CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Guida completa per novizi al root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Atrix 4G

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guida completa per novizi al root

    Buonasera androidiani possessori di un atrix.
    Sono nuovo sia del forum che del root di dispositivi android ed in particolare dell'atrix. Scorrendo tra le varie discussioni aperte mi sono riuscito a fare un idea di come effettuare il root del mio dispositivo, ma essendo totalmente noob in materia non sono riuscito ad andare oltre una semplice e superficiale conoscenza. Ho notato, però, che la maggior parte dei link per download sono scaduti così che non essendo capace di riconoscere quali file effettivamente scaricare con la classica ricerca di google mi sono fermato allo sblocco del bootloader.
    Quindi se possibile chiedo a qualche utente pro di darmi una mano con una veloce guida passo passo al root del mio cellulare con link non scaduti a sezioni del forum stesso o a guide su youtube per non rischiare di "brickare" il mio disositivo. Premetto che ho intenzione di installare la cm 7.2 stable.
    Vorrei chiedere, inoltre, se è possibile l'overlclock del dispositivo e quali sono le modalità per farlo e quali rischi si corrono.
    Vi ringrazio e mi scuso in anticipo per le possibili ripetizioni con vecchi post ma la mole di informazioni di questo forum è tale che non risco a trovare nulla di preciso o ancora valido

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiovaAtrix Visualizza il messaggio
    Buonasera androidiani possessori di un atrix.
    Sono nuovo sia del forum che del root di dispositivi android ed in particolare dell'atrix. Scorrendo tra le varie discussioni aperte mi sono riuscito a fare un idea di come effettuare il root del mio dispositivo, ma essendo totalmente noob in materia non sono riuscito ad andare oltre una semplice e superficiale conoscenza. Ho notato, però, che la maggior parte dei link per download sono scaduti così che non essendo capace di riconoscere quali file effettivamente scaricare con la classica ricerca di google mi sono fermato allo sblocco del bootloader.
    Quindi se possibile chiedo a qualche utente pro di darmi una mano con una veloce guida passo passo al root del mio cellulare con link non scaduti a sezioni del forum stesso o a guide su youtube per non rischiare di "brickare" il mio disositivo. Premetto che ho intenzione di installare la cm 7.2 stable.
    Vorrei chiedere, inoltre, se è possibile l'overlclock del dispositivo e quali sono le modalità per farlo e quali rischi si corrono.
    Vi ringrazio e mi scuso in anticipo per le possibili ripetizioni con vecchi post ma la mole di informazioni di questo forum è tale che non risco a trovare nulla di preciso o ancora valido
    Ciao...anche se avevo già risposto a questa domanda sia io che altri ti dico velocemente come fare....innanzi tutto ottenendo i permessi di root non rischi il brick...ma semmai con lo sblocco del bootloader quindi sei già a posto...comunque vai su UnlockrRoot/UnlockPhone/UnlockRom---Android Root installi il programma e lo apri,attivi dal cell il debug usb colleghi l atrix al pc con il cavo e clicchi root sul programma dal pc...finito (durerà poco) scolleghi e vedrai che nelle app ti troverai superuser...e quindi la procedura è andata a buon fine

  4. Il seguente Utente ha ringraziato asparaz43 per il post:

    GiovaAtrix (18-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Atrix 4G

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Questa procedura è andata a buon fine.
    poi ho sbloccato il bootloader (almeno credo) dato che all'avvio del telefono mi dice unlocked in alto a destra. Ma il mio cell a questo punto non riesce a trovare una connessione dati

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Atrix 4G

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Questa procedura è andata a buon fine.
    poi ho sbloccato il bootloader (almeno credo) dato che all'avvio del telefono mi dice unlocked in alto a destra. Ma il mio cell a questo punto non riesce a trovare una connessione dati

  7. #5
    Androidiano L'avatar di pol.bob


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Note 20 Ultra - GS4 - Atrix

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiovaAtrix Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Questa procedura è andata a buon fine.
    poi ho sbloccato il bootloader (almeno credo) dato che all'avvio del telefono mi dice unlocked in alto a destra. Ma il mio cell a questo punto non riesce a trovare una connessione dati
    Forse devi impostare di nuovo l'APN ...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, come si fa a sbloccare il bootloader??Ho GB 2.3.4 versione retail.
    Poi volevo gestire le rom con rom manager..

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucagian Visualizza il messaggio
    Scusate, come si fa a sbloccare il bootloader??Ho GB 2.3.4 versione retail.
    Poi volevo gestire le rom con rom manager..
    A parte che basta cercare nei vari thread del forum atrix....comunque vai su google e digita motorolaatrixitablog li trovi tutte le procedure!!retail.?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiovaAtrix Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Questa procedura è andata a buon fine.
    poi ho sbloccato il bootloader (almeno credo) dato che all'avvio del telefono mi dice unlocked in alto a destra. Ma il mio cell a questo punto non riesce a trovare una connessione dati
    Si se ti compare quella scritta è sbloccato...p.s. per ringraziare c è il testo thanks...Non penso dipenda da lo sblocco o dal root...prova apn italiani
    Ultima modifica di asparaz43; 15-01-13 alle 18:12

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti ho fatto come dici tu ed ho seguito la guida del blog, ma non c'è verso di sbloccarlo..la procedura non va a buon fine, il telefono si blocca e devo togliere la batteria per riavviarlo.

    Per retail intendo la versione del sistema mb860.retail.en.it ricercando sul forum ho visto che è un dettaglio importante.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucagian Visualizza il messaggio
    Infatti ho fatto come dici tu ed ho seguito la guida del blog, ma non c'è verso di sbloccarlo..la procedura non va a buon fine, il telefono si blocca e devo togliere la batteria per riavviarlo.

    Per retail intendo la versione del sistema mb860.retail.en.it ricercando sul forum ho visto che è un dettaglio importante.
    Esatto è importante l ultima sigla,quella che non avevi messo cioè "it" parti dalla procedura con RDS e poi prosegui con quella per la versione italiana...un altro utente con l atrix ita come il tuo ha dovuto comunque fare tutta la procedura

  13. Il seguente Utente ha ringraziato asparaz43 per il post:

    Lucagian (15-01-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy