CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88
Discussione:

[GUIDA] Installazione CM 11 KK 4.4 ( Quarx ) " partendo da zero " o da CM 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Exclamation

    [GUIDA] Installazione CM 11 KK 4.4 ( Quarx ) " partendo da zero " o da CM 10

    22 FEBBRAIO 2014: RISOLTI I PROBLEMI COL BLUETOOTH !!!

    PREREQUISITI

    - possedere un motorola defy con batteria carica al 100% -

    - eseguire un backup -

    - nel dubbio, dopo una sana lettura, chiedere prima di far danni -

    Link alla discussione ufficiale: [Kitkat] AOSP/CM11 Android 4.4 for the Defy(+) - xda-developers

    Link alla lista dei bug conosciuti/risolti: xda-developers - View Single Post - [Kitkat] AOSP/CM11 Android 4.4 for the Defy(+)

    Per chi dovesse avere già una ROM moddata ( CM10, 10.1, 10.2 ) antecedente al 7 novembre 2013 è possibile saltare i passaggi (1) (2) e (3) della presente guida: è però necessario, prima dell'installazione della ROM, aggiornare la recovery ( per intenderci )

    PASSAGGI

    0) Scaricare il necessario nella scheda microSD ovvero:

    1. ROM: Index of /roms/defy-cm11.0
      Ultima stabile rilasciata da Quarx: cm-11-2010706-NIGHTLY-mb526.zip
    2. Gapps minimal:BaNkS's 4.4.4 Non scaricate altre Gapps perché così facendo andreste a riempire la partizione di sistema ed il telefono non funzionerebbe a dovere.
    3. Recovery aggiornata: http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1387100555 PS: il primo link era sbagliato ... nessuno che si lamenta ???


    Installazione ROM

    1) Far fare il " rootino " al telefono ( ovvero ottenere i permessi di root ): https://www.androidiani.com/forum/mo...root-defy.html ( un grazie va all'utente dottorkildaare per aver postato quella guida )

    2) Installare una recovery moddata ( il classico *.apk di 2ndinit, versione 2.3 ) reperibile qui: http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1335285945
    In pratica, dal telefono, dopo aver abilitato l'installazione di applicazioni da origini sconosciute ( chi cerca trova .. ) aprite il file scaricato utilizzando un qualsiasi gestore file, installate l'applicazione che successivamente troverete tra le quelle del menù ( si chiamerà " 2ndinit " ): avviatela ed essa installerà la recovery moddata.

    3) Riavviare il motorola defy.

    4) Avviare la recovery moddata premendo il tasto " volume - " nel momento in cui si accende il led blu.

    5) Selezionare " install zip from sdcard ".

    6) Selezionare la recovery aggiornata ( ovvero quella dell'elemento 3 della lista del punto 0 )

    7) Riavviare il motorola defy. ( deja vù )

    8) Avviare il bootmenu premendo il tasto " volume - " nel momento in cui si accende il led blu. ( deja vù #2 )

    8 bis) Selezionare " recovery ": si verrà inoltrati alla recovery touch TWRP 2.6.3.0.

    ATTENZIONE: può essere che non venga montata la microSD esterna quindi verificate che lo sia prima di eseguire il wipe della partizione /system !

    9) Eseguire ( selezionando il menù " wipe -> advanced " ) un wipe delle partizioni:
    • /system ( <-- assicurarsi PRIMA che la ROM scaricata sia integra ovvero che il download non sia corrotto altrimenti sarà necessario flashare una SBF )
    • /data
    • /cache
    • /dalvik


    10) NON RIAVVIARE NON RIAVVIARE NON RIAVVIARE NON RIAVVIARE NON RIAVVIARE --> Tornare indietro nel menù principale e selezionare " install "; selezionare la ROM scaricata in precedenza.

    11) Eseguire il flash dello *.zip della ROM ( le Gapps vanno installate dopo aver eseguito il primo avvio altrimenti s'inceppa il programma di configurazione: non installatele ! ).

    12) Assicurarsi che non ci siano stati problemi nell'operazione ( = no errori ).

    13) Eseguire un wipe delle partizioni /data /cache e, perché no, dalvik cache ( una volta terminato il flash della ROM e delle Gapps pigiando l'apposito pulsante " wipe cache/dalvik " )

    14) Riavviare.

    15) Al primo riavvio state tranquilli ci vuole un po' prima che la schermata Cyanogenmod scompaia ( grazie all'utente scosta per il suggerimento ^_^ ).

    Installazione Gapps ( da fare DOPO aver avviato la ROM una volta )

    16) Riavviare il telefono.

    17) Avviare la recovery moddata premendo il tasto " volume - " nel momento in cui si accende il led blu.

    ATTENZIONE: con le ultime nightly ( ovvero aggiornamenti della ROM ) per accedere alla recovery non si procede più in questo modo bensì, una volta comparsa la schermata rossa sul display, è necessario premere il tasto opzioni per l'accesso diretto alla recovery TWRP; il bootmenu è stato eliminato quindi non vale più quanto descritto nel passo 18.

    18) Selezionare " recovery ": si verrà inoltrati alla recovery touch TWRP.

    19) Selezionare " install " e scegliere il file *.zip delle Gapps.

    20) Eseguire un wipe cache/dalvik.

    21) Riavviare il sistema.

    Bel lavoro. Birretta ?
    Ultima modifica di AlkaSeltzerPLUS; 09-07-14 alle 12:21
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato AlkaSeltzerPLUS per il post:

    cambra (15-08-14),superpepo (27-07-14),toroloco73 (29-01-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Ottima guida
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  5. Il seguente Utente ha ringraziato toroloco73 per il post:

    AlkaSeltzerPLUS (29-01-14)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    Ottima guida
    Grazie; avrei potuto fare molto meglio a partire dalla centratura dall'allineamento del testo ma ... non so cosa stia succedendo all'editor oppure ai miei browser: vedo tutto in disordine !!!
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ho qualche domanda:
    1) la consideri una ROM stabile per un utilizzo quotidiano?
    2) tra i bug ancora aperti, quali ritieni più urgenti / importanti?
    3) dovrei installarla su un defy e su un defy+, i punti indicati sono gli stessi o per il defy+ devo fare qualcosa di diverso?

    Grazie

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao !

    1) Sì, io la sto utilizzando con soddisfazione; l'unica rottura di scatole è che non riesco a sincronizzare la musica con Linux poiché il programma che utilizzo continua ad andarmi in crash dopo un paio di centinaia di canzoni.

    2) Io ancora non ne ho riscontrati però ho messo il link per trasparenza.

    3) I punti sono gli stessi: da quando ci sono le " 2ndboot " ROM lo zip da scaricare è lo stesso.

    Ora modifico il primo post poiché ieri mi è successa una cosa spiacevole
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AlkaSeltzerPLUS per il post:

    scosta (03-02-14)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ho letto le tue disavventure su xda.
    In settimana penso di provare... Ma essendo poco esperto, temo di fare qualche danno.
    Eventualmente ti farò altre domande :-)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Eh... diciamo che sono rimasto spiazzato sulle novità riguardanti la memoria esterna introdotte ultimamente ^_^
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, sono nuovo in questo campo e quindi non vorrei fare casini, vedo però che la guida è molto ben strutturata e quindi penso di poterci riuscire anche io...
    Ho solo un dubbio... nel link della ROM al punto 0) 1. si è indirizzati ad un link dove ci sono moltissimi file da scaricare, quali devo mettere sulla SD del telefono?
    Un'altra curiosità è: ma la SD deve essere completamente formattata quindi ci devono essere inseriti solo i file indicati al punto 0)??
    Grazie mille ragazzi!!
    Ultima modifica di scientifico1990; 07-02-14 alle 12:23

  13. Il seguente Utente ha ringraziato scientifico1990 per il post:

    AlkaSeltzerPLUS (07-02-14)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scientifico1990 Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo in questo campo e quindi non vorrei fare casini, vedo però che la guida è molto ben strutturata e quindi penso di poterci riuscire anche io...
    Ho solo un dubbio... nel link della ROM al punto 0) 1. si è indirizzati ad un link dove ci sono moltissimi file da scaricare, quali devo mettere sulla SD del telefono?
    Un'altra curiosità è: ma la SD deve essere completamente formattata quindi ci devono essere inseriti solo i file indicati al punto 0)??
    Grazie mille ragazzi!!
    Non so come mai ma i link sono cambiati, ho aggiornato la guida!

    C'è un link diretto al file

    2-5_GApps_Standard_4.4.2_signed.zip


    che è quello di interesse.

    La microSD andrebbe formattata come partizione primaria FAT32.

    Se è la prima volta ti consiglio vivamente di NON formattare la partizione /system
    Ultima modifica di AlkaSeltzerPLUS; 07-02-14 alle 14:22
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per il link che hai postato va bene adesso, ma il problema c'è anche sul link della ROM:
    0)
    1.ROM: Index of /cm11-nightly-defy+

    ti manda ad un link ma non so quale delle tante scaricare

  16. Il seguente Utente ha ringraziato scientifico1990 per il post:

    AlkaSeltzerPLUS (07-02-14)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy