    Purtroppo ultimamente ho molto tempo da perdere per problemi di salute e conseguentemente di lavoro.
    Ho una buona conoscenza informatica e spero possa essermi di aiuto in questo mio proposito.
    La 7.2 me l'han consigliata in un altro forum ed è senz' altro buona fatto salvo il problema del flash player ( con il quale vedo le partite....) che sembra abbia avuto solo io, un launcher legnoso e poco , lo sganciarsi arbitrariamente dalla rete wireless e una gestione dei file audio imparagonabile a quello della versione stock. Quindi avevo pensato che una versione alleggerita di questa 7.2 potesse traghettarmi fino al perfezionamento dell'ultima di eprinter.
    Per il momento vi ringrazio sperando di non abusare della vostra cortesia e disponibilità!


    Inviato dal mio MB860

  8. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. 1a domanda. Potreste farmi uno specchietto indicandomi passo x passo come passare dal 7.2 al neutrino?
    Iniziando da come fare il backup ( possiedo titanium). PS il lettore impronte e hd video funziano?
    Grazie.
    Inviato dal mio MB860

  9. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a scaricare la neutrino però non è possibile. Non ho trovato altre fonti. Ne conoscete altre?



    Inviato dal mio MB860

  10. #88
    Senior Droid L'avatar di varanhia


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    411

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alterandre Visualizza il messaggio
    Ho provato a scaricare la neutrino però non è possibile. Non ho trovato altre fonti. Ne conoscete altre?



    Inviato dal mio MB860
    Vai sul XDA al trhead di questa rom alla pagina 941 nel post mio

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di varanhia; 26-10-12 alle 12:57

  11. Il seguente Utente ha ringraziato varanhia per il post:

    Alterandre (26-10-12)

  12. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Varanhia ma l'ho presa proprio da li. Mi sono pure iscritto su XDA, ma quando vai sul download ti rimanda su un foglio con scritto FORBIDDEN!!!! Le altre add si possono scaricare ma la cm no.

    riuscito! se ti interessa ti dirò le mie impressioni. Grazie ancora
    Ultima modifica di Alterandre; 26-10-12 alle 14:26 - Motivo: errata corrige

  13. #90
    Senior Droid L'avatar di Richy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Per il passaggio dalla 7.2 alla neutrino ti consiglio di fare un wipe completo.
    Ti riporto qui la procedura che ho seguito io presa da un video di theSmokingAndorid

    (premetto che io uso solo la memoria interna per le applicazioni e non la SD quindi ti riporto tra parentesi quelle parti necessarie a questo passaggio)

    carica la rom sulla memoria interna insieme a tutti gli addon
    (estrai la SD)
    riavvia il cell in recovery
    vai in mount and storage e da li procedi con i seguenti format:
    - format System
    - format data
    - format cache
    - format preinstall
    poi torni al primo menù recovery e da li fai WIPE CACHE
    poi vai in ADVANCE e da li WIPE DALVIK CACHE
    infine dal menù principale fai WIPE FACTORY DATA RESET
    vai su INSTALL ZIP FROM SD CARD e da li vai su CHOOSE ZIP FROM INTERNAL SD
    vai dove c'è la roma e installi la neutrino 2.9EE
    terminata l'installazione riavvia il telefono. A me il primo riavvio si blocca dopo la il logo motorola e riparte ma poi il telefono parte correttamente.
    Una volta riavviato lo spegni e torni in recovery
    installi gli addon che avrai posizionato da qualche parte.
    ti consiglio: le lite GAPPS
    Language pack
    Sync Addon
    Ringtones (sopratutto per le notifiche)
    Eventualmente il kernel a 1.3GHz
    Riavii

    Il telefono a questo punto sarà in italiano con il market pronto per essere usato. Adesso scarichi titanium backup e ripristini quello che ti serve.

    (Per effettuare il cambio definitivo di destinazione per le applicazioni dalla sd esterne alla memoria interna devi fare così
    (Impostazioni->Cyanogenmod->Applicazioni-> e da qui spunti "USA MEMORIA INTERNA" e nel menù LUOGO DI INSTALLAZIONE scegli INTERNA)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Richy per il post:

    NooBs7yle (26-10-12)

Pagina 9 di 30 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy