CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 394
Discussione:

Guida installazione CyanoGenMod 10 by Quarx (android versione 4.1.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di youfreex


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Guida installazione CyanoGenMod 10 by Quarx (android versione 4.1.1)

    Guida installazione CyanoGenMod 10 by Quarx (android versione 4.1.1)

    Questa guida serve per aiutarvi ad installare la CyanoGenmod 10 by Quarx

    Dalle ultime versioni, lo sviluppatore Quarx ha creato una sola rom che funziona sia su MB525 (DEFY) e anche su MB526(DEFY+), quindi la rom è la stessa e per scaricarla dovete fare riferimento alla cartella in cui Quarx come al solito mette tutti i suoi lavori e precisamente nella sottocartella denominata cm10-2ndboot-nightly-defy(+) e dalla rom del 2 Novembre il kernel è incluso quindi non si deve flashare il kernel ma solo la rom e tutto sarà perfetto

    PS Per chi ha già installato la cm10 ad esempio del 18/10 o precedenti e vuole installare la cm10 del 02 Novembre o superiori, deve flashare solo la rom, il kernel non va flashato perchè è incluso nella rom stessa, in più può fare solo il wipe chace saltando quindi il passaggio "Wipe data..." in modo da non perdere tutte le applicazioni e impostazioni che ha.
    Ecco il link alla cartella di Quarx:
    http://quarx2k.ru/
    Ecco il link alla cartella Gapps (scaricate quelle jb cioè per Jelly Bean CM10)
    h t tp://goo.im/gapps/ (copiate il link e inseritelo nella barra degli indirizzi del vostro browser togliendo lo spazio tra la "h" e le "t"
    Attenzione,questa guida è per chi ha già il root e recovery sul proprio terminale. Chi non ha il root e/o la recovery vada qui sotto che c'è una guida su come ottenere il root ed installare la recovery.


    Installazione (sia per MB525 che per MB526):


    Mettere su sd card la Rom più recente e le Gapps

    Entrare in recovery premendo il tasto "volume giu" quando vedete il led blu accendendo il telefono
    Wipe data/factory reset
    Wipe Chace partition
    Wipe Dalvik Chace
    Install zip from sd card e selezionare la rom
    Install zip from sd card e selezionare le Gapps
    Wipe chace
    Wipe Dalvik chace (andando in Advanced)
    Reboot

    Fine installazione.

    Per chi non ha il root e la recovery qui può trovare una guida su come ottenerli.

    ROOT E RECOVERY PER MOTOROLA DEFY MB525



    Occorrente:

    MOTOROLA DRIVERS E RSD LITE
    NORDIC 3.4.2 177 Android 2.2 Nordic
    SUPERONE CLICK
    2ND INIT RECOVERY 1.4.2




    0)Per prima cosa occorre installare i Driver Motorola per poter collegare il telefono al pc

    1)Fare il Flash tramite RSD Lite della Nordic (froyo 2.2)
    Ecco come fare il flash tramite RSD

    - Scaricare e installare i driver Motorola
    - Scaricare e installare il programma RSD Lite
    - Aprire RSD Lite
    - Da telefono spento, entrare nel Bootloader pigiando contemporaneamente il tasto accensione e quello di Volume SU
    - Collegare il telefono al computer tramite USB
    - Flashare l'SBF (lo trovate estraendo il file Nordic) selezionando il file SBF della Nordic e cliccando successivamente su START. Attendere fino alla fine del processo
    senza staccare il telefono dal cavo USB

    2)Dobbiamo ottenere i permessi di root, quindi colleghiamo il telefono al pc. A questo punto apriamo SuperOne Click e clicchiamo su "root" e
    attendiamo la fine del processo.
    3)Andare in impostazioni-->applicazioni-->sviluppo e attivare la modalità "DEBUG MODE"
    4)Tramite il File Manager andare nella vostra SD e installare l'apk 2ndinit 1.4.2 e attendere che il led diventi verde.
    5)Andare in impostazioni-->applicazioni-->sviluppo e disattivare la modalità "DEBUG MODE"
    6)Riavviate il telefono e guardate con attenzione il led, quando diventa di colore blu, schiacciate il pulsante VOLUME GIU
    ed entrerete cosi nel menu della recovery. In questo menu potete scorrere le opzioni tramite i tasti VOLUME e dare conferma con
    il tasto accensione/spegnimento oppure con il tasto menu (sarebbe il primo dei 4 in basso).
    Bene adesso che avete il root e la recovery potete tornare ad inizio pagina e installare la CM10



    ROOT E RECOVERY PER MOTOROLA DEFY+ MB526




    Allora per prima cosa bisogna fare il root al defy+ quindi procediamo come segue:

    1)Capire quale versione di BootLoader si ha andando in "IMPOSTAZIONI" -> "INFO SUL TELEFONO" -troverete ad esempio la voce "NUMERO BUILD 4.5.1-134_DPF-231"
    se la scritta NUMERO BUILD TERMINA CON DFP-231, DFP-188 & DFP-2311 AVETE UN BL7 quindi applicate il metodo B in tutti gli altri casi applicate il metodo A.


    Metodo "A" (il procedimento è uguale a quello del defy mb525)
    Come fare il root: (Non vale per BL7)

    1)Scaricare SuperOneClick
    2)Scaricare ed installare i drivers Motorola [32 bit] [64bit]
    3)Riavviare il tuo computer
    4)Attivare il Debugging USB dal cellulare (Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo)
    5)Connettere il tuo Defy al PC
    6)Attendere che il pc installi i driver mancanti
    7)Aprire SuperOneClick e cliccare su "Root"
    8)Alla fine del processo vi chiederà di Installare BusyBox cliccate sul ulsante SI
    9)Alla fine del processo vi chiederà di effettuare un test, cliccate su cancella e riavviate il Defy
    !0)Perfetto, il Defy è rootato

    Metodo "B"


    Come fare il root: (Per i BL7) Qui un thread di riferimento su XDA


    Per prima cosa occorre installare i Driver Motorola per poter collegare il telefono al pc


    Apro una piccola parentesi su come flashare i file .sbf

    ***Come si fa il "flash dell'sbf tramite RSD Lite?"
    Ecco come fare il flash tramite RSD Lite

    - Scaricare e installare i driver Motorola
    - Scaricare e installare il programma RSD Lite
    - Aprire RSD Lite
    - Da telefono spento, entrare nel Bootloader pigiando contemporaneamente il tasto accensione e quello di Volume SU
    - Collegare il telefono al computer tramite USB
    - Flashare l'SBF (lo trovate estraendo il file .zip;.rar ecc) selezionando il file SBF della Nordic e cliccando successivamente su START. Attendere fino alla fine del processo senza staccare il telefono dal cavo USB***

    Metodo "B"

    1)Entrare in Recovery e fare, Wipe Data/Cache
    2)Scaricare questo SBF e flasharlo
    3)Entrare in Recovery e fare, Wipe Data/Cache
    4)Scaricare Part1 e Part2 SBF e flasharli
    5)Entrare in Recovery e fare, Wipe Data/Chache[/QUOTE]
    Adesso dovreste avere rootato il vostro terminale.


    Guida per installare la CWM recovery procedendo nel modo seguente:
    1)Scaricare e mettere nella scheda sd il seguente file: l'apk SndinitDefy 2.3
    2)Andare in impostazioni-->applicazioni-->sviluppo e attivare la modalità "DEBUG MODE"
    3)Tramite il File Manager andare nella vostra SD e installare l'apk SndinitDefy 2.3 e attendere che il led diventi verde.
    4)Andare in impostazioni-->applicazioni-->sviluppo e disattivare la modalità "DEBUG MODE"
    5)Riavviate il telefono e guardate con attenzione il led, quando diventa di colore blu, schiacciate il pulsante VOLUME GIU ed entrerete cosi in Recovery e ciò significherà anche che avete installato correttamente la recovery.





    GUIDA REALIZZATA PRINCIPALMENTE GRAZIE AGLI ELEMENTI PRESENTI IN QUESTO THREAD.
    GRAZIE QUARX E TUTTA LA COMMUNITY DI XDA
    OVVIAMENTE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' CIRCA A DANNI CHE POTRESTE PROVOCARE AL VOSTRO TERMINALE.
    Ultima modifica di youfreex; 25-11-12 alle 12:55
    Se vuoi ringraziarmi basta schiacciare il pulsante Thank

    Motorola MB525 Red Lens V6 Supercharger

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato youfreex per il post:

    alexim (01-09-12),Antonio7882 (11-10-12),cicciopanzarotto (12-09-12),cicciss (10-11-12),cook (21-07-13),seifah (16-09-12),SonyXU99 (24-05-13),supermaverick (09-09-12),time87 (19-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quali bug presenta questa rom?
    Gira la ruota e gira per tutti

  5. #3
    Androidiano L'avatar di youfreex


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho aggiunto un link. Comunque la sto testando e devo dire che è molto fluida, pulita e per quello che ho testato non ho rilevato nessuno bug.


    Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziarmi basta schiacciare il pulsante Thank

    Motorola MB525 Red Lens V6 Supercharger

  6. Il seguente Utente ha ringraziato youfreex per il post:

    Antonio7882 (11-10-12)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da youfreex
    Ho aggiunto un link. Comunque la sto testando e devo dire che è molto fluida, pulita e per quello che ho testato non ho rilevato nessuno bug.


    Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App

    Continua a testarla, e stasera mi fai sapere,perché se c'é qualcosa che non va non vorrei reinstallare un altra volta tutto,o pure posso fare un nanoandroid!! Mi dici a quale rom somiglia la grafica della cm10?


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    Gira la ruota e gira per tutti

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    GalaxyS2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    messa e ho rilevato due bug x ora:
    non entra in google play store
    non si accendon i 4 tasti di menu del mb525

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera (notte) ho un defy+ ho eseguito il root ( o almeno credo, mi è spuntata l'icona superuser quindi in teoria va...) appena lo riavvio per entrare nella recovery non vedo il led blu, o almeno quando si accende è già partito android e pur premendo il tasto vol giuù...niente non fa nulla!!! Cosa ho sbagliato???

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermaverick
    Buona sera (notte) ho un defy+ ho eseguito il root ( o almeno credo, mi è spuntata l'icona superuser quindi in teoria va...) appena lo riavvio per entrare nella recovery non vedo il led blu, o almeno quando si accende è già partito android e pur premendo il tasto vol giuù...niente non fa nulla!!! Cosa ho sbagliato???

    Hai installato 2ndinit?


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    Gira la ruota e gira per tutti

  11. Il seguente Utente ha ringraziato focus03 per il post:

    supermaverick (09-09-12)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho un paio di domande:
    1 Sono passato dalla cyano 7 alla 9 ed ora alla 10, ma ogni volta che accendo il cell mi da la scritta con l'ape cyano7, la cosa non mi ha mai portato problemi, però mi chiedevo se è capitato anche a voi...oppure avrò sbagliato qualcosa...
    2 è da qualche giorno che rom updater non funziona più, quindi ho scaricato la nuova nightly da "http://quarx2k.ru/cm10-nightly-defy/" , entrato nella recovery, fatto un wipe chace e provato ad installare il zip, peccato che però mi dia errore e non parte proprio nell'installazione...
    Qualcuno mi sa rispondere?
    grazie =D

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi dice come va la cyano 10,i problemi riscontrati ?
    Gira la ruota e gira per tutti

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    io ho un Defy con lenta rossa già rootato e con la cyano 10.
    Ho da poco scoperto che ho il kernel Froyo e quindi sono stato costretto a mettere la versione per il Defy.
    Adesso vorrei mettere il kernel GB e la versione per il Defy+.
    Vorrei sapere qual'è la procedura corretta e se nel caso cambiassi il kernel volevo sapere se perdo tutto.

    Vi ringrazio in anticipo della risposta.

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy