CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuto "urgente" per le operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Exclamation

    [SOS MODDING] Aiuto "urgente" per le operazioni di modding

    Apro questa discussione per i problemi "urgenti" e GENERALI di modding.
    Per le problematiche riguardanti le singole rom utilizzare le apposite discussione (qui c'è l'intero elenco).

    Non verrà dato nessun aiuto per le procedure di root (spiegate qui) e di sblocco del bootloader (spiegate qui).

    I nuovi utenti che si avvicinano per la prima volta al modding dell'atrix possono dare un'occhiata a questo thread per farsi un idea dell'approccio iniziale da utilizzare e (come narra il regolamento) GOOGLE è nostro amico

    Ovviamente con l'apertura di questa discussione saranno messi K.O. (chiusi e successivamente eliminati) tutti i thread del tipo "AIUTO AIUTO!! /ENTRATE DI CORSA! ",che non rispettano il regolamento.

    Colgo l'occasione per ricordarvi che il forum NON è un centro assistenza e che non serve un "UP" del proprio messaggio ogni 20 minuti..ogni utente vi risponderà in base alla sua competenza/tempo/voglia di aiutare.

    Detto questo buona discussione a tutti
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    @ xehon scusa una domanda veloce che te magari l avrai fatto mille volte...avendo fatto il backup da recovery della stock...se volessi tornare a quella basta esattamente fare restore e torna esattamente al momento del backup?o sempre avuto questo dubbio grazie(fine OT)

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    putroppo con la stock non funziona.da un errore durante il ripristino e per risolvere bisogna modificare dei file all'interno del backup (se cerchi su xda o anche qui dovrebbe esserci qualcosa ma ora non ricordo).il modo migliore è il ripristino completo della stock.

    PS. Il thread che ho aperto qui ieri è perfetto per domande come questa.

    PPS.sto cercando ora in giro e più tardi cerco di darti una risposta,intanto sposto il tuo post nella discussione giusta
    Ultima modifica di xehon91; 10-03-13 alle 13:38
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  5. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    asparaz43 (10-03-13)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    putroppo con la stock non funziona.da un errore durante il ripristino e per risolvere bisogna modificare dei file all'interno del backup (se cerchi su xda o anche qui dovrebbe esserci qualcosa ma ora non ricordo).il modo migliore è il ripristino completo della stock.

    PS. Il thread che ho aperto qui ieri è perfetto per domande come questa.

    PPS.sto cercando ora in giro e più tardi cerco di darti una risposta,intanto sposto il tuo post nella discussione giusta
    Ok grazie...non avevo visto questo thread pardon! ...senza impegno era solo una mia curiosità..anche se sicuramente è utile per tutti

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok, ragazzi ho un problema con la 10.1, oggi ho provato a collegarmi al wifi e l'icona non diventava blu, restava grigia se aprivo internet andava ma se provavo ad entrare nel play store niente diceva che non c'èra la connessione, anche se non andava neanche in 3g, allora mando in recovery e wippo tutto, e ancora niente o meglio all avvio nella configurazione iniziale non riesce a connettersi, o se si connette non va. o rifleshiato tutto e non va comunque, consigli ? ho provato con un altro dispositivo android e non ci sono stati problemi.il problema mi si presenta anche con la CM 10, suggerimenti ?
    Ultima modifica di xehon91; 12-03-13 alle 21:11

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Ti scrivo un po di metodi:
    1)cancella i dati del play store
    2) reinstalla il play store (prova anche un'altra versione)
    3)naviga qua e la finché non si sblocca.

    La terza l'ho letta googlando il tuo problema.le altre due con me hanno funzionato.comunque se ti può essere utile qui si parla del play store e dei problemi/dubbi legati ad esso https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=121751
    google play
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Questa è la situazione, ho provato a reinstallare il play store. Atrix - YouTube

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Prova a fare il login su YouTube e vedi se riesci a sbloccarlo così. Altrimenti potrebbe essere un problema di gapps..sei sicuro di aver flashato quelle giuste?
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Motorola Atrix

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    no, perche quando provo ad accedere su youtube mi rida la stessa schermata del play store.
    non andava con quelle della 4.2 di Emerson Pinter, poi quando sono toranato alla 4.1 per vedere se fosse quello il problema, non va con le gaps normali, non va con quelle della miui di non ricordo chi, non so piu che fare.
    Ho notato anche che le icone sia del 3g che del wifi non diventano blu ma restano grige.
    Ultima modifica di ilmacellaro; 12-03-13 alle 17:08

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Le icone non c'entrano nulla.quella blu si ha quando si comunica coi server di google (nel tuo caso è grigia perché non hai inserito l'account).
    Proverò a cercare un soluzione;ma nel mentre prova con una rom GB dopo aver fatto tutti i wipe (data e cache) e anche il format system (lo trovi in mount and storage).quest'ultimo elimina l'intero sistema presente sul telefono(se dopo provi a avviare si riavvia la recovery),quindi assicurati di avere una rom funzionante salvata e fai un backup via cwm per sicurezza.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy