CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Atrix FC/Reboot e problematiche varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    FrA
    FrA non è in linea
    Androidiano L'avatar di FrA


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Atrix FC/Reboot e problematiche varie

    Ciao a tutti, vi scrivo ora dopo molte ore passate su vari forum in giro per la rete per una serie di problemi/configurazioni /considerazioni su questo bellissimo oggettino.

    Il mo Atrix è arrivato nelle mie mani a fine Novembre, e senza pensarci su nemmeno un minuto ho sbloccato il bootloadre e ottenuo i permessi di root. Odio profondamente MotoBlur, non ho interesse ad usare webtop, e posso fare a meno del lettore di impronte, ma essendo da anni un utilizzatore di CyanogenMod mi sono subito messo all'opera per installare su questo telefono la mia Rom preferita.

    A parte lo sgomento iniziale nel vedere 350mb di ram dopo l'unlock, mi sono subito risollevato una volta installata Cyano, tutto sembrava funzionare correttamente, ma ho iniziato ad avere strani reboot non richiesti, e svariati "FC" ( il telefono non si svegliava più dal lock con schermo nero persistente) che non si risolvevano se non con la rimozione della batteria...dopo settimane di wipe, contro wipe, nuove installazioni, test eccetera, mi sono visto ieri costretto a ripristinare il nand backup con froyo della rom stock. sistemato il problema della ram con il Fix tutto sembra funzionare correttamente, smentendo la mia ipotesi di un problema hardware.

    Ma allora qual'è il problema?

    Dai vari test ed osservazioni fatti sul telefono in queste settimane, ho capito che i problemi fondamentalmente erano 2:

    Problema con la GPU: dopo aver strssato un pochino la GPU con giochi o altre app molto "grafiche" il telefono scaldava parecchio, ed una volta andato in modalità screen-off non si sbloccava più.
    Problema con la RADIO: in zone in cui le celle cambiavano di frequente per scarsità di segnale o quant'altro, il telefono faceva dei reboot spontanei.

    Problema di compatibilità Hardware? Il firmware di Cyanogen/redpill/dark side hanno una derivazione comune, magari da uno stock non compatibile con il mio device?

    Io ho preso il telefono usato su ebay, pochi giorni di vita, la fattura di expansys recita Atrix China. Immagino sia da ricollegarsi alla versione internazionale..qualcun'altro ha preso il suo su expansys? Avuto questi problemi?

    Vi prego di condividere con me quante più info in vostro possesso, perchè googleando un po' in inglese vi troverete di fronte a centinaia di casi come il mio, quindi credo non sia un semplice problema isolato del mio telefono...

    Secondo voi, al momento, che firmware dovrei flashare per avere la rom stock con gingerbread?

    Grazie della lettura.
    Ex HTC Sapphire 32 B & 32A

    Ex HTC Vision - Recovery: Clockwork - ROM: CyanogenMod 7.1.0

    Ex Motorola Olympus - Recovery: Rom Racer Clockwork - ROM: CyanogenMod 7.1.0 Ba2tF

    HTC Pyramid - Recovery: Clockwork Touch - ROM: CyanogenMod 9.1.0

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trovi tutti i firmware stock qui:

    Atrix Firmwares Superthread (Official Firmware Team of M3) - xda-developers

    per installarli ti ci vuole RSD Lite 5

    Con le rom cucinate, per evitare i random reboot e i FC e le schermate nere allo sblocco, io ho risolto adottando questi accorgimenti:

    1) uso kernel stock, niente OC niente UV, quindi o il kernel della rom o quelli stock proposti da faux, kolk e clemsyn

    2) NON uso titanium backup o mybackup pro per ripristinare i dati, mi basta google backup and sync.

    3) non uso troppi suoni/efetti grafici abbestia

    4) non uso gusci e/o cover che non lasciano dissipare bene il calore al terminale.

    Il nostro è un gioiellino davvero, pero' in quanto gioiello è DELICATO

    Spero di essere stato utile!

  4. #3
    Raw
    Raw non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    L'ho preso anch'io da Expansys e ho la versione Europea FR. Con la Cyanogen è capitato anche a me che si bloccasse il telefono e anch'io ho dovuto rimuovere la batteria. Da qualche giorno però sembra funzionare bene e non ho avuto problemi significativi.
    Per caso hai overclockato il processore o installato kernel predisposti all'oc?

    Il problema del surriscaldamento si presenta anche con Froyo stock. Non mi sembra ci sia differenza con la Cyanogen.

  5. #4
    FrA
    FrA non è in linea
    Androidiano L'avatar di FrA


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato i kernel di Faux solo nel tentativo di risolvere il problema..., ma senza successo...non ho gusci strani o batterie strane, ho pure tolto gli sfondi animati nel tentativo di risolvere...purtroppo dev'essere qualche problema con le rom basate su CM7.

    Sono tornato a froyo, un pochino scaldava, ma niente FC/reboot. Sono passato a gingerbread: surriscaldamento sparito e prestazioni migliori. Ho messo il kernel OC di Faux @1.45 ed ho avuto un FC, evidentemente al mio telefono non piace L'OC...prima di rimettere il kernel standard ho deciso di provare Aura deblurred, che ha il kernel standard di Faux123 e molti altri piccoli fix ed aggiuntine, ma soprattutto è senza motoblur!!!

    Per il momento sono contentissimo, tutto va che è una meraviglia..adesso non resta che aspettare CM9 ed ICS
    Ex HTC Sapphire 32 B & 32A

    Ex HTC Vision - Recovery: Clockwork - ROM: CyanogenMod 7.1.0

    Ex Motorola Olympus - Recovery: Rom Racer Clockwork - ROM: CyanogenMod 7.1.0 Ba2tF

    HTC Pyramid - Recovery: Clockwork Touch - ROM: CyanogenMod 9.1.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy