CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[ROM] Official CM7 Motus/Backflip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [ROM] Official CM7 Motus/Backflip

    ebbene si ragazzi. e' disponibile la cyanogenmod 7 in via ufficiale ------ p.s ho fatto il post un po di fretta ma dovrebbe esserci tutto appena posso sistemo.

    Prerequisiti:
    1. Rooted Motorola Backflip
    2. Motorola USB drivers 32-bit or 64-bit.
    3. android sdk

    file :

    1 recovery modificata : mod-cwr-5023.img
    2 download della rom : CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
    3 gapps : http://goo-inside.me/gapps/gapps-gb-20110828-signed.zip


    changelog in aggiornamento : CyanogenMod nightlies changelog for Motus

    partiamo con il root per il backflip :

    Cosa occorre?
    Per prima cosa avete bisogno dell'SDK -->SDK - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

    Dopo vi servono i driver --> Driver USB e per la ricarica della batteria tramite PC - Motorola Mobility, Inc. Italia

    Scaricate il seguente file --> Moto_MSM_Root.rar - 4shared.com - partage et stockage de fichiers en ligne - télécharger e mettetelo in C:

    IMPORTANTE! assivuratevi di aver messo in impostazioni/applizazioni/sviluppo la spunta su Debug USB.

    Iniziamo:
    Collegate il Backflip al pc e dite no quando vi chiede se volete usarlo come archivio di massa;
    Adesso andate su esegui e scrivete cmd;
    Controllate se il file adb si trova in tools o platform-tools (nell'SDK ovviamente), dopo di ché date il comando cd "percorso" cambiate percorso con il percorso dentro l'SDK in cui si trova la cartella tools o platform-tools (a seconda di dove si trova il file adb).
    esempio cd "C:\Users\User\Desktop\android-sdk_r08-windows\android-sdk-windows\platform-tools";
    date
    codice:
    adb devices
    vi uscirà scritto : List of devices attached, se sotto c'è dello spazio vuoto significa che non visualizza il vostro telefono, forse non avete messo la spunta su debug usb;
    Se invece compare il vostro dispositivo
    date i seguenti comandi in succesione :
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\Superuser.apk /sdcard/Superuser.apk
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\su /sdcard/su
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\rageagainstthecage-arm5.bin /data/local/tmp/rageagainstthecage-arm5.bin
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\install-root.sh /data/local/tmp/install-root.sh
    codice:
    adb shell
    codice:
    cd /data/local/tmp
    codice:
    chmod 0755 rageagainstthecage-arm5.bin
    codice:
    chmod 0755 install-root.sh
    Lasciate il Backflip collegato al pc e passiamo al telefono.
    Dal Backflip:
    Scaricate dal Market il programma "Terminal Emulator";
    apritelo e date
    codice:
    cd /data/local/tmp
    e premete INVIO;
    dopo date
    codice:
    ./rageagainstthecage-arm5.bin
    e premete INVIO;
    NON PREMETE NULLA! ASPETTATTE CHE VI COMPARE LA SCRITTA :
    codice:
    [+] Forked xxxx childs.
    Premete INVIO;
    Poi scrivete exit;
    E Invio di nuovo, Si chiudera il programma.
    Aprite di nuovo il programma, vi dirà che c'è un errore e si chiuderà, apritelo un altra volta e andrà tutto bene.
    digitate:
    codice:
    /data/local/tmp/install-root.sh
    poi date exit;
    e poi exit;
    Dal Pc:
    Sempre nel cmd date
    codice:
    adb shell
    vi apparirà un $;
    scrivete
    codice:
    su
    controllate il backflip perchè vi dirà che un qualcuno vuole diventare SuperUser, quindi acconsentite;
    Se sul cmd appare # siete SuperUser!


    adesso siamo in root !

    ORA DOBBIAMO METTERE LA RECOVERY MODIFICATA :

    Iniziamo:
    Come per quanto riguarda l'attivazione dei permessi di root, da impostazioni/applicazioni/sviluppo spuntare su Debug Usb;
    Inserite la rom nella microsd senza metterla in alcuna cartela e senza decomprimerla;
    Aprite l'archivio della recovery scaricata in precedenza e estraete il file .img nella microsd (anche questa volta senza metterlo in nessuna cartella) e rinominatelo recovery.img.
    Dal Pc:
    Collegate il backflip al pc e dire no alla richiesta di usarlo come archivio di massa;
    Aprite la cmd (Start/Esegui/cmd);
    Con il comando cd "percorso" andate nella cartella (dell'SDK) dove si trova il file adb;
    Date:
    codice:
    adb shell
    Comparirà $;
    Date:
    codice:
    su
    Comparirà #;
    Ora date:
    codice:
    flash_image recovery /sdcard/recovery.img
    (In questo modo facciamo il flash della recovery);
    Se tutto è andato bene vi darà di nuovo #;
    Adesso date:
    codice:
    reboot recovery
    Il telefono si riavvierà con la nuova recovery flashata.

    comandi per la recovery:
    Info per navigare nella recovery:
    Andare SU : Volume SU;
    Andare GIU': Volume GIU';
    Confermare: Home;
    Tornare indietro: Back (Affianco a Home);

    ADESSO ABBIAMO LA RECOVERY MODIFICATA

    non ci resta altro da fare che inserire la nostra rom scaricata nella micro-sd nella cartella principale e dalla recovery andare su "install zip from sd card " " choose zip from sd card" e fare install.

    ADESSO RIAVVIANDO IL TELEFONO SARETE ALLA VERSIONE 2.3.5 DI ANDROID CON CYANOGEN MOD 7 !

    questo il testo originale

    [ROM][CM7.1] Motorola Backflip (Motus MB300) - CyanogenMod 7.1 - xda-developers qui screen shot.

    [ROM] Official CM7 for the Motus/Backflip 9.25.11


    IF YOU DOWNLOADED THIS FROM SOMEWHERE ELSE (TECHGEEKGUY) I WILL NOT SUPPORT OR HELP YOU IN ANY WAY. THIS IS THE ORIGINAL THREAD WITH ALL THE ORIGINAL FILES! ANOTHER SITE (TECHGEEKGUY) HAS POSTED THESE FILES NOT USING MY LINKS & APPEARS TO BE PROFITING AS WELL

    IF YOU ARE OVERCLOCKED AND HAVE SYSTEM STABILITY ISSUES OR APP ISSUES DON'T REPORT ANYTHING. THE ONLY ISSUES I WILL LOOK AT ARE WITH THE STOCK SPEEDS.

    Really this began as me just playing around bored on my day off. I said I wasn't going to take on this project, well that obviously didn't stick lol. Since the Cliq & CliqXT are now official CyanogenMod devices I thought I might attempt to get this up and running for the Backflip as well. Will this ever be 100% working? Hopefully. My goal is for this to eventually become an official CyanogenMod device. This is not Blur don't ask. I was just posting this on twitter but that has quickly gotten out of hand. 50 people report the same bugs over and over. Here there can be a little bit more organization. 1st don't demand anything from me. 2nd read all the posts for possible known issues that other users post. 3rd I don't care about bug reporting. We know the last issue which isn't even an issue lol. If you are going to nitpick go back to 2.1 seriously.

    thanks to: @flavio _frow (who has been my right-hand man), @turl , @kernelzilla , @firesnatch , @kb7sqi , @ngiordano , @wicked _d, @berga.d & last but not least to the CyanogenMod team!

    I recommend using a newer recovery for full compatibility with Rom Manager since that is part of CyanogenMod. This is my modded version of Clockwork 5.0.2.3. This is NOT the thread to ask how to flash a recovery. Sorry.
    mod-cwr-5023.img
    This is the unmodified 5.0.2.3
    recovery-clockwork-5.0.2.3-motus.img


    Download the latest nightly build from here or Rom Manager!

    For a full Google experience you will want to also flash the following immediately after the rom
    gapps-gb-20110828-signed.zip

    known issue:
    -camera preview is upside down when kb is flipped in landscape only
    Terminali android :
    Sony Xperia S <3
    Galaxy note II Titanium Grey

  2. Il seguente Utente ha ringraziato marox per il post:

    skinjob (31-10-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa l'ignoranza ma poi si possono installare le applicazioni per gingerbread?
    e qualcuno l'ha provata è veloce?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    vorrei aggiornare il mio backflip attualmente roottato con la versione 2.1
    devo cambiare il file ricovery o posso rimanere quello che ho?
    tra la versione 2.1 e la 2.3.7 c'è molta differenza in termini prestazionali?
    mi conviene aggiornare alla 2.3.7?
    la radio della versione 2.3.7 pubblicata va bene?
    mi conviene prendere la versione stable o l'ultima nigthly?
    Se voglio aggiornare il mio telefono devo mettere
    1)la rom e la recovery nella root della sd
    2)entrare nel recovery fare wipe data
    3) install rom from sd
    4) riavviare
    Giusto oppure ho mancato qualche passaggio?
    Una curiosità se il telefono già è stato roottato è possibile ucciderlo mentre si fa un aggiornamento oppure ho detto una caz...a
    Grazie anticipatamente della disponibilità.
    Ultima modifica di kipotore; 14-12-11 alle 20:27

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho seguito passo passo la guida...ma dopo aver fatto tutto e riavviato il cell, praticamente non mi avvia più nulla va in bootloop...si riavvia continuamente compare la scritta android e poi si riavvia...ho provato a fare il wipe ed a reinstallare...ma nulla continua a riavviarsi e devo staccare la batteria...aiuto?

    grazie

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema: quando devo installare la recovery e digito adb shell, invece di comparirmi $ mi viene fuori #...posso continuare lo stesso???

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    essendo troppo ignorane.. nn riesco a capire una mazza di tutto cio ..
    se ci stava qualkuno che poteva aiutarmi ma aiutarmi nel modiìo di spiegarmi tutto il procedimento ...passo per passo ...
    anche dandomi i link .. dove scaricare le varie cose che mi servono per AGGIORNARE l'ANDROID al mio MOTOROLA BACKFLIP MB 600
    ...
    ....GRAZIE in anticipo ...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di terence


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Galaxy Note 4 Motorola Xoom 3G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marox Visualizza il messaggio
    ebbene si ragazzi. e' disponibile la cyanogenmod 7 in via ufficiale ------ p.s ho fatto il post un po di fretta ma dovrebbe esserci tutto appena posso sistemo.

    Prerequisiti:
    1. Rooted Motorola Backflip
    2. Motorola USB drivers 32-bit or 64-bit.
    3. android sdk

    file :

    1 recovery modificata : mod-cwr-5023.img
    2 download della rom : CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
    3 gapps : Goo.im Downloads - Downloading gapps-gb-20110828-signed.zip


    changelog in aggiornamento : CyanogenMod nightlies changelog for Motus

    partiamo con il root per il backflip :

    Cosa occorre?
    Per prima cosa avete bisogno dell'SDK -->SDK - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

    Dopo vi servono i driver --> Driver USB e per la ricarica della batteria tramite PC - Motorola Mobility, Inc. Italia

    Scaricate il seguente file --> Moto_MSM_Root.rar - 4shared.com - partage et stockage de fichiers en ligne - télécharger e mettetelo in C:

    IMPORTANTE! assivuratevi di aver messo in impostazioni/applizazioni/sviluppo la spunta su Debug USB.

    Iniziamo:
    Collegate il Backflip al pc e dite no quando vi chiede se volete usarlo come archivio di massa;
    Adesso andate su esegui e scrivete cmd;
    Controllate se il file adb si trova in tools o platform-tools (nell'SDK ovviamente), dopo di ché date il comando cd "percorso" cambiate percorso con il percorso dentro l'SDK in cui si trova la cartella tools o platform-tools (a seconda di dove si trova il file adb).
    esempio cd "C:\Users\User\Desktop\android-sdk_r08-windows\android-sdk-windows\platform-tools";
    date
    codice:
    adb devices
    vi uscirà scritto : List of devices attached, se sotto c'è dello spazio vuoto significa che non visualizza il vostro telefono, forse non avete messo la spunta su debug usb;
    Se invece compare il vostro dispositivo
    date i seguenti comandi in succesione :
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\Superuser.apk /sdcard/Superuser.apk
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\su /sdcard/su
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\rageagainstthecage-arm5.bin /data/local/tmp/rageagainstthecage-arm5.bin
    codice:
    adb push c:\Moto_MSM_Root\install-root.sh /data/local/tmp/install-root.sh
    codice:
    adb shell
    codice:
    cd /data/local/tmp
    codice:
    chmod 0755 rageagainstthecage-arm5.bin
    codice:
    chmod 0755 install-root.sh
    Lasciate il Backflip collegato al pc e passiamo al telefono.
    Dal Backflip:
    Scaricate dal Market il programma "Terminal Emulator";
    apritelo e date
    codice:
    cd /data/local/tmp
    e premete INVIO;
    dopo date
    codice:
    ./rageagainstthecage-arm5.bin
    e premete INVIO;
    NON PREMETE NULLA! ASPETTATTE CHE VI COMPARE LA SCRITTA :
    codice:
    [+] Forked xxxx childs.
    Premete INVIO;
    Poi scrivete exit;
    E Invio di nuovo, Si chiudera il programma.
    Aprite di nuovo il programma, vi dirà che c'è un errore e si chiuderà, apritelo un altra volta e andrà tutto bene.
    digitate:
    codice:
    /data/local/tmp/install-root.sh
    poi date exit;
    e poi exit;
    Dal Pc:
    Sempre nel cmd date
    codice:
    adb shell
    vi apparirà un $;
    scrivete
    codice:
    su
    controllate il backflip perchè vi dirà che un qualcuno vuole diventare SuperUser, quindi acconsentite;
    Se sul cmd appare # siete SuperUser!


    adesso siamo in root !

    ORA DOBBIAMO METTERE LA RECOVERY MODIFICATA :

    Iniziamo:
    Come per quanto riguarda l'attivazione dei permessi di root, da impostazioni/applicazioni/sviluppo spuntare su Debug Usb;
    Inserite la rom nella microsd senza metterla in alcuna cartela e senza decomprimerla;
    Aprite l'archivio della recovery scaricata in precedenza e estraete il file .img nella microsd (anche questa volta senza metterlo in nessuna cartella) e rinominatelo recovery.img.
    Dal Pc:
    Collegate il backflip al pc e dire no alla richiesta di usarlo come archivio di massa;
    Aprite la cmd (Start/Esegui/cmd);
    Con il comando cd "percorso" andate nella cartella (dell'SDK) dove si trova il file adb;
    Date:
    codice:
    adb shell
    Comparirà $;
    Date:
    codice:
    su
    Comparirà #;
    Ora date:
    codice:
    flash_image recovery /sdcard/recovery.img
    (In questo modo facciamo il flash della recovery);
    Se tutto è andato bene vi darà di nuovo #;
    Adesso date:
    codice:
    reboot recovery
    Il telefono si riavvierà con la nuova recovery flashata.

    comandi per la recovery:
    Info per navigare nella recovery:
    Andare SU : Volume SU;
    Andare GIU': Volume GIU';
    Confermare: Home;
    Tornare indietro: Back (Affianco a Home);

    ADESSO ABBIAMO LA RECOVERY MODIFICATA

    non ci resta altro da fare che inserire la nostra rom scaricata nella micro-sd nella cartella principale e dalla recovery andare su "install zip from sd card " " choose zip from sd card" e fare install.

    ADESSO RIAVVIANDO IL TELEFONO SARETE ALLA VERSIONE 2.3.5 DI ANDROID CON CYANOGEN MOD 7 !

    questo il testo originale

    [ROM][CM7.1] Motorola Backflip (Motus MB300) - CyanogenMod 7.1 - xda-developers qui screen shot.

    [ROM] Official CM7 for the Motus/Backflip 9.25.11


    IF YOU DOWNLOADED THIS FROM SOMEWHERE ELSE (TECHGEEKGUY) I WILL NOT SUPPORT OR HELP YOU IN ANY WAY. THIS IS THE ORIGINAL THREAD WITH ALL THE ORIGINAL FILES! ANOTHER SITE (TECHGEEKGUY) HAS POSTED THESE FILES NOT USING MY LINKS & APPEARS TO BE PROFITING AS WELL

    IF YOU ARE OVERCLOCKED AND HAVE SYSTEM STABILITY ISSUES OR APP ISSUES DON'T REPORT ANYTHING. THE ONLY ISSUES I WILL LOOK AT ARE WITH THE STOCK SPEEDS.

    Really this began as me just playing around bored on my day off. I said I wasn't going to take on this project, well that obviously didn't stick lol. Since the Cliq & CliqXT are now official CyanogenMod devices I thought I might attempt to get this up and running for the Backflip as well. Will this ever be 100% working? Hopefully. My goal is for this to eventually become an official CyanogenMod device. This is not Blur don't ask. I was just posting this on twitter but that has quickly gotten out of hand. 50 people report the same bugs over and over. Here there can be a little bit more organization. 1st don't demand anything from me. 2nd read all the posts for possible known issues that other users post. 3rd I don't care about bug reporting. We know the last issue which isn't even an issue lol. If you are going to nitpick go back to 2.1 seriously.

    thanks to: @flavio _frow (who has been my right-hand man), @turl , @kernelzilla , @firesnatch , @kb7sqi , @ngiordano , @wicked _d, @berga.d & last but not least to the CyanogenMod team!

    I recommend using a newer recovery for full compatibility with Rom Manager since that is part of CyanogenMod. This is my modded version of Clockwork 5.0.2.3. This is NOT the thread to ask how to flash a recovery. Sorry.
    mod-cwr-5023.img
    This is the unmodified 5.0.2.3
    recovery-clockwork-5.0.2.3-motus.img


    Download the latest nightly build from here or Rom Manager!

    For a full Google experience you will want to also flash the following immediately after the rom
    gapps-gb-20110828-signed.zip

    known issue:
    -camera preview is upside down when kb is flipped in landscape only
    ciao
    facendo il trasloco.. ho trovato il vecchio backflip di mia sorella...
    ho seguito passo passo la guida...ma dopo aver fatto tutto e riavviato il cell, praticamente non si avvia più va in bootloop...si riavvia continuamente compare la scritta android e il logo motorola e poi si riavvia...ho provato a fare il wipe ed a reinstallare...ma nulla continua a riavviarsi..
    Soluzioni??
    Galaxy note 4 - Samsung Galaxy Nexus - Motorola Xoom 32GB 3G
    Addio vecchio è stato bello finche è durato Motorola Milestone root e cyanogenMod 7!
    Non bisogna essere bravi dobbiamo essere i migliori!!

LinkBacks (?)

  1. 09-12-11, 18:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy