CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

[GUIDA] CM11NewLife ( >20141001 ), aspettando Android L: allargare partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Exclamation

    [GUIDA] CM11NewLife ( >20141001 ), aspettando Android L: allargare partizione /system

    Ebbene sì, Quarx ce l'ha fatta: da ieri la CM11 ( 4.4.4 ) necessiterà di una partizione /system allargata !

    E' possibile ( testato personalmente ) eseguire un backup tramite TWRP della propria partizione /data e ripristinare i dati dopo aver eseguito un avvio della nuova ROM in maniera tale da mantenere le proprie app ed impostazioni.

    Come allargare la partizione:

    0. Fare un backup.
    1. È necessaria la TWRP recovery ( con quella della ROM aggiornata al 29 settembre il tutto funziona a meraviglia ).
    2. Scaricare i file da Index of /defy_newlife Altro mirror: http://ge.tt/api/1/files/5Ja0etz1/0/blob?download ( ovviamente scompattare l'archivio e metterlo sulla microSD )
    3. Avviare TWRP
    4. Installare PrepareZip_1.zip
    5. Riavviare ed entrare in TWRP nuovamente.
    6. Installare PrepareZip_2.zip
    7. Riavviare ed entrare in TWRP nuovamente.
    8. Installare cm11.0-defy-newlife.zip (ultima cm11 del 23sep con le modifiche necessarie per la nuova tabella delle partizioni )
    9. Riavviare.
    10. Riavviare ed entrare in TWRP.
    11. Installare ( facoltativo ) le Gapps e ripristinare il backup della partizione /data.
    12. Riavviare.
    Ultima modifica di AlkaSeltzerPLUS; 01-10-14 alle 13:24
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao. ieri sera ho seguito la tua guida per l'installazione della rom newlife ma durante l'installazione degli zip denominati prepare 1 e 2 mi e' apparsa questa scritta in rosso. E: Unhandled flag: "usermrf,display="bootstrap" cosa significa? nonostante questo mi ha detto che le varie installazioni sono andate a buon fine e la rom pare funzionare regolarmente pero' mi da errore quando provo ad installare del 1° ottobre! cosa è successo? grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao, gli errori li ho avuti anche io: non ti curar di loro e passa avanti...

    Per un paio di giorni aspetterei prima di aggiornare perché ho visto oggi che c'è della confusione ... diamo del tempo affinché si calmino le acque: in questi giorni si sta passando dalle vecchie ROM a quelle nuove ... :-)
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok! grazie mille

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ho da tempo installata una versione 4.1.2 del 2013 ed ora direi che è giunto il momento di aggiornare a qualcosa di più recente dato che il tel è un po' troppo impallato… quello che ti chiedo è se posso seguire la tua guida direttamente dalla mia 4.1.2 o devo fare qualcos'altro prima
    grazie
    ciao ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcuiz77 Visualizza il messaggio
    ciao ho da tempo installata una versione 4.1.2 del 2013 ed ora direi che è giunto il momento di aggiornare a qualcosa di più recente dato che il tel è un po' troppo impallato… quello che ti chiedo è se posso seguire la tua guida direttamente dalla mia 4.1.2 o devo fare qualcos'altro prima
    grazie
    ciao ciao
    Ciao !

    Innanzitutto è sempre necessario fare un backup !

    Leggi fino in fondo, è necessaria un po' di roba ...

    Devi fare in modo di aggiornare la recovery alla TWRP 2.6.3.0 ( il link lo trovi in questa sezione nella guida per l'installazione della CM 11 Android 4.4.4 ) perché è l'unica che ti permette di installare KitKat sul defy.

    Riporto il metodo di installazione ( quotidianamente escono ROM in automatico quindi ad oggi serve quella del 3 ottobre )

    How to install ROMs after 1 October:

    0. Scaricare la nightly ( non la experimental !!! ) del 3 ottobre da Quarx2k CyanogenMod ROM overview mb526, 205.21 MB.
    1. Scaricare defy.zip da Index of /other/moto_omap3_bootstrap ( è un archivio di estensione *.7z contenente 2 file *.zip da installare successivamente )
    2. Avviare la TWPR, installare new_boostrap.zip.
    3. Riavviare.
    4. Avviare nuovamente la TWRP, install resize.zip
    5. Riavviare
    6. Installare l'ultima versione di CyanogenMod 11.
    7. Be happy
    Riassumendo:

    1) Scarichi tutto ( recovery TWRP + lo strumento di partizionamento in formato *.7z da scompattare prima di metterlo su SD in modo da avere gli *.zip + la ROM del 3 ottobre cioè la seconda della lista )
    2) Fai backup.
    3) Installi la TWRP.
    4) Segui la procedura messa in citazione.

    PS: per accedere alla recovery TWRP devi premere il tasto " menu " quando vedi la schermata rossa ;-)
    Ultima modifica di AlkaSeltzerPLUS; 03-10-14 alle 19:36
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AlkaSeltzerPLUS per il post:

    marcuiz77 (03-10-14),peguy (05-10-14)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    una domanda: dopo il repartitioning, se io volessi ritornare alla stock ROM originale posso farlo ancora? Occorre ritornare alle vecchie partizioni? E se si come si potrebbe fare? In pratica quello che vorrei sapere se fosse comunque possibile riportare il defy+ alla situazione di fabbrica per poi magari installare altre ROM.
    grazie mille in anticipo.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peguy Visualizza il messaggio
    ciao,
    una domanda: dopo il repartitioning, se io volessi ritornare alla stock ROM originale posso farlo ancora? Occorre ritornare alle vecchie partizioni? E se si come si potrebbe fare? In pratica quello che vorrei sapere se fosse comunque possibile riportare il defy+ alla situazione di fabbrica per poi magari installare altre ROM.
    grazie mille in anticipo.
    Ciao, bisogna flashare l' *.SBF per poi fare il wipe da stock recovery e ripartire col root, 2ndinit, ..
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AlkaSeltzerPLUS per il post:

    Luckyblues (05-10-14)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao. sono riuscito ad installare la prima rom di ottobre data 04. pare funzionare tutto bene, tranne il fatto dei riavvii casuali del terminale, anche più volte nell'arco della giornata, problema che comunque riscontro da sempre anche se magari in diversa misura. possiedo un defy+ e vorrei sapere se questo problema è stato riscontrato anche da te. premetto che nel frattempo ho già aggiornato alla vers. 05/10 ma non cambia niente

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Sì ogni tanto mi capita quando ho troppa roba caricata in RAM ( che è scarsa ) .. hai giocato con i settaggi della CPU per caso ?

    Io ho ancora la ROM del 30 settembre al momento; sono riavvii dovuti al " telephony layer " oppure di punto in bianco si riavvia da solo ?
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  14. Il seguente Utente ha ringraziato AlkaSeltzerPLUS per il post:

    Luckyblues (06-10-14)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy