CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema con il Market su Motorola Dext, con rom 2.3.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con il Market su Motorola Dext, con rom 2.3.

    Salve a tutti, ho installato la Cyanogen Mod sul mio Motorola Dext, portandolo alla versione 2.3.1 di Android.
    Il problema è il seguente: al primo avvio, dopo aver flashato la rom, non mi ha richiesto la creazione di un account Google.
    Allora, visto che non era presente il Market, né Google Mail e il resto, ho deciso di creare un account manualmente, da Impostazioni > Account e Sincronizzazione. Il problema è che al tentativo di creare un Account Exchange, l'unico possibile, mi dà errore, adducendo scuse su problemi al server.
    Ho provato a installare l'apk del Market o di Google Play ma, al loro avvio, mi richiede un account e, se rispondo "sì" alla domanda "Vuoi aggiungerne uno?", si chiude l'app senza alcun risultato.
    Posso sempre scaricare gli apk da internet, ma è piuttosto scomodo e avere il Market sarebbe meglio.
    Avete una soluzione?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    anche a me fa così con cm con android 2.3.7 li scarico da internet

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo gli stessi inconvenienti, e pensavo di essere incapace a destreggiarmi con l'installazione a mano delle apps. Poi ho letto il post di Uranos011 e ho pensato che la causa dovesse essere più specifica. Alla fine ho scoperto un paio di Guide che indicavano che "le CyanogenMod non integrano le varie applicazioni di Google e bisogna installarle attraverso il flash di esse".
    Serve un file zip, per il Dext con CyanogenMod 7 esattamente il "gapps-gb-20110828-signed.zip" scaricabile presso questo sito:
    www . goo.im/gapps/.
    Una volta scaricato sul PC, deve essere copiato nella SD card del Dext (cioè sotto la directory DCIM una volta che il DEXT sia stato collegato in USB al PC).
    Fatta la copia sul Dext e dopo aver staccato il cavo USB, occorre premere il pulsante come per spegnere il telefono e invece chiedere il riavvio del DEXT e poi al menu successivo selezionare avvio di tipo "Recovery".
    Quando riparte esce il menu di recovery nel quale ci si muove con i tasti per il volume: abbassando il volume scendere fino a ”install zip from sd card", premere il pulsante Home e poi alla richiesta "chose zip from sd card” selezionare il file gapps precedentemente copiato sotto DCIM. Con il tasto Home confermare la richiesta di esplodere lo zip e installarne il contenuto. Al termine dell'installazione, nuovamente tasto "SPEGNI" e invece far riavviare (non più in recovery ma normalmente).
    Alla ripartenza viene chiesto di attivare o accedere a un account Google, un po' di altri parametri di configurazione e ci si trova con "Android Market" che automaticamente si auto aggiorna in Google Play Store. Poi si può accedere al Market.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy